• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

ojen ha detto:
il tv non ha prese scart e ho si 1 adattatore incluso (da una parte scart e dall'altra hdmi) ma è lungo 10cm... a cosa serve? a fami capire che devo comprarlo!?
l'adattatore scart non finisce con un hdmi ma deve essere inserito in un piccolo slot chiamato mi sembra RGB vicino dove si inserisce il cavo tv

Ragazzi mi aiutate ho visto sul sito samsung europeo(avendo un 6000 rw) due tipi di fw uno il valu6dec 1016 che già possego e un'altro fw con un nome strano t-m6x è di un'altro tipo? poi vorrei dei settaggi per vedere al meglio partite e film mi aiutate?
Sapete se ci sono i settaggi per il PVR e i gemstar per i rw?grazie
 
Ultima modifica:
lomby82 ha detto:
l'adattatore scart non finisce con un hdmi ma deve essere inserito in un piccolo slot chiamato mi sembra RGB vicino dove si inserisce il cavo tv
si, giusto non è hdmi e l'ho inserito nel punto giusto...ma collegando la scart a questo adattatore non cambia nulla: vedo ma non registro :confused:
 
drago17 ha detto:
come si fa il reset?
che impostazioni vengono cancellate con il reset?
grazie

Tasto Exit del telecomando premuto per 10/15 sec. fino alla comparsa della schermata a video di conferma del Reset.
Vengono ripristinate tutte le impostazioni di default come all'atto della prima accensione del televisore (saranno quindi cancellate le impostazioni personalizzate di video, audio, rete, liste canali,...etc.) ... Può essere utile fare un backup della lista canali con la funzione esporta/importa su memorie usb così da ripristinarla facilmente dopo il reset. Per il resto occorre scriversi a parte le proprie impostazioni preferite... ;)
 
problemi con files video .ts

ciao a tutti, sottopongo un problema per capire se è già successo a qualcuno: ho provato il player del tv con dei file video in formato .ts provenienti dal decoder sat dm800 (alta definizione). Ho dei problemi in quanto dopo mezz'ora circa il player si blocca, procede a scatti, vedo lo schermo verde, poi si blocca del tutto. Avete idea di cosa possa essere? Per caso il player puo' essere aggiornato a livello di driver? O di firmware generale ? Grazie in anticipo! Therealman
 
ojen ha detto:
si, giusto non è hdmi e l'ho inserito nel punto giusto...ma collegando la scart a questo adattatore non cambia nulla: vedo ma non registro :confused:
La scart e' bidirezionale e devi poter registrare , io col mio 6600 registro.
Hai usato lo stesso cavo che usavi col vecchio TV ?
 
Ultima modifica:
Ho appena attivato pvr e guideplus sul mio 40c6000 pero' non mi riconosce come compatibile una chiavetta kingstone da 2 giga. Possibile che questa marca non sia compatibile? Il tv l'ha anche formattata ma niente da fare...
Se puo' essere utile oggi ho anche aggiornato al 3008
 
gaspanic82 ha detto:
pero' non mi riconosce come compatibile una chiavetta kingstone da 2 giga. Possibile che questa marca non sia compatibile?
Le chiavette abbastanza veloci da superare il test sono poche, non è questione solo di marca.
C'è il 3d apposito nel quale spiegano anche come forzare la compatibilità tramite Ubuntu, ma poi non sono garantite tutte le funzionalità tipo Timeshift perchè cmq rimane il limite fisico di velocità della chiavetta.
Gli HDD sono intrinsecamente più veloci e quasi tutti passano il test.
 
Salve, questo è il mio primo post da queste parti, abbiate pazienza ma non sono avvezzo ai post stile sms. Sono riuscito a leggermi tutte le innumerevoli ed a volte inutili pagine di questa discussione e vorrei dare il mio modesto contributo. Possiedo, da circa due mesi, lo schermo UE32C6000RP, quindi con tutti i vantaggi che comporta un prodotto destinato al mercato italiano. L’ho acquistato a meno della metà del prezzo mediamente praticato, utilizzando una particolare convenzione. Ritengo che sia un buon prodotto, ma probabilmente se avessi dovuto acquistarlo a prezzo pieno, sicuramente avrei preferito aspettare che questo tipo di tecnologia venisse ancora migliorata. Il mio schermo (CN03) non ha problemi di scie, che diversi lamentano, sebbene il clouding sia presente. I classici coni di luce ai quattro angoli e le tre macchie nella zona centrale di sinistra ci sono, ma in ogni caso non infastidiscono in modo evidente la visione delle immagini. C’è anche da dire che non amo guardare la televisione al buoi completo, piuttosto preferisco che ci sia la presenza di una luce posizionata in prossimità dello schermo. Ho però notato che l’angolo di visione ottimale è un po’ limitato, ma anche in questo caso per risolvere il problema basta posizionarsi piuttosto centralmente. La risposta audio è sicuramente migliore con il prodotto sul supporto base piuttosto che appeso al muro, ma è comunque efficace. Nel complesso questo schermo tv mi sembra un po’ troppo commerciale, ricercato nelle finiture, con molti elementi che attraggono l’acquirente poco ferrato, come le 4 prese hdmi e le 2 usb, che secondo me risultano essere troppe e piuttosto inutili, mentre altre cose meno appariscenti ma sicuramente più utili, come un normalissima uscita audio non optical, manca. Anche il discorso relativo alle diverse tipologie degli schermi è una questione connessa alla elevata commercializzazione di questo prodotto. La competitività è frutto di prezzi relativamente contenuti rapportati ad una generale buona qualità. Non ho attivato il pvr perché non ne sento la necessità e non voglio creare situazioni che invalidino la garanzia. Non vedo la necessità di aggiornare il firmware dal momento che la tv non ha problemi e si vede bene. Ho notato che leggendo accuratamente il manuale e ponendo in pratica quanto riportato, cosa che la gran parte degli utilizzatori non fa, si riescono a gestire, in modo anche relativamente facile, tutte le regolazioni e le caratteristiche del prodotto. Ora solo l’uso nel tempo potrà confermare o meno il giudizio complessivamente positivo.
 
per le chiavette è meglio se vengono formattate con il software della panasonic e poi inserite nel tv. In questo modo dovrebbe riuscire a leggerle, se poi non passano il test è un altro discorso. Consiglio prendi un hdd, con una chiavetta da 2 gb ci fai ben poco
 
Scusate ma non avevo visto il topic dedicato, comunque lascio perdere perche' tanto mi risulta piu' comodo il mysky e con la dk potro' registrare anche il digitale.
 
nemesi61 ha detto:
con molti elementi che attraggono l’acquirente poco ferrato, come le 4 prese hdmi e le 2 usb, che secondo me risultano essere troppe e piuttosto inutili, mentre altre cose meno appariscenti ma sicuramente più utili, come un normalissima uscita audio non optical, manca.
Io ho le 2 usb occupate da HDD e chiavetta wifi e per mettere una penna usb devo staccare l'HDD. Quindi non sono troppe, anzi, infatti guarda caso nella nuova serie D sono diventate 3...
Sulla presa audio concordo e se ne sono accorti anche alla Samsung visto che l'hanno messa dalla serie 7 in su. Ho avuto il 6600 per qualche mese e ogni volta che dovevo ascoltare un film con l'amplificatore analogico dovevo attaccare lo spinotto alla presa cuffie e alzare il volume a metà.
 
cowin ha detto:
Sulla presa audio concordo e se ne sono accorti anche alla Samsung visto che l'hanno messa dalla serie 7 in su. Ho avuto il 6600 per qualche mese e ogni volta che dovevo ascoltare un film con l'amplificatore analogico dovevo attaccare lo spinotto alla presa cuffie e alzare il volume a metà.

Non esiste un qualche convertitore digitale->analogico per usare l'uscita audio digitale della tv con un ampli analogico?
 
cowin ha detto:
Io ho le 2 usb occupate da HDD e chiavetta wifi e per mettere una penna usb devo staccare l'HDD.....

Io mi riferivo soprattuto ai 4 ingressi hdmi. In commercio, se non sbaglio, ci dovrebbe essere un convertitore usb>hdmi che probabilmente è in grado di risolverebbe questo tipo di problema. Comunque chiedi a chi è esperto del settore, non sono molto ferrato in materia.
 
Michelasso ha detto:
Non esiste un qualche convertitore digitale->analogico per usare l'uscita audio digitale della tv con un ampli analogico?

Esiste, ma spendere ulteriori 40/50 euro per aggiungere in dispositivo esterno e relativi cavi ad un tv nuovo scoccia un pò, sopratutto perché non comprendo il motivo per cui, nell'insieme di cotante prese, non sia stata prevista anche una normalissima uscita audio.
 
Ciao ragazzi,

l' ho letto ma non mi ricodro....

Quall' era il modello della chiavetta economica da comprare per collegare la tv in wifi al router di casa (infostrada)?

e po mi confermate che con l' uscita ottica non ha la possibilità di essere regolato il volume...vero ?

ciao e grazie

Andrea
 
Top