[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Ciao a tutti. Ho provato a dare una letta veloce alle prime e alle ultime pagine, ma la discussione è veramente troppo lunga.

Sarei intenzionato a comprare il modelllo UE40C6000RP. Ho letto che questo modello presenta spesso vistosi problemi di clouding.
Con le ultime versioni del pannello il problema è stato risolto almeno in parte? Qual'è l'ultima versione del pannello?

[CUT]

Nelle D.U. non si fanno confronti. Limitati a parlare del tv in oggetto.

Ultima modifica da un moderatore:
Ciao a tutti. Una domanda: la sigla RP indica Italia, giusto? E quella RW di che paese si tratta?
Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato una risposta al mio quesito.
Grazie

Buongiorno a tutti.
Sono nuovissimo del forum, e mi sto leggendo, faticosamente, tutte le pagine del thread (sono alla 218.... :( ).

Ho un televisore UE40C6500UWXBT . Ho aggiornato il firmware all'ultimo rilasciato da Samsung (T-VALDEUC_3008.3.exe) e ora vorrei fare la modifica per attivare il PVR e il Guide+.

Alcune domande (ho cercato sul forum ma apparentemente solo io e 2 altre persone, a cui ho già mandato un MP, hanno questo modello/versione):

1. la procedura che vorrei seguire è quella postata qui ; me lo confermate?
2. ci sono cose a cui dovrei stare particolarmente attento o qualcosa di noto che non funziona su questo modello di TV (a parte l'interattività, di cui non me ne frega niente) ?

Grazie 1.000 a tutti coloro che vorranno prestare aiuto

si la procedura è quella, l'importante è che stai attento a non modificare per errore altre cose. poi se vuoi usare una chiavetta devi cercare quelle compatibili e usare il programma free sd formatter v2.0, io uso una tdk TRANS-IT MINI 16 gb.

Grazie Ste. Io uso una Sandisk Cruzer Blade 16Gb.
Quali sono le impostazioni del software di formattazione? Ho format type (quick, full erase off, full erase on) e Format size adjustment (off , on).

Poi: x le altre domande , c'e' qualcuno con esperienza specifica sul modello UE40C6500UWXBT ? grazie

con sd formatter di solito le digerisce tutte. Ne avevo provate quattro e nessuna veniva accettata, formattate con sd formatter funzionano tutte perfettamente. ;)

Ultima modifica:
pulsar68 ha detto:
Una domanda: la sigla RP indica Italia, giusto?
Si per il modello 6000, se vai sul sito samsung italiano lo potrai verificare direttamente, come il fatto che per altri modelli le sigle sono diverse.

pulsar68 ha detto:
E quella RW di che paese si tratta?
Ho visto alcuni modelli francesi con questa sigla, ma anche per questo ti basta controllare il sito francese della samsung ed accertartene direttamente.

Grazie mille :)
In effetti sembra che quelli con la sigla RW siano di provenienza Francese.

Merci beaucoup ;)

Ultima modifica da un moderatore:
s-video

Scusate per la domanda banale. Questa TV ha l'uscita S-video? Volevo sapere se è compatibile con Pinnacle video trasfer (credo che ci sia solo s-video per il collegamento).
grazie

ciao a tutti sono nuovo e mi presento qui dato che non trovo un topic per le presentazioni.
allora ecco il mio problema.
ho un tv led samsung modello "UE40C6000RWXBT"

Vorrei aggiornare il firmware, il problema è che questo modello stranamente non esiste sul sito web della samsung...come posso fare???

In pratica non ci sono modelli UE40C6000RW, ma solo 4 tipi di modelli UE40C6000-- come potete vedere qui.
http://www.samsung.com/it/support/search/supportSearchModelResult.do?menu=SP01&searchWord=UE40C6000&default_searchInputBox_value=Inserisci+il+modello+o+una+parola+chiave&searchInputBox=UE40C6000#

EDIT: Ho letto qualche post sopra che forse il mio non è la versione italiana...c'entra qualcosa?? mica devo scaricare il firmware dal sito francese? (sul sito francese trovo il firmware UE40C6000RW---, ma i tre trattini NON sono XBT)

Ultima modifica:
Upgrade firmware 3009.2

Optimization to find the Service Channel for SkyD (Germany, Austria , Swiss Region)
- Improve ''11 Skype(MoIP) Camera screen is not showed
- When turning off and on after recording Guide plus (Only Italy)
- Improve Samsung Digital Camera''s specific MJPEG movie clip is not playbacked

***ATTENZIONE: In rete gira voce che con l'update al 3009.2,viene BLOCCATO il menu' di servizio esteso...
http://sourceforge.net/apps/phpbb/samygo/viewtopic.php?f=10&t=1795&start=0

Ultima modifica:
Riprodurre musica da portatile

Salve,
sto cercando di collegare con un cavo audio (jack-jack) il mio MacBook (tramite porta cuffie) alla tv (tramite pc audio in) per riprodurre musica dalle casse del Samsung ma non riesco: come dovrei procedere?
Grazie!

Non credo che sia il massimo ascoltare musica così, ma tant'è...

L'ingresso pc audio in sarà associato alla VGA o alla porta HDMI/DVI (di solito la HDMI 2 nei samsung, ma potrebbe essere cambiato qualcosa), quindi dovrai selezionare tale ingresso per ascoltare il flusso audio in ingresso.

E' proprio questo il problema. Le uniche sorgenti che mi da attive oltre a "TV" sono "Est." e "PC" ma in entrambe mi dice assenza segnale!