Rewview
Ciao a tutti, ho trovato una review del 40C6000.
http://www.flatpanelshd.com/review.php?subaction=showfull&id=1273593474
Aggiungo info ai mie commenti precedentemente rilasicati, in quanto oggi son tornato a vedere il 32C6000(LED) e il 32C650(CCFL).
entrambi trasmettevano Rai1 in SD, ottimo per valutare le loro performance nel uso classico da TV.
Beh, lo scaling mi è risultato = su entrambe, stesso dettaglio nelle immagini.
Il 32C6000 rendeva però le immagini leggermente + "vive", grazie alla finitura "riflettente"...che era ben poco riflettente.
Per quanto riguarda l'audio, ho alzato a 100 l'audio del 32C6000 e son rimasto deluso, sia per la riproduzione dei toni bassi/medi (che ovviamente sul LCD slim è sacrificata) sia sul massimo volume raggiungibile..non gran che, cmq anche al 100% del volume non c'erano distorsioni.
Per quanto riguarda il lag...il C6000 era percettibilmente piu veloce del C650..ma, non potendo vedere i settaggi, non so che modalita erano attive sull'uno piuttosto che sull'altro.
Per quanto riguarda il discorso scie...osservando i titoli di coda scorrere a schermo non si notava nessuna scia su entrambi modelli...(sul mio vecchio (2anni) 40M86 le scie sono ben visibili)
Per quanto riguarda il riflesso della base di alluminio satinato...beh, in negozio non si notava niente, forse ci sarà qualcosa al buio...ma non credo grosse robe.
Ad ogni modo, belli i LED, ma (avendo sia un LED 22C4000 sia un CCFL 40M86) credo che, su diagonali <= 40", valga la pena solo se si pensa di fissarlo a parete. Se si lascia sul supporto...il beneficio di avere una tv flat si perde tutto. Per il discorso consumi...beh...sono minori dei CCFL ma non cosi tanto...un 10/15%, tanto che non giustificano da soli, l'acquisto.
Per quanto riguarda il discorso durata invece...i LED hanno una durata stimata di 100.000ore...infinita se paragone alle 20.000 del CCFL..
In conclusione...io optero per l'acquisto del 32C650, che costa 100euro in meno e ha piu funzionalita del C6000.
Ciao a tutti