• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

presa cuffie si anche sul 32

il 100hz sono uno spettacolo... i 200hz non li ho mai avuti :D
aspetto di prendere il mostro + grande

diegob79 ha detto:
Innanzittutto mi hanno detto che per eliminare le spurie (che io non ho assolutamente, neanche completamente al buio) basterebbe allentare le viti sul retro della tv..qualcuno ne sa qualcosa?
Se anche al buio più completo su schermata nera non hai spurie, sei davvero fortunato... beato te! xD Comunque.. ora.. chi prova per primo ad allentare le viti?? xD Diegob, chi ti ha detto questa cosa? Una persona affidabile?
Cmq speedyM, se la foto l'hai scattata con le impostazioni abitudinali, hai certamente la luminosità troppo alta.. dovresti un attimino giocare di più tra retroilluminazione, risparmio energetico, contrasto dinamico e toni dei neri e sistemare un pochino... almeno limiti un po il problema.

Curiosità: il pannello è girevole sulla staffa a quanto leggo ma è possibile anche inclinarlo verticalmente? Magari qualcuno possiede un piano basso su cui tenerlo...

mi veniva un dubbio, sempre ripensando al fatto che il b7000 dell'anno scorso non aveva spurie.
siamo sicuri sicuri che i pannelli di C6000 e C6500 siano gli stessi?
mi spiego, se usassero i meglio riusciti per il 6500 e i peggio riusciti per il 6000?
questo perchè diegob ha il 6500 (e non le spurie), mentre gli altri con le spurie hanno tutti il 6000?
una review decente di un 6500 non l'ho trovata..
ciao!

Ciao, non credo che Samsung usi i pannelli meglio riusciti per il 6500 e quelli peggiori per il 6000.
Viceversa penso che se effettivamente esiste una differenza di qualità tra i vari pannelli (C, S, ecc..) quelli migliori sono utilizzati sulle serie superiori (non a caso sui C7000 ho sempre visto pannelli SQ01).
Tornando a quanto già scritto prima, il mio TV non ha la targhetta con il tipo di pannello, esiste un modo per capire di che tipo si tratta senza....smontarlo?

GEMINI ha detto:
(non a caso sui C7000 ho sempre visto pannelli SQ01).
Il fatto è che io ho il pannello SQ02!!e che pannello è?

Il fatto delle viti l'ho letto su un forum americano dove c'era una persona che aveva risolto il suo problema così!!!purtroppo non ho tenuto il link..
Ma voi che pannello avete?
P.S. non so come si può fare a vedere il pannello senza la targhetta..

versione pannello my 40C6500

Io ho il pannello versione "CN01"...vuol dire che sono stato sfigato?
Che differenze ci possono essere tra i vari pannelli C,S..??? Ancora non ho testato per bene il mio tv, dato che ce l'ho da pochi giorni e spero di farlo in questo week-end, pero' mi sembra che anche il mio abbia questi "coni di luce" o almeno credo (dovrei vedere un film con immagini buie per accorgermene oppure basta vedere se,quando si cambia canale, ci sono dei riflessi di luce sul pannello?).

Secondo voi ,dovrei chiedere lumi a Samsung perche' mi ritrovo questo pannello? HELP!! :confused:

il tv gira sul piedistallo ma non si inclina (Credo lo faccia solo il sony)

per quanto riguarda le spurie le puoi notare al buio quando fai un cambio sorgente (con sorgente non collegata ovviamente)
oppure, rigirandoti il consiglio che hanno dato a me, caricando il dvd "regolo" di dday che ha una schermata tutta nera fissa.
usa un tempo di esposizione lungo (8-16 sec) per la foto

qualcuno ha poi capito se e come l'mhp funziona?

speedyM ha detto:
qualcuno ha poi capito se e come l'mhp funziona?

A me l'mhp funziona perfettamente, ogni canale (rai e mediaset) mi carico il bollino rosso in alto a sinistra, entro e c'è tipo il televideo, ma con una grafica migliore, ma poi delle pubblicità..
insomma niente di che..

Per quanto riguarda il pannello non so cosa sia meglio..io non sono un esperto, riporto solo quello che ho letto sul sito americano..
non è neanche detto che le sigle americane siano le stesse delle nostre..
Magari qua è il contrario..

beh sperem..!!
Ma poi, siamo sicuri che ci sia una differenza reale tra i vari pannelli delle tv stesso modello?
No perche', mi aspetto che le caretteristiche, ad esempio, del modello C6500, siano sempre le stesse indipendentemente dalle varie sigle di fabbrica; non e' che i diversi codici di pannello indicano dove e' stato costruito? :confused:
La mia tv e' made in Slovacchia...

I pannelli sono gli stessi anche se cambia la sigla è la manifattura che fà la differenza e che poi fà vedere più o meno spurie ma questo può succedere anche nella stessa fabbrica.

Doraimon ha detto:
è la manifattura che fà la differenza

cioè quindi dipende tutto dal caso e non da codici o altre cose?
e allora perchè ci sono vari modelli di pannelli?che senso ha dare del nomi diversi al pannello montato?
tra un pannello chiamato SQ01, uno CN01, e uno SQ02, ci sarò sicuramente qualche differenza,no?

Immagino la provenienza ma la classificazione di qualità dovrebbe essere la stessa d'altra parte il problema delle spurie non dipende dal pannello ma dal montaggio della cornice.
Allentare le viti potrebbe essere una soluzione per i coni d'ombra ma potrebbe poi vedersi cmq una luminosità più uniforme lungo tutto il perimetro della TV.

Ultima modifica:
diegob79 ha detto:
pure la mia...
ma che codice ha la tv?
La mia è 46C6500UPXT o qualcosa del genere... QUOTE]

emm..anche io sono in ufficio e non ricordo che sigla ha la mia tv..quando ritorno a casa provero' a guardare..

Doraimon ha detto:
Allentare le viti potrebbe essere una soluzione per i coni d'ombra ma potrebbe poi vedersi cmq una luminosità più uniforme lungo tutto il perimetro della TV.
Eccomi! Alla fine ci ho provato io per primo, da gran pazzo che sono! xD
Dunque, vi dico subito che il risultato è solo positivo! Il problema delle spurie si risolve del tutto? No, ma in gran parte! In pratica allentando le viti dietro alle zone interessate, si arriva a 2 risultati differenti:
- Per quanto riguarda le spurie che si trovano nella zona interna del pannello (quindi non sui bordi, ma al centro per esempio), il problema pare sparire del tutto!
- Per quanto riguarda le spurie sugli angoli, il problema si attenua, ma non sparisce del tutto.. in pratica rimane l'angolino ancora un po luminoso, ma non si può far nulla a quanto pare. Però almeno si riduce un bel po il raggio del fascio di luce.
Per cui posso dirvi che potete procedere tranquillamente, perchè anche svitando molto le viti non si fa alcun danno, l'infiltrazione di luce non aumenta mai, può solo diminuire. Unica nota: dopo aver svitato un po le viti interessate, se la parte posteriore del pannello non arretra da sola (lo potete notare in 2 modi: 1- Vedete che la vite sporge dalla scocca, e quindi la lamiera è rimasta attaccata alla parte frontale; 2- se provate a comprimere le due parti, dovete sentire un po di gioco) dovete provvedere a dividere le due parti con le mani, ovviamente senza usare troppa forza.
Spero risolviate anche voi, almeno in parte...;)

Ultima modifica:
Dr.Jeckyl ha detto:
.. in pratica rimane l'angolino ancora un po luminoso, ma non si può far nulla a quanto pare. Però almeno si riduce un bel po il raggio del fascio di luce.

bhè però dai, direi che in parole povere ora la tua tv è un EDGE Led senza i classici problemi..
Complimeti per l'azzardo..io lo avevo letto,mi sembrava logica come cosa, riportato a voi, ma se avessi avuto problemi non so se avrei svitato li dietro!!!

Ma in relatà non è che devi svitare del tutto, giusto un pochino per allentare la compressione tra la scocca posteriore ed il frontale ;) .

Ciao a tutti, da quanto ho letto e ferificato di persona le differenti versioni dei pannelli non differiscono per la presenza o meno di difetti quali clouding, spurie, ecc....ma differiscono proprio per altre caratteristiche (per me ben più importanti) quali contrasto, angolo di visione e resa cromatica.
Da quello che ho capito i pannelli SQ sono i migliori (basta andare in un centro commerciale e verificare).
Con questo non voglio creare dubbi tra gli utenti del forum, se siete soddisfatti del vostro acquisto non ci sono problemi, ma è giusto che eventuali ulteriori acquirenti ne siano informati.
Io sono contentissimo del mio 40C6000RPXZT anche se non penso di aver preso un pannello SQ.......