[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Io ribadisco: il Samsung C65x0 (io ho il 6510) è una TV eccezionale, fatta eccezione (nel mio caso) per il clouding molto accentuato A CALDO. Un difetto non impercettibile, anzi, ma per il resto ha una resa in SD e in HD semplicemente eccezionale.

Ho la fortuna di non avere la famigerata scia rossa e sono convinto che essa sia dovuta ad una sfortunata combinazione di pannello-scheda/microprocessore e (forse) settaggi video. Se coloro che ne lamentano la presenza contribuissero ad un'analisi più approfondita citando il codice pannello, il firmware installato, i settaggi adottati e (se ne hanno il coraggio) il chipset/scheda installati (forse si vede anche dal menu nascosto) allora sarebbe probabilmente più facile individuare il problema.

Personalmente ho visto TV Sony e Philips (serie 2010) con evidenti artefatti nei contenuti SD e una definizione/nitidezza nettamente inferiore in HD rispetto a questo Samsung. I plasma Panasonic, poi, sebbene tanto sbandierati dai possessori, in realtà hanno grossi problemi di trailing (soprattutto nel gaming) e nella cadenze filmiche. Quindi nessun produttore è esente da problemi e difetti.

Ciò non toglie che la scia rossa, in particolare, e il clouding non possano essere motivo di rimostranze e richieste di intervento o sostituzione al fornitore.

Saluti! ;)
 
Ciao ragazzi, non riesco a postare le foto del clouding causa fotocamera scarsa.

HO un altro problema e vorrei capire se sono SFIGATA o se è un aproblema di settaggi. Gioco alla Ps3, ho collegato in hdmi ovviamente e ho riscontrato che quando ad esempio a Dragon Age 2 giro la telecera sull' immagine si formano delle righe orizzontali, credo causato da un ritardo nell' aggiornamento dell' immagine? L' immagine stessa inoltre sembra spezzettata in fase di movimento di questo tipo. :(

Vorrei sapere per favore come si chiama questo fenomeno ( non riesco neanche a cercare eventuali corrispondenze su internet non sapendo il nome) e se può dipendere da qualche settaggio. IL Motion Plus premetto che non cambia assolutamente nulla.:cry:
 
RIsposta da niubba quale son:D o: dove si mette il game mode? nelle opzioni modalità video vedo solo " standard, dinamica, film ecc..."

EDIT: Game Mode trovato. grazie per la dritta ma il problema NON è risolto. Altre idee?
 
Ultima modifica:
Ragazzi, il tecnico giorni fa mi diceva a proposito del clouding che in tv di questo tipo è impossibile non averne, è proprio la struttura del pannello che consente un passaggio di luce non richiesto. per questo tipo di problema (che mi dispiace dirlo, ma per loro problema non è!!) veramente non possono fare nulla.
per quanto riguarda la storia della scia rossa, vi volevo aggiornare sulla vicenda (visto che ormai siete in molti a seguirla!!!): oggi dall'olanda è partito il mio pannello che non sarà un sq04 sicuramente perchè ha un altro codice. è un pannello dell'AUO a 10bit e non a 8 come quello precedente. la cosa mi fa ben sperare perchè non ho ancora trovato qualcuno che si lamenta di scie con questo pannello. non mi resta che attendere!!!
a proposito, volevo fare una domanda a chi ne sa qualcosa: sapete che fine gli fanno fare a questi pezzi che non funzionano e quindi vengono sostituiti??
 
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dinogi33 ha detto:
a proposito, volevo fare una domanda a chi ne sa qualcosa: sapete che fine gli fanno fare a questi pezzi che non funzionano e quindi vengono sostituiti??
Secondo me li danno a quelli come laureato, che non sono paranoici come noi, eh eh eh.... :D

Aspetto con molto interesse di sapere come finisce il tuo caso, per vedere se vale la pena o meno di provarci anch'io.
Una domanda: leggevo che "hai portato" il TV in riparazione: ma hai la garanzia italiana o quella europea? Nel primo caso, se non mi sbaglio dovresti avere l'assistenza a domicilio.
Quanto ai miei 2 cambi... Mediamondo su questo aspetto ha una politica molto tollerante! ;)

In bocca al lupo,
A.
 
drago17 ha detto:
me lo fa con tutti i canali... mi da solo il programma in corso ed il prossimo..
anche a voi?

Si, anche a me fa la stessa cosa.
Però ho la sensazione che lo faccia da quando ho messo di mezzo un BD-HDD della LG (HR550), la cui guida peraltro si è sempre comportata allo stesso modo; prima mi sembrava che la guida fosse più "piena", ma non posso giurarci. Appena ho tempo provo a scollegare il BD e vedo se migliore.

Domanda a chi ha più esperienza di me sulla EPG del TV (quella standard Samsung, non la Gemplus): a voi si popola con sette giorni di programmazione dei vari canali, oppure anche a voi quello che appare dipende dal canale selezionato in quel momento (e per lo più si limita a programma corrente e successivo)?

Grazie,
A.
 
Registrazione su porta USB

Una domanda veloce per chi ha attivato la funzione PVR su un c6500: è possibile iniziare a vedere un programma registrato prima che la registrazione stessa sia terminata?

Grazie,
A.
 
no, puoi solo vedere in diretta quello che registri.

per gli utenti che parlano della guida samsung, non siete riusciti ad attivare la guideplus?
 
zbrr ha detto:
Una domanda: leggevo che "hai portato" il TV in riparazione: ma hai la garanzia italiana o quella europea? Nel primo caso, se non mi sbaglio dovresti avere l'assistenza a domicilio.A.

La mia è italiana ed effettivamente avevo l'assistenza a domicilio, solo che mi disse il tecnico samsung al telefono che qualora il tecnico di zona venisse a casa e non riscontrasse alcun problema, allora bisogna pagargli la chiamata. poichè abito vicino, decisi di portarla io da lui e l'ho lasciata là.

comunque, realmente, qualcuno sa che fine fanno i pezzi sostituiti??
 
zbrr ha detto:
oppure anche a voi quello che appare dipende dal canale selezionato in quel momento (e per lo più si limita a programma corrente e successivo)?
Con l'EPG funziona così su tutti gli apparecchi, vedi solo l'info che passa il canale. Quello che non capisco è perchè sullo stesso canale magari sul Samsung vedo solo il programma corrente e sul decoder cinese vedo anche il successivo.

zbrr ha detto:
Una domanda veloce per chi ha attivato la funzione PVR su un c6500: è possibile iniziare a vedere un programma registrato prima che la registrazione stessa sia terminata?
Con la registrazione manuale sì, io ho il 7000 con PVR preattivato, ma non penso sia diverso dal 6500 con PVR forzato. Fai info e poi con frecce su e giù vai all'inizio o fine registrazione, con dx e sx avanti e indietro.

peppuzzen ha detto:
per gli utenti che parlano della guida samsung, non siete riusciti ad attivare la guideplus?
Sì, ma molti di noi hanno un bug della GuidePlus: non registra niente e alla riaccensione spara il volume a 63. Riguarda le serie 6-7-8. Non so se dipenda dal firmware, io ho il 3006.
 
Ultima modifica:
Potete ripostare il link del video dove si vede sta benedetta scia?

(Io ho un pannello SS07, come quello di un utente che rileva il problema, ma di scie non ne ho mai viste..)
 
Un po di speranza

dinogi33 ha detto:
La mia è italiana ed effettivamente avevo l'assistenza a domicilio, solo che mi disse il tecnico samsung al telefono...

Io opterei di far venire il tecnico a casa e spiegargli esattamente tutte queste belle cose che noi "paranoici" abbiamo scoperto (soprattutto grazie a te). Secondo me dopo un primo caso come il tuo, né un tecnico, né samsung dovrebbero rifiutarsi di dare assistenza e cambiare pannello, almeno credo. secondo voi? Credo che anche i più scoraggiati (sfigati) come sanosuke, peppuzzen e me, che magari sono anche già passati dall'assistenza, possono avere delle vive speranze.

Secondo voi si potrebbe citare il forum, almeno con il tecnico, così magari già ha la strada spianata e saprà come muoversi con samsung?

Comunque mi dispiace ma non ho idea di dove finiscano i pezzi, però potresti chiedere al tuo amico tecnico che fino ad ora è risultato un grande!
 
Davidedel984 ha detto:
Comunque mi dispiace ma non ho idea di dove finiscano i pezzi, però potresti chiedere al tuo amico tecnico che fino ad ora è risultato un grande!
Il mio tecnico non sapeva di preciso, ma ha detto che probabilmente li rigenerano in qualche modo, tradotto li reimpacchettano e li sbolognano ad altri.
Ad esempio un pannello con marcato effetto scia una volta ritirato potrà essere dato ad un altro in sostituzione di un pannello con pixel bruciati. Se il secondo possessore non si lamenta (magari non usa videogiochi) il gioco è fatto. Il mio 7000 potrebbe essere stato reso da qualcuno a causa dei coni agli angoli.
 
ciao a tutti,
ho acquistato ieri sera questa tv in versione 37".
volevo chiedervi una informazione..
se io utilizzo un pc portatile wifi con inserito un dvd-rom con un film..riesco a vederlo direttamente sulla tv tramite wifi ?
 
Ciao.
Usando un apposito software, magari.

Per esempio, come ho già scritto in un altro intervento, io usando TVMobili condivido filmati, audio e foto con il TV; ho provato a condividere anche il lettore DVD, ma ovviamente devi cercare nelle cartelle video il/i file .vob...non riesci a navigare dal menu del DVD.
 
ma Tvmobili cosa è ? è un software ?
se sì, mi puoi indicare il link ?
ma devo usare una penna usb wifi nella tv..oppure è già a posto così..basta solo il software ?
 
Ultima modifica da un moderatore:
ok. ho trovato TVMobili.
come hardware devo usare qualcosa (chiavetta usb wifi sulla tv) o posso già essere operativo con il solo software ??
 
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