• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

SQ05 di che trimestre è? ;)

Sembra che la teoria dei trimestri di produzione non sia corretta.
Qualcuno in USA ha un SQ05, dubito esista un 5° trimestre.

Quindi 01/02 potrebbe essere la revisione o altri codici interni.

pancio ha detto:
sono riapparsi i fw per le serie

UE**C5800, C6000,C6200

... meno male

... siamo arrivati alla versione 1008.1

Ciao,

scusa l'ignornanza cosa serve aggiornare questi T-VALDEUC ?

cosa sono?

come si fà?

grazie

Blaschino ha detto:
Ciao,

cosa sono?

come si fà?

grazie

ho scaricato anche "regolo" come si installa nel tv ?

una chiavetta usb può andar bene? anke per l'aggiornamento sopra?

matteomi ha detto:
sei collegato wired o wireless? se sei wireless prova prima la connessione wired (via cavo) e vedi se va. se sei già wired prova a cambiare la porta del router, evevo lo stesso problema e per me ha funzionato.

collegato wired, con cavo, come dovrei cambiare la porta? ha un indirizzo preferenziale? grazie

Blaschino ha detto:
Ciao,
omiss
T-VALDEUC corrisponde al firmware dell'apparecchio.
Teoriicamente gli aggiornamenti dovrebbero apportare delle migliorie ..
... peccato che Samsung abbia il brutto vizio di NON dichiarare mai il changelog (cioè l'info delle variazioni della nuova release).
Basta prendere la cartella T-VALDEUC e darla in pasto alla TV tramite la porta USB dedicata e andare sul menù di aggiornamento fw e dare il consenso ....
La folder T-VALDEUC la puoi mettere tranquillamente su una chiavetta.

Ragazzi, ma perchè se vado su guida Tv vicino ad ogni canale c'è scritto "nessuna informazione"? Va aggiornata, come posso fare? Grazie!! :)

Beh, grazie a tutti.

Si sa che spendere molto di più di quello che le nostre tasche ci consentono, non sempre è una mossa azzeccata...
Ero interessato a un TV Samsung: ho un N71 32 pollici che mi soddisfa ancora, ma dopo 5 anni di onorato servizio e mai un problema vorrei passare a un 37/40 pollici LED (edge) con connessione Ethernet.
Ero orientato verso il il W7000, poi l'8000, poi il B7000 e infine l'8000 (ancora il 3D non mi interessa...).
Poi leggendo del C6000/6500/6700 mi sono detto che se mi fossi orientato su questa forse avrei risparmiato un po' di soldini... Le caratteristiche (sulla carta) mi soddisfano, ma ora devo fare la prova visiva, quella che più di ogni altra mi farà decidere.
Chiedo solo un chiarimento: qual'è il tipo di pannello che dovrei "cercare" di avere? Quali altre caratteristiche "sulla carta" devo controllare? Ci sono differenze tra i pannelli 37 e 40 pollici?

Grazie ancora!

Qualcuno sa se esiste una mappatura modello/type ?
Con la serie 6000, cambiando il type era possibile abilitare funzioni dei modelli della serie 7000.
Ho confrontato il fw della serie c6500 e c6600 e praticamente sono indentici (compreso le firme)
Quindi ciò mi fa dedurre che i due modelli sono praticamente identici, e il blocco del PVR è solo a livello sw.

Ultima modifica:
Foxmul ha detto:
Poi leggendo del C6000/6500/6700 mi sono detto che se mi fossi orientato su questa forse avrei risparmiato un po' di soldini...

C6000 > B7000.
Questo non solo secondo me, ma è più o meno condiviso da tutti.

Chiedo solo un chiarimento: qual'è il tipo di pannello che dovrei "cercare" di avere? Quali altre caratteristiche "sulla carta" devo controllare? Ci sono differenze tra i pannelli 37 e 40 pollici?

SQ01. Con quei polliciaggi lo dovresti trovare facilmente, siscuramente sul C6500.

Innanzitutto ciao a tutti! Sono nuovo del forum.

Ho preso qualche ora fa il 46C6500, anche io ho il pannello GA01.
Immagino che i settaggi ideali per questo pannello differiscano dallo SQ10.

Premetto che non conosco le differenze e le peculiarità dei pannelli però hahaha!

conrad ha detto:
Ho preso qualche ora fa il 46C6500, anche io ho il pannello GA01.
Immagino che i settaggi ideali per questo pannello differiscano dallo SQ10.

Da dove l'hai preso? Se non dici il prezzo lo puoi scrivere pubblicamente.

Io ho visto un GA01 da 55" e la qualità mi sembrava buona, sicuramente non era settato con colori sparati e contrasto esagerato come quelli con SQ02.
Questo pannello potrebbe essere ottimo, ma per ora mancano i dati.

Premetto che non conosco le differenze e le peculiarità dei pannelli però hahaha!

Non le conosce nessuno! ;)

ue46c6500

ciao ragazzi, io ho acquistato 3 televisori modello UE46C6500 da mettere nel mio bar per i mondiali. Grazie ai vostri consigli sono riuscito a capire i problemi dell'effetto soap opera e altre impostazioni da tarare, poi preso dalla curiosita' da voi suscitata ho controllato i codici dei panneli e sono rispettivamente SQ01, SQ02 e GH11. Se devo essere sincero io differenze non le noto, considerate che i tv sono accesi almeno 10 ore al giorno, però molti clienti si fermano a guardare il tv vicino al banco ed è quello con l'SQ02 e dicono che si vede benissimo e che le immagini sono belle. Ho chiesto ad alcuni amici e dicono anche loro che SQ02 si vede meglio, premetto tutti impostati allo stesso modo. Volevo solo portarvi il mio contributo e consigliarvi di viverla meglio, mica rincorrere i pannelli ed altro con strane teorie sulla provenienza, qualità, ecc, sono tv e devono fare il loro lavoro.
L'occhio poi vede le cose in modo soggettivo, è come per il caffè buono per uno e cattivo per un'altro.
Io le tv le cambio per lavoro [spero che queste resistano a lungo :D ]. Buona giornata a tutti.ciao

leon2010 ha detto:
il blocco del PVR è solo a livello sw.

anche io ne sono convinto, il 6600 è un 6500 con il software sbloccato per il PVR, e quindi secondo me un 6500 potrà registrare..
Resta solo da capire come fare..

Blaschino ha detto:
ho scaricato anche "regolo" come si installa nel tv ?
una chiavetta usb può andar bene? anke per l'aggiornamento sopra?
xandre86222 ha detto:
anche io ho qualche problema con regolo.
qualcuno può dare qualche aiuto?

Ciao, è assulutamente lecito avere dei dubbi ed in fondo il forum serve a questo, ma quando avete scaricato il software REGOLO avete provato a leggere almeno qualche riga delle istruzioni? :cool:

Non è assolutamente un firmware da installare sul Tv, è semplicemente l'immagine di un DVD-Video da masterizzare e da mettere in play su un lettore dvd (o blueray). Successivamente vanno seguite le istruzioni che sono sul sito (o volendo qui c'è il pdf) in modo da avere un aiuto nel regolare manualmente il proprio televisore.

;)
Marco