A Tutti gli interessati al problema scia!!!!
Ragazzi sono andato dal tecnico a prendermi la tv.
ebbene, la cara e vecchia scia se ne è andata!!!!
finalmente si può vedere qualcosa senza avere la scia da tutte le parti...sono davvero contento!!!!
Vi posso assicurare che il problema risiede nel pannello. al momento non l'ho ancora settata per bene e non si vede nulla.
spero che questa esperienza possa essere d'aiuto a tutti quelli che hanno questo tipo di problema. l'unica cosa che voglio precisare è che bisogna essere fortunati quando il tecnico richiede il pannello e ora vi spiego il perchè: il tecnico quando va a sostituire il pannello, richiede a samsung un pannello dello stesso tipo, nel mio caso ha richiesto un LTF550HJ03 che corrisponde ad un sq04, ma anche ad un sq03 o uno 01, dipende non so da cosa. solo che samsung ha respinto la sua richiesta perchè non aveva quel pannello a disposizione, per cui mi ha mandato un T550FBE2 -DB a 10 bit. questo è un pannello della AUO che da opinioni raccolte su internet, non soffre di scia evidente (perchè qui si parla di scia evidente e non di scia fisiologica, cioè, quella leggera scia che l'occhio attento attento va a captare. la scia fisiologica tutti i televisori lcd ce l'hanno (chi + e chi -)). per questo, secondo me bisogna essere fortunati sotto questo aspetto, se no si rischia di avere di nuovo lo stesso pannello che può presentare lo stesso problema.