• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

Samsung UE46C6000, tuner TV con problemi, lo mando in DOA?

Salve,
ho comprato qualche giorno fa una tv samsung ue46c6000RW (versione europea). Purtroppo penso che il sintonizzatore tv sia rotto. I problemi che ho sono i seguenti:
-Si vedono pochi canali analogici, molti dei quali disturbatissimi
-Si vedono pochissimi canali digitali, anche se alcuni di questi si vedono bene

Ho ovviamente fatto tutte le prove di sintonizzazione (anche manuale) e chiamato l'antennista che mi ha assicurato che il segnale che arriva alla tv è buono (inoltre altre tv in casa sintonizzano i canali senza problemi).
Ho anche aggiornato la tv all'ultimo firmware e provato il reset della tv.
Penso a questo punto che il tuner sia rotto, che mi consigliate di fare?

ceatest ha detto:
non so' se questo e' il luogo giusto per parlarne... pero' ho un 40C6500UW ed un decoder MYSKYHD sempre della samsung che si dovrebbero parlare tramite il protocollo CEC ed addirittura vorrei saper se con il telecomando del TV e' possibile pilotare anche il decoder.
Decoder myskyhd della samsung? ma dove l'hai trovato? Comunque dopo averlo collegato con l'hdmi, vai su tools del telecomando---> anynet--> dispositivi e guarda se lo trova. Devi ricordati se non erro di attivare nel menu del televisore la funzione anynet. Comunque non credo IL DECODER abbia la funzionalità CEC. L'hai letto da qualche parte o te lo sei inventato?

Ultima modifica:
Internet@Tv e gadget "Corriere della Sera"

MacGregory ha detto:
Ho resettato Internet@Tv ma il problema dell'aggiornamento gadget "Corriere della Sera" si presenta sempre ad ogni avvio... Quindi il reset attualmente non risolve nulla...:mad: E' chiaramente un bug di questa nuova applicazione...:rolleyes:

Confermo! Ho provato anch'io con il reset. Nulla da fare... Speriamo in un aggiornamento che risolva il problema. :cry:

mi presento

Ciao a tutti, mi chiamo Valerio e 3 giorni fa mi son comperato all'ipercoop un Samsung UE40C6000 (dopo aver letto una cinquantina di pagina di questa discussione), la tv arriverà agli inizi di novembre, quindi cercate di scrivere cose carine d'ora in poi, ah ah ah.

fabrytech ha detto:
Ciao a tutti..io ho un piccolo problema..non riesco ad aggiornare il tv via internet..tutte le volte che vado su menu-->supporto-->aggiornamento software mi dice che non è disponibile nessun software..invece c'è..perchè non ho ancora messo il firmware del 5ottobre..come posso risolvere?
fabry
Posso solo dirti che capita anche a me. Ovviamente aggiorno via USB, ma non ho capito perchè non funziona via Internet...

Mhp su versione UW

Ragazzi, scusate ma non ci ho capito niente...

Premetto ho comprato un 6510 su internet. Tutto ok a parte un bordo leggermente curvo, ma chi se ne frega....non si nota...

Per l'MHP mi chiedo: non c'e' l'ho prrchè è un problema Hw?
Ovvero Il mio tv ha un chipset diverso da quello italiano o è la samsung che sta facendo la scema????:confused:

Intanto per gli inglesi l'MHP c'e'... sulla stessa televisione...

Io ho comprato, fatturato in Italia da negozio (online) italiano, e qusto mi da' di nervi...

Avete mica una soluzione fai da te?

Grazie mille.

MacGregory ha detto:
Sì, rimane in lingua italiana... Del resto puoi accorgerti che il file dell'aggiornamento firmware è uguale sia per la versione It che per i modelli Eu... ;)
Non è così... I file EU sono Vald6deuc mentre quelli ita Valdeuc e cambiano le dimensioni dei file stessi.
Perchè non parlate quando sapete le cose??

Ciao a tutti, vorrei raccontarmi la mia odissea per l'acquisto del Samsung c6000. Due giorni compro da Eu****ics un c6000rw, non essendo a conoscenza delle differenze di codice tra europeo e italiano, ho chiesto al commerciante se la garanzia era italiana, lui mi dice certamente. Arrivato a casa lo spacchetto e noto che sullo schermo c'erano delle manate, e una parte dove chiaramente era stata passata una pezza per pulire lo schermo che si era anche graffiato, non lo finisco nemmeno di montare, torno al negozio e me lo faccio sostituire(penso ssia stao un modello da esposizione).
Il secondo c6000rw lo porto a casa lo spacchetto e lo monto ( pannello cn01 con clouding sugli angoli ed anche nella parte centrale superiore).
Solo dopo mi accorgo su internet che il tv spacciatomi per uno a garanzia italia era invece a garanzia europea. Il problema è che da quanto ho letto su quello europeo non si può mettere la cam ci+ per l'hd.
Torno per la terza volta in negozio pretendendo uno con garanzia italia, l'unico disponibile era c6500up, e quindi pagata la differenza ho portato a casa questo, con pannello ss03 con leggero clouding sull'angolo destro, niente di che...
Detto questo...penso che quell'eu****ics non mi rivedrà mai più...

Sono da poco possessore di un 37c6000 e sono davvero soddisfatto dell'acquisto e della qualità dell'immagine.
Altrettanto contento della parte multimediale per la riproduzione dei dvx, ho notato però un problema:

se inserisco una chiavetta per vedermi un film va tutto benone, se invece vado ad aprire una cartella con dentro degli mp3 per sentirmi un po' di musica, praticamente la tv va in crash e si riavvia......:confused: qualcuno ha avuto problemi simili????:(

jobou ha detto:
Torno per la terza volta in negozio pretendendo uno con garanzia italia, l'unico disponibile era c6500up, e quindi pagata la differenza ho portato a casa questo, con pannello ss03 con leggero clouding sull'angolo destro, niente di che...
Detto questo...penso che quell'eu****ics non mi rivedrà mai più...
Non centra eu****ics bisogna essere fortunati purtroppo.

Ricky78 ha detto:
Non è così... I file EU sono Vald6deuc mentre quelli ita Valdeuc e cambiano le dimensioni dei file stessi.
Perchè non parlate quando sapete le cose??

Nel mio caso i modelli UE32C6500UP (italiano) e UE32C6500UW (europeo) si aggiornano con lo stesso firmware T-Valdeuc e non cambia la lingua dei menu (resta in italiano).
Fai una verifica qui http://www.samsung.com/download/index.aspx?agreement=y

Dovresti informarti meglio.... :D

Ultima modifica:
Anche il 6500 eruopeo è CI+ compatibile da specifica

Perchè dici che l'europeo non è compatibile per i servizi pay per view in Hd?
Nel manuale è riportata la compatibilità ci+

MacGregory ha detto:
Nel mio caso i modelli UE32C6500UP (italiano) e UE32C6500UW (europeo) si aggiornano con lo stesso firmware T-Valdeuc e non cambia la lingua dei menu (resta in italiano).
Fai una verifica qui http://www.samsung.com/download/index.aspx?agreement=y

Dovresti informarti meglio.... :D

In effetti il FW è lo stesso, ma la sezione dati non è abilitata sul modello europeo e il tasto rosso non funziona.

Ho chiesto a samsung la differenza Hw fra i prodotti, ma hanno fatto orecchie da mercante...
Non è comportamento da produttori verso clienti...

Ciao

dom76 ha detto:
Non è comportamento da produttori verso clienti...

Sono d'accordo. Io ho inviato chiarimenti in merito e ho chiesto se in un futuro prevedano un aggiornamento dell'MPH anche per modelli europei. Risposta : non e' un problema firmware ma hardware, ossia la scheda.
Propongo di fare dei reclami ufficiali a Samsung e vedere cosa ne esce fuori.
Capace che ci cambiano le schede in garanzia.

aggiornamento firmware e lista canali

oggi ho aggiornato al fw 2003;
ho effettuato il reset di fabbrica (tasto exit premuto per 15 sec)

riparte il plug&play con risintonizzazione dei canali...

ma poi ho effettuato l'import da usb della lista canali ed ha ripristano la lista dei canali preferiti secondo l'ordine che avevo fatto io precedentemente (ed ovviamente esportato via usb)

direi che è una funzione utile!

ciao a tutti

Qualche motivo per costare di meno doveva pur esserci; tra le altre cose, la scheda dei modelli europei non prevede l'MHP... E' una scelta commerciale di Samsung e credo non abbia nessun obbligo a cambiare le schede in garanzia... Semmai si dovrebbe contestare quel rivenditore che, pur di piazzare il prodotto ad un prezzo concorrenziale rispetto alla versione ufficiale per il mercato italiano, non ha espressamente avvisato i clienti cosa significasse la mancanza della certificazione DGTVi... ;)
A Samsung invece contesterei il fatto che nei modelli europei non abbiano inserito l'Italia per alcune impostazioni fondamentali (LCN canali digitali e fuso orario) e questo sicuramente non è un problema di scheda ma di firmware facilmente risolvibile...:mad:

Ciao,
Il ragionamento fila ed è corretto.

Peraltro la circostanza che per alcune nazioni l'MHP (UK /ZT) ci sia mi fa sosspettare ci sia qualche "IF(UW)" -> no abilitare MHP nel FW...

L'MHP in fondo è uno stack sw e i fw pesano uguale.

Saluti;)
MacGregory ha detto:
Qualche motivo per costare di meno doveva pur esserci; tra le altre cose, la scheda dei modelli europei non prevede l'MHP... E' una scelta commerciale di Samsung e credo non abbia nessun obbligo a cambiare le schede in garanzia... Semmai si dovrebbe contestare quel rivenditore che, pur di piazzare il prodotto ad un prezzo concorrenziale rispetto alla versione ufficiale per il mercato italiano, non ha espressamente avvisato i clienti cosa significasse la mancanza della certificazione DGTVi... ;)
A Samsung invece contesterei il fatto che nei modelli europei non abbiano inserito l'Italia per alcune impostazioni fondamentali (LCN canali digitali e fuso orario) e questo sicuramente non è un problema di scheda ma di firmware facilmente risolvibile...:mad:

MacGregory ha detto:
Nel mio caso i modelli UE32C6500UP (italiano) e UE32C6500UW (europeo) si aggiornano con lo stesso firmware T-Valdeuc e non cambia la lingua dei menu (resta in italiano). Dovresti informarti meglio.... :D
Tu... perchè io ho chiesto del 55c6000RW e non del tuo... e mi hai risposto dando un'informazione sbagliata controllando poi le due versioni poichè i fw. sono diversi.