[Samsung serie C650/C670] LCD FullHD CCFL

Bè che dire, avevate ragione alla grande, è uno spettacolo sta tv!! ora che mi han messo myskyhd son davvero soddisfatto :))

Una domandina, poi dovrei finalmente potermi godere la tv senza altre ansie :D E' stato qui il tecnico a montare il tutto e il vecchio decoder per mediaset premium l'ha staccato perchè tanto ha detto di usare lo slot laterlae per inserire la tessera.
Io l'ho fatto ma mi pare non funzioni :( Per intenderci ho inserito la tessera con il microchip rivolto verso lo schermo...però non mi pare dare segnali di vita :(
La tessera viene inserita circa per metà giusto? non devo forzare oltre?

Grazie di nuovo :)

Ho acquistato da poco un 40c679 da mettere in cucina , allora , premetto che la tv funziona benissimo , ho un solo problema , il pannello tende moltissimo sul rosso ,mi era capitato anche con il 40a656a1f e lo avevo risolto entrando nel service menu e cambiano un pò le impostazioni del white balance ,pensavo di farlo anche con questo , ma il fatto che entro nel menu service , vado alla 4 voce ADC/WB , ci clicco ma non fa niente , scompare completamente il menue per farlo tornare basta che sul telecomando premo return. Mi chiemo come faccio a sistemare il rosso dato che non è possibile accedere a questa sezione , seconda cosa ho il "Panel Auto Setting" in failure , anche l'atra tv era andata cosi , avevo trovato un'immagine poi caricata sulla ps3 in hdmi avevo avevo fatto l'auto setting ed era andato a buon fine , il fatto è che l'immagine l'ho cancellata , nessuno sa dove scaricarne un'altra?
Grazie Fabio

settaggio 40 c 650

salve a tutti,
volevo chiedere se qualcuno avesse trovato dei settaggi definitivi per la visione sia di canali hd che sd!attualmente sto utilizzando le calibrazioni di hdtv con alcune regolazioni e direi che in generale sono molto soddisfatto!!!!purtroppo pero' non riesco a sistemare le basse luci,cioe'mi sembra che nelle sfumature di nero non ci sia abbastanza dettaglio e che affoghi troppo appunto nel nero.Dove devo intervenire per migliorare la situazione?
Grazie.

Se hai i settaggi di HDTVTest non dovresti avere problemi sul dettaglio delle basse luci.
Rimettili pari pari e poi ricomincia con le modifiche personali stando attento a lasciare inalterato il dettaglio (quindi occhio a retro, luminosità e contrasto).

PS: fai le modifiche su un fermo immagine.

Ultima modifica:
@Superspeed

non è che abbia capito molto bene come stai cercando di risolvere il problema del rosso.

1) Cosa intendi per Menu Service? Quello che esce pigiando ul tasto MENU del telecomando o quello di servizio che si accede cliccando in ordine una serie di tasti dal telecomando e che in realtà non dovrebbe essere accessibile agli utenti?

2) Cos'è e dov'è il "Panel Auto Setting"?

Motion plus

Ciao ragazzi !
ieri ho cercato di settare due "profili" di visione: "dinamica" per le partite e "film" per - appunto - i film.
Nel "profilo film" volevo escludere il motion plus (x evitare l'effetto soap opera) mentre volevo lasciare il motion plus per le partite.
Ma.. niente da fare: se inserisco il m.p. in "dinamica" me lo ritrovo automaticamente anche in "film" e, viceversa, se lo tolgo da "film" lo tolgo automaticamente da "dinamica".
E' normale ? sbaglio io qualcosa ?
grazie e ciao ! ;)
d

E' normale, il MP è unico per tutte le modalità video.

Il mio consiglio è di personalizzarlo impostando 8 al primo valore e 3 al secondo valore....in questo modo non avrai effetto soap opera con i film e avrai maggior fluidità con le partite di calcio.

Un ulteriore consiglio è di utilizzare Standard al posto di Dinamica perchè ha lo stesso numero di impostazioni della FILM e quindi un più ampio campo d'azione.

scusate io ho il 40c550 e siccome devo aggiornare il firmware sul sito samsung mi ritrovo con 2 tipi differenti.

quale devo utilizzare ???

All OS T-TDT5DEUC-1021.0 Upgrade File(USB type) 16 Sep, 2010 48.85 ENGLISH T-TDT5DEUC_1021.0.exe

All OS T-MSX5DEUC-2005.4 Upgrade File(USB type) 16 Sep, 2010 50.65 ENGLISH T-MSX5DEUC_2005.4.exe

perchè poi sono di 2 tipi.....

velox ha detto:
scusate io ho il 40c550 e siccome devo aggiornare il firmware sul sito samsung mi ritrovo con 2 tipi differenti.

quale devo utilizzare ???

All OS T-TDT5DEUC-1021.0 Upgrade File(USB type) 16 Sep, 2010 48.85 ENGLISH T-TDT5DEUC_1021.0.exe

All OS T-MSX5DEUC-2005.4 Upgrade File(USB type) 16 Sep, 2010 50.65 ENGLISH T-MSX5DEUC_2005.4.exe

perchè poi sono di 2 tipi.....

devi andare nel menu contatta samsung e li dovresti vedere la tua versione :)

Comunque ho un problema... samsung pc share non mi condivide le cartelle che sono presenti sull'hard disk esterno... nessuno ha il mio stesso problema ?

come posso risolvere ? :(

Ultima modifica:
aeroxr1 ha detto:
Comunque ho un problema... samsung pc share non mi condivide le cartelle che sono presenti sull'hard disk esterno... nessuno ha il mio stesso problema ?

come posso risolvere ? :(

Succede anche a me, penso sia una cosa non risolvibile ufficialmente...

ragazzi, devo comprare un TV LCD serie 650/670 perchè ho scartato l'idea dei LED serie C6500 per i problemi di non uniformità del nero, ho fatto bene?
Ora però il dubbio è su prendere il 32" oppure il 40": di quanto è inferiore il 32" rispetto al 40"? Il problema poi si pone anche sul tipo di pannello che monta (so della differenza tra MVA e PVA), ma comprandolo on-line (per risparmiare non poco) non saprei quale tipo di pannello capiterà? Il discorso dei pannelli si applica anche ai 32"? Sui 32" poi il pannello non è UltraClearPanel quindi sono ancora pi combattuto. L'aleatorietà dei pannelli si applica anche al caso della serie 670?
Insomma, come ben capite, sono su un dubbio amletico. La samsung mi piace tantissimo ma ora devo scegliere tra C650/C670 (32" o 40") e C6500/C6700 (32" o 40"), l'input lag per i giochi mi interessa relativamente (45 ms poi non mi sembrano tantissimi), potete aiutarmi nella scelta ed a capire meglio come muovermi per incappare il meno possibile nel "pacco" dei pannelli?
a proposito: ma che tempo di risposta hanno queste tv?
[Update 23/09/10]
Acquistandolo on-line, se non fosse un prodotto italiano, cosa non avrei? HMP ed internet TV si possono utilizzare?

Grazie mille

Ultima modifica:
c'è un modo per distinguere on-line (magari dal codice) quali TV samsung godono di garanzia italia e quali europea? Sono meglio (vedi 2 post più su) i Tv per il mercato italiano (magari c'è più probabilità di trovare il pannello samsung) oppure quelli per il mercato europeo?

il pannello è sempre una lotteria, per la garanzia conviene sempre contattare lo shop, ma quelli a prezzi molto bassi sono quasi sicuramente euro