MacGregory ha detto:Qualche motivo per costare di meno doveva pur esserci; tra le altre cose, la scheda dei modelli europei non prevede l'MHP... E' una scelta commerciale di Samsung e credo non abbia nessun obbligo a cambiare le schede in garanzia... Semmai si dovrebbe contestare quel rivenditore che, pur di piazzare il prodotto ad un prezzo concorrenziale rispetto alla versione ufficiale per il mercato italiano, non ha espressamente avvisato i clienti cosa significasse la mancanza della certificazione DGTVi...
A Samsung invece contesterei il fatto che nei modelli europei non abbiano inserito l'Italia per alcune impostazioni fondamentali (LCN canali digitali e fuso orario) e questo sicuramente non è un problema di scheda ma di firmware facilmente risolvibile...![]()
esatto. questo è uno dei post piu lucidi degli ultimi mesi. applaudo.
ma quello che dico io : va bene sentire la mancanza dell'mhp (che per quanto riguarda me è inutile e cmq ho già un decoder esterno che ha quella funzione...nel caso proprio mi servisse per televotare a sanremo...
per quanto riguarda la lista dei canali, sì è una carenza, ma basta mettere su SPAGNA e fa tutto in automatico, quindi non vedo il problema.
magari in un futuro prossimo se ne accorgono e lo risolvono.
cmq a quanto ho capito ormai ci sono in giro quasi più tv importati che "italiani", sicuramente sui negozi online è così e anche in qualche c. commerciale.