eureka63 ha detto:
Io sto cercando qualcosa per fare la stessa cosa, cioè per vedere "bene" ed in maniera molto "pratica" le foto sulla TV (fra l'altro anch'io sto cercando un 32").
Se la cosa si fa complicata non viene usata in famiglia.
Ora, le possibilità son 3:
- hard disk USB collegato direttamente alla TV
- PC che una la TV come monitor
- server DLNA comandato dalla TV
Chiaramente un server DLNA, una penna o HD li devi continuamente scollegare, per inserire dati.
eureka63 ha detto:
La questione è che occorre poter pilotare migliaia di foto suddivise in raccolte (solitamente directory su più livelli ordinate per data) e poterle visionare in compagnia facendo uno slide show più o meno carino, con dissolvenze varie, panning, zoom, titoli e sottotitoli, musichetta di sottofondo, ecc. Tutto senza impazzire e creare copie su copie. Magari attività che si possono fare in più passaggi. All'inizio una semplice visione delle foto un una directory. Poi l'eliminazione "virtuale" di quelle scartate. Quindi la creazione di una playlist, editing, e tutto il resto ...
Come sia fa' una cosa del genere? Qual'è il sistema migliore?
.
Con questo televisore siamo lontani anni luce da quello che cerchi tu. niente effetti dissolvenza, ho letto (ma non provato) la colonna musicale per la fotoproiezione, menù di ricerca basilari, arzigogolati e poco intuitivi nelle "funzioni avanzate" per le poche presenti. es. cosa gli costava attivare i tasti play, pausa, stop, ecc, presenti alla base del telecomando per la proiezione delle diapositive?!?
Idem per i filmati. Sono ancora in attesa che qualcuno mi spieghi come cambiare lingua aprendo un file ts
Quindi il mio giudizio di fondo è che questo televisore come media player fa un po' di tutto ma lo fa male (riferito ad un prodotto specifico)
Credo che sia molto meglio se desideri quanto da me evidenziato, interporre prodotti più mirati a tutto ciò, un pop corn, una PS3 con quelle dovresti poter applicare efetti e quant'altro. Scaricati e guarda i manuali on line.
eureka63 ha detto:
Ah, una cosa importante. I SW delle macchine fotografiche girano le foto automaticamente in base ai dati exif (anche i SW Adobe lo fanno). Ma non tutti i SW son capaci di fare ciò. Uno per tutti, il visualizzatore di Windows che ti costringe ogni volta a girare le foto a mano. E la TV, come si comporta sotto questo aspetto? Lo fa da sola? E se una foto deve essere girata a mano, perchè l'informazione sull'orientamento non è corratta, poi la modifica viene memorizzata?
Grazie in anticipo per le risposte che potrai darmi.
No, il televisore non raddrizza automaticamente le foto.
Io uso acdsee pro 3 per archiviare le foto sul server (con la stessa tua struttura) con ACDsee all'atto dell'importazione dalla fotocamera puoi raddrizzare automaticamente le foto, in modo da averle dritte indipendentemente dalla lettura dei dati exif.
Infine il mio giudizio sulla qualità del televisore è positiva per quello che costa, sopratutto come qualità della elettronica interna di deinterlaccio e upcaling con segnali tv.
La resa colorimetrica però è ancora molto mediocre. Dopo 2 giorni di lavoro con il colorimetro ho smesso acettando risultati mediocri, e nelle foto lo noterai molto.
l'effetto clouding (sul mio ed infatti la prossima settimana lo faccio giudicare al centro assistenza perchè quelli esposti vanno molto megio

) è veramente invadente.
cordialià,
Ilario