Salve, questo è il mio primo post da queste parti, abbiate pazienza ma non sono avvezzo ai post stile sms. Sono riuscito a leggermi tutte le innumerevoli ed a volte inutili pagine di questa discussione e vorrei dare il mio modesto contributo. Possiedo, da circa due mesi, lo schermo UE32C6000RP, quindi con tutti i vantaggi che comporta un prodotto destinato al mercato italiano. L’ho acquistato a meno della metà del prezzo mediamente praticato, utilizzando una particolare convenzione. Ritengo che sia un buon prodotto, ma probabilmente se avessi dovuto acquistarlo a prezzo pieno, sicuramente avrei preferito aspettare che questo tipo di tecnologia venisse ancora migliorata. Il mio schermo (CN03) non ha problemi di scie, che diversi lamentano, sebbene il clouding sia presente. I classici coni di luce ai quattro angoli e le tre macchie nella zona centrale di sinistra ci sono, ma in ogni caso non infastidiscono in modo evidente la visione delle immagini. C’è anche da dire che non amo guardare la televisione al buoi completo, piuttosto preferisco che ci sia la presenza di una luce posizionata in prossimità dello schermo. Ho però notato che l’angolo di visione ottimale è un po’ limitato, ma anche in questo caso per risolvere il problema basta posizionarsi piuttosto centralmente. La risposta audio è sicuramente migliore con il prodotto sul supporto base piuttosto che appeso al muro, ma è comunque efficace. Nel complesso questo schermo tv mi sembra un po’ troppo commerciale, ricercato nelle finiture, con molti elementi che attraggono l’acquirente poco ferrato, come le 4 prese hdmi e le 2 usb, che secondo me risultano essere troppe e piuttosto inutili, mentre altre cose meno appariscenti ma sicuramente più utili, come un normalissima uscita audio non optical, manca. Anche il discorso relativo alle diverse tipologie degli schermi è una questione connessa alla elevata commercializzazione di questo prodotto. La competitività è frutto di prezzi relativamente contenuti rapportati ad una generale buona qualità. Non ho attivato il pvr perché non ne sento la necessità e non voglio creare situazioni che invalidino la garanzia. Non vedo la necessità di aggiornare il firmware dal momento che la tv non ha problemi e si vede bene. Ho notato che leggendo accuratamente il manuale e ponendo in pratica quanto riportato, cosa che la gran parte degli utilizzatori non fa, si riescono a gestire, in modo anche relativamente facile, tutte le regolazioni e le caratteristiche del prodotto. Ora solo l’uso nel tempo potrà confermare o meno il giudizio complessivamente positivo.