[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

charger ha detto:
Originariamente inviato da Goldenaxe
Forse è troppo lungo perché in troppi non leggono e ripropongono le stesse domande.

...o forse perchè tutti rispondono come te.

Provo a risponderti io

charger ha detto:
Ciao a tutti, mi scuso se le domande sono già state fatte ma il thread è troppo lungo, e non ho trovato alcune informazioni.

Grazie a tutti per le risposte:

Ho la versine UE40C6000RWXZG

1) Posso installare il firmware 3003 sul C6000 Versione Europa?
2) Non ho in elenco "Italia" nei canalli dtt: c'è un modo per aggiungerla?
3) Se metto "Spagna", siamo sicuro che entrano comunque tutti i canali?
4) Esiste un sito dal quale scaricarsi i canali e caricarli via usb?
5) ho il fw 1002 e sto provando a mettere il 1014, ma non riesco: scompatto il file sulla chiavetta, metto nel tv e mi dice "nessun fle da aggiornare"...dove sbaglio?

Grazie a tutti di nuovo.

1) Basta provare (se non e' compatibile non te lo fa installare, quindi non danneggi nulla)
2) Non e' possibile
3) Basta che provi e fai prima che venire qui a fare la domanda
4) E tu pensi che scaricando da un sito i canali siano poi compatibili con la tua zona ?
5) Se hai fatto la procedura giusta e non lo trova significa che non e' compatibile

Contento delle risposte ?

fraindovino ha detto:
Provo a risponderti io

1) Basta provare (se non e' compatibile non te lo fa installare, quindi non danneggi nulla)
2) Non e' possibile
3) Basta che provi e fai prima che venire qui a fare la domanda
4) E tu pensi che scaricando da un sito i canali siano poi compatibili con la tua zona ?
5) Se hai fatto la procedura giusta e non lo trova significa che non e' compatibile

Contento delle risposte ?

Mi spiego meglio, perchè vedo che il sarcasmo è alle stelle, e mi si prende per un imbecille...

- NON riesco ad installare nessun firmware, quindi penso che oltre al modello, che è corretto, e la procedura, corretta anche'essa, ci sia qualcos altro da verificare (scheda madre, versione pannello, che ne so...)
Ne ho già provati 3, e per tutti i 3 "nessun file di aggiornamento presente".

- Con un altro monitor-tv samsung 23'' (versione italia) i canali li vedo tutti, con il UE40C6000RW mancano circa un centinaio di canali. Quindi mi viene il dubbio che avere la versione europea significa giocarsi buona metà dei canali trasmessi in italia.

- Chiedevo inoltre se c'erano dei siti (e ci sono, perchè in passato li ho visti) che per ogni zona, a livello comunale, forniscono la lista dei canali importabili con le frequenze corrette. Vi chiedevo se ne conoscetave qualcuno di questi siti con file compatibili.

- Inoltre, vedo che nel sito ci sono vari utenti con il mio stesso tv con la versione fw 14, quindi penso che ci sia una procedura per fare l'aggiornamento...per questo chiedo, ma a quanto pare non risponde nessuno. Ne per via pubblica, ne per via privata.

Se le risposte a queste domande sono già state date mi scuso, ma non mi pare proprio. Mi sembrano argomenti abbastanza importanti, e se fossero stati discussi prima, non avrei certo preso la versione europa...
Al contrario, leggevo che "basta mettere spagna", e invece così facendo si perde un buon 50% di canali.

Ultima modifica:
Ciao provo a risponderti
Premettendo che il tuo tv è di importazione e non italiano.

1) Il firmware 3003 non lo puoi installare perchè è solo per tv italiane (c6000) e per le serie dal 6500 in su.

2) Qui dipende da samsung, perchè l'unico modo per aggiungere ITALIA è solo tramite firmware.

3) Molti han messo SPAGNA o GERMANIA e han trovato tutti i canali a loro disponibili...se non ti trova tutti i canali che magari becchi nel decoder in cucina prova a far fare una ricerca da 0 al decoder della cucina sull'antenna dove è attccata la tv samsung e confronta le liste, forse è solo un problema di impianto. (per esempio in io in cucina e in camera da letto non becco raiB al contrario della sala e cameretta)

4) Non credo che esiste, magari puoi andare su otgv e confrontare i mux che prendi con quelli disponibili nella tua zona ma oltre a questo no.

5) Vedi nella sezione "contatta samsung" che firmware hai t-val6deuc o msx...

Pippoales ha detto:
Ciao provo a risponderti
Premettendo che il tuo tv è di importazione e non italiano.

1) Il firmware 3003 non lo puoi installare perchè è solo per tv italiane (c6000) e per le serie dal 6500 in su.

2) Qui dipende da samsung, perchè l'unico modo per aggiungere ITALIA è solo tramite firmware.

3) Molti han messo SPAGNA o GERMANIA e han trovato tutti i canali a loro disponibili...se non ti trova tutti i canali che magari becchi nel decoder in cucina prova a far fare una ricerca da 0 al decoder della cucina sull'antenna dove è attccata la tv samsung e confronta le liste, forse è solo un problema di impianto. (per esempio in io in cucina e in camera da letto non becco raiB al contrario della sala e cameretta)

4) Non credo che esiste, magari puoi andare su otgv e confrontare i mux che prendi con quelli disponibili nella tua zona ma oltre a questo no.

5) Vedi nella sezione "contatta samsung" che firmware hai t-val6deuc o msx...

Grazie.

Questi i miai dati:

Tv: UE40C6000RWXZG
Pannello : CN05
Fw: T-MSX6DEUC-1002.1

In teoria, sarebbero questi i fw corretti?

http://www.samsung.de/de/Privatkund...e1-b82b-86b3b9b6700c&atab=support&dl=firmware

Se si, il primo non funziona (T-VAL -> versione errata), il secondo è la stessa versione quindi non provo nemmeno...
Quindi devo concludere che per il mio non ci sono aggiornamenti?

il primo non funziona perchè non è per te.
praticamente per l'Europa sono uscite 2 schede madri con diversi firmware la prima è t-val6deuc la seconda, più recente, msx6deuc...sinceramente non so quale sia la differenza.

Quind si per adesso hai l'ultimo firmware disponibile.

tecnology2010 ha detto:
scusate ma voi nel c6500 vedendo un mkv sulla pendrive, cioè una delle porte usb della tv, riuscite a sentire l'audio dentro all'home teather? e youtube lo riuscite a sentire nell'home teather?

nessun ha provato?

anche a me è sparito rete4 HD da quando ho fatto la risintonizzazione!

Salve a tutti.

Allora comprerò il Samsung UE37C6000, mi sembra un ottimo televisore.

Potreste consigliarmi un ottimo shop dove prenderlo a buon prezzo fermo restando che sia una TV Samsung Italia e non Europa?

Grazie :)

PS: ovviamente in pvt ;)

ango ha detto:
cosa gli costava attivare i tasti play, pausa, stop, ecc, presenti alla base del telecomando per la proiezione delle diapositive?!?

basta premere play e la proiezione delle immagini la fa senza problemi, per la colonna sonora devi crearti tu un ordine dei file audio e lui li riproduce in sequenza senza tanti problemi....poi non dimentichiamoci che è un televisore, non un pc...

ango ha detto:
cosa gli costava attivare i tasti play, pausa, stop, ecc, presenti alla base del telecomando per la proiezione delle diapositive?!?

basta premere play e la proiezione delle immagini la fa senza problemi, per la colonna sonora devi crearti tu un ordine dei file audio e lui li riproduce in sequenza senza tanti problemi....poi non dimentichiamoci che è un televisore, non un pc...

drago17 ha detto:
nessuno mi aiuta?

lascialo disattivato che è meglio, io lo uso solo per il calcio (che non guardo mai!) e per la formula 1. Per il resto lo disattivo. comunque sul manuale del TV c'è la spiegazione dei vari set del motion plus

maverickfb ha detto:
approposito di canali..... ma non c'era pure rete 4 HD? mi è sparito da quando ho fatto la sinton. cioè ieri.

Il MUX, ovvero il multiplex televisivo è un sistema di diffusione del segnale televisivo digitale (satellitare, via cavo o terrestre), tramite il quale più canali televisivi, radiofonici o di dati, vengono diffusi assieme sulla medesima frequenza grazie alla compressione.
Ad esempio un MUX trasmette al massimo fino a 5 canali, se vengono trasmessi in SD ogni MUX trasmette 5 canali, mentre ogni canale HD si prende 2 canali, quindi in un mux ci possono stare teoricamente 2 canali HD ed uno SD, forse per questo motivo rete4HD è sparito, stanno ridistribuendo i MUX e una volta fatto ordine dovrebbe riapparire...
...cmq il digitale ha rotto, non si può che ogni 2 giorni uno deve risintonizzare i canali..la qualità del segnale è migliorata, ma i programmi fanno sempre c.....

charger ha detto:
Ho la versine UE40C6000RWXZG
1) Posso installare il firmware 3003 sul C6000 Versione Europa?

...cmq detto in amicizia, datti pace perchè gli aggiornamenti finora usciti sono pressochè inutili per l'italia, riguardano quasi solo paesi nordici, scandinavi e est europa, caratteri di alfabeti strani o cose del genere.

io ho installato 3 update, poi ho smesso, perchè non vedevo benefici
aspetto che esca qualcosa di significativo

ps.
x la cronaca, io ho 40C6500 europa, e prendo tutto quello che si prende nella mia zona (milano)

misteri del mediaplayer!

Non riesco a capire perché il mediaplayer non mi riproduce un mkv di Terminator (codec video non supportato) mentre mi riproduce uno
di Wall-e. I codec sembrano identici!
Ecco i dettagli:

Wall-E

Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
Risoluzione: 1920 x 800
Frame aspect ratio: 12:5 = 2.4
Pixel aspect ratio: 383:384 = 0.997395
Display aspect ratio: 383:160 = 2.39375
Framerate: 23.976192 fps
Stream size: 10,365,974,838 bytes
Durata: 01:38:42 (5921.957767 s)
Bitrate: 14003.443111 kbps
Qf: 0.380244
----------------------------------------------------------------------

Terminator

Codec ID: V_MPEG4/ISO/AVC
Risoluzione: 1920 x 1040
Frame aspect ratio: 24:13 = 1.846153 (~1.85:1)
Pixel aspect ratio: 1:1 = 1
Display aspect ratio: 24:13 = 1.846153 (~1.85:1)
Framerate: 23.976024 fps
Stream size: 8,013,760,036 bytes
Durata: 01:47:13 (6433.385086 s)
Bitrate: 9965.217289 kbps
Qf: 0.208149

Vi viene in mente qualcosa????

peppuzzen ha detto:
...cmq il digitale ha rotto, non si può che ogni 2 giorni uno deve risintonizzare i canali..la qualità del segnale è migliorata, ma i programmi fanno sempre c.....

non mi trovi d'accordo, ti rispondo in breve, perchè andiamo OT altrimenti.

l'offerta rai è ottima attualmente, RAI PREMIUM, RAI MOVIE, RAI STORIA, etc...

e poi abbiamo RAI 4 (telefilm) , RAI 5 (musica, cultura), IRIS, CIELO, etc...