[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

cowin ha detto:
MENU->canale->gestione canali->TOOLS
->ordina canali per gli analogici
->modifica num canale per i digitali
ma come faccio a metterli insieme analogici e digitali?

io ho i 3 canali rai analogici, tutto il resto digitale, vorrei mettere sul tasto 1 RAI1, sul tasto 2 RAI2 ecc...

laureato ha detto:
TRA IL C6000 e il C6500 cambia solo la connettività internet e le samsung apps, per il resto tutte le funzioni, il design, l'estetica, la qualità immagine, sono del tutto IDENTICHE.

ok. Grazie mille del consiglio. Volevo prendere uno dei due tra il 6500 o l 6000. Prenderò il 6000 tanto delle connetività non mi interessa. Grazie mille. Pe ril nuovi modelli che escono? Ho letto in giro la serie D? si sa qualcosa?

Ultima modifica da un moderatore:
chi mi aiuta a ordinare i canali? ho 2 liste, una analogica e una digitale ma non so come ordinarli insieme.... sto impazzendo

aiutooooo

dinogi33 ha detto:
Ragazzi sono andato dal tecnico a prendermi la tv.
ebbene, la cara e vecchia scia se ne è andata!!!!

Sono veramente contento!
proverò anche io domani a chiamare il tecnico o portare la tv al centro assistenza. magari trovassi un tecnico come lo hai trovato tu...
spero a questo punto samsung non abbia gli ss03 come il mio in deposito.
ma la qualità che doveva peggiorare? noti qualcosa?

buonasera ragazzi, vorrei prendere un samsung di questa serie perchè il mio piccolo tv mi sta lasciando (c'è una eclissi di sole sullo schermo :D giuro). insomma ha le caratteristiche che mi interessano, niente 3D, internettv che non userei.

1) In sostanza, lo consigliereste? oppure mi direste: no prendi quell'altro? sentivo parlare di scia, ma io non sono un intenditore quindi non cerco la perfezione
2) non ho capito bene se c'è l'ingresso per le carte mediaset premium o devo comprare qualche altro aggeggio
3) si connette da solo alla rete wifi oppure è solo predisposto e devo comprare un ulteriore affare? :confused:

graaaazie in anticipo ai possessori che mi faranno questo piacere

Ultima modifica:
Ho preso la 16NX091594991 con il mio UE40C6000RW ma non la riconosce, come mai? In Impostazioni, Rete, dovrebbe apparire il wireless?:cry:

1) la qualità delle immagini in HD è eccellente, se non sei un purista prendilo pure, perchè esteticamente è bellissimo, il rapporto qualità/prezzo è molto buono e il software è buono, il media player via USB è pratico e legge di tutto.
Di sicuro ti beccherai un po' di clouding e magari qualche scia ogni tanto.
Se non li sopporti prendi il C650 o il C750 a LDC.

2) credo serva l'adattatore per la CAM

3) il c6500 non si connette via wi-fi ma solo con la LAN, se vuoi il wi-fi devi prendere l'adattatore.

Michelasso ha detto:
Io invece ho il problema (minore) che il mio hd (alimentato a parte) quando premo il pulsante di pausa ci mette qualche secondo a "risvegliarsi" e di conseguenza il time-shift parte un po' dopo di quando vorrei.
Non è che hai un HDD con funzione di standby implementata? Se è così sopporti un piccolo disagio, ma ci guadagni in consumi e vita del disco perchè quando non lo usi non gira anche a tv accesa.

delfino76 ha detto:
chi mi aiuta a ordinare i canali? ho 2 liste, una analogica e una digitale ma non so come ordinarli insieme.... sto impazzendo
Hai provato a selezionare la lista "tutti i canali" o "tutto"?

Ultima modifica:
Davidedel984 ha detto:
ma la qualità che doveva peggiorare? noti qualcosa?
no, l'immagine è nitida e non da problemi. considera che non l'ho ancora impostata a dovere. va veramente bene. provaci con samsung e soprattutto crea un buon dialogo con il tecnico.
il tecnico che mi ha seguito è stato fantastico: il massimo della disponibilità e della cordialità. una persona veramente a modo. spero che ne possiate trovare anche voi uno così.

jakiebrown ha detto:
1) In sostanza, lo consigliereste? oppure mi direste: no prendi quell'altro? sentivo parlare di scia, ma io non sono un intenditore quindi non cerco la perfezione
2) non ho capito bene se c'è l'ingresso per le carte mediaset premium o devo comprare qualche altro aggeggio
3) si connette da solo alla rete wifi oppure è solo predisposto e devo comprare un ulteriore affare? :confused:

1)Assolutamente consigliato
2)Ti serve la CAM per leggere le card della pay tv. ci sono sia in HD che SD. teoricamente samsung ne dovrebbe produrre una sua, ma io dopo 4 mesi di attesa ho preso quella di premium.
3)per connetterlo in wifi serve un adattatore. ma ti serve? lo useresti solo per DLNA (e se la tua rete wifi non è N non riesci a vedere filmati in HD in maniera fluida) e per gli aggiornamenti sw, che per ora sul C6000 sono inutili e comunque li puo fare con la usb

E' da 4 giorni che il mio c6510 si accende da solo senza aver impostato alcuna registrazione sulla guide plus. Al momento l'unica cosa che mi viene in mente è staccare la spina perdendo però l'aggiornamento notturno del guide plus. Se avete suggerimenti....
Grazie

Problema Tearing ps3 SAMSUNG UE40C6000
Salve a tutti!! Vi presento il mio problema...Il mio UE40C6000 è collegato a ps3, xbox 360 e pc (tutti in HDMI)...Premetto che con pc e xbox 360 funziona perfettamente (visto che sono settati sempre a 1920x1080)...Invece con la ps3 iniziano i problemi...Ho impostato ovviamente la console a 1080p pc (settando tutte le risoluzioni possibili nella dash), ora i giochi a 1080p si vedono bene, mentre quelli a 720p qualche volta presentano un tearing accentuato nella parte superiore dello schermo...Quando capita mi basta andare nel menu e switchare tra le varie modalita (dinamica, film ecc) e ritorna tutto normale..pero mi pare molto strano come problema, e soprattutto non capisco da cosa possa dipendere! Spero che saprete illuminarmi!! Grazie in anticpo!!

No. Il regolamento non l'ho letto caro il mio laureato...Ma sicuramente venire ripreso da te sul mio italiano mi fa alquanto sorridere...Non posso usare neologismi "ORRIBILI"? Ma cosa stai dicendo?? Qui tutti usano neologismi e inglesismi...è il campo dell'informatica stesso che ne è pieno zeppo! E della tecnologia in generale! Display pay tv HD ecc..E trall'altro qui nel forum ne è pieno...Quindi non vedo perchè tu debba fare il "moralista" visto che non mi sembra di aver fatto nulla di male

PREGO ;)

cowin ha detto:
Hai provato a selezionare la lista "tutti i canali" o "tutto"?

si, ho selezionato la lista "tutti canali" ma poi come si fa a metterli nella lista dei canali??

non me li fa spostare :rolleyes:

favvy70 ha detto:
2) credo serva l'adattatore per la CAM

drago17 ha detto:
2)Ti serve la CAM per leggere le card della pay tv. ci sono sia in HD che SD. teoricamente samsung ne dovrebbe produrre una sua, ma io dopo 4 mesi di attesa ho preso quella di premium.
3)per connetterlo in wifi serve un adattatore. ma ti serve? lo useresti solo per DLNA (e se la tua rete wifi non è N non riesci a vedere filmati in HD in maniera fluida) e per gli aggiornamenti sw, che per ora sul C6000 sono inutili e comunque li puo fare con la usb

innanzitutto grazie tante delle dritte favvy e drago mi avete tolto molte incertezze

ho guardato un pò in giro e ammazza :eek: ! la cam samsung costa 50 e passa euro... che furboni! esiste qualcosa di più economico?

cmq per il wifi non fa niente, era giusto per sapere, con la linea che mi ritrovo e il router che ho non ci pensavo minimamente ai film in HD :p