[Samsung Serie C6000] TV LED 100Hz

laureato ha detto:
butto giu alcune domande che mi vengono in mente a caso :

1) quali sono le differenze tra i vari modelli della serie C6000?

Risposta: :)
C6000:
  • modello base

C6500/C6510:
  • + Internet

C6600:
  • + Registrazione su USB

C6900:
  • + Precision Dimming
  • + Clear Motion Rate a 600fps (contro 400fps)
  • + Sintonizzatore DVB-T/C/S (quindi anche satellitare free)

Allora, ieri ho ripreso la tv dal centro assistenza. Mi ero convinto a portarla perché inizialmente il tecnico mi aveva detto che avrebbero cambiato il pannello, ma quando sono passato dopo una settimana mi hanno detto che non è previsto il cambio pannello, solo una regolazione di alcuni parametri... :confused:

A quel punto ho temuto che non la toccassero nemmeno e me la restituissero come l'avevo portata, invece quando l'ho accessa ho trovato i colori ESAGERATAMENTE SPARATI, a riprova che le "Tarature di servizio tramite interfaccia tecnica" sono state effettivamente effettuate. A quanto pare queste correzzioni sono state indicate direttamente dalla Samsung.

Che dire, valutate voi.

Vecchia situazione: http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=11844&stc=1&d=1291795657

Attuale situazione dopo regolazioni del centro assistenza:
http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=11845&stc=1&d=1291795687

Ora che dovrei fare? Insistere con Samsung finché non mi cambiano il pannello? Mettere un avvocato? tenermelo così?
:(
Io ho acquistato questo modello dopo aver constatato che cmq tutti oggi hanno ancora dei difetti, allora ho pensato di godermi intanto un bel tv in attesa degli oled tra 2-3 anni. Ma quelle macchie disturbano veramente tanto, è meglio un nero sbiadito ma uniforme che ste pezzature bovine.

Allegati

• TV.jpg
    TV.jpg
    36.7 KB · Visualizzazioni: 111
  • TV-2.jpg
    TV-2.jpg
    41.3 KB · Visualizzazioni: 108
Pazzesche quelle macchie! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Ma è generica in tutta le serie 6000 o alcune soffrono più di altre?
O cambia anche rispetto alla data di produzione?

non cambia in base alla data... cambia in base al fattore "C"....
a me per esempio era andata benissimo con il mod. europeo, che però ho riportato al negozio per farmi dare quello italiano (quello li avevo pagato!!!), e mi è andata ancora meglio... nero perfetto e nessuna infiltrazione. forse giusto nell'angolo a sx in alto, ma appare solo a volte e se la cerco insistentemente.

consiglio spassionato: cerca di risolvere, perche questo TV quando da il massimo, è fantastico... e poi lo hai pagato come tv funzionante!!!!

@ goldenaxe
insisti perchè te lo devono risolvere per forza il problema! quelle macchie sono tremendamente visibili! che poi sembrano blu, più che bianche:eek:
daccordo che il clouding c'è nella seie 6, ormai è assodato infatti puere al mio ci sono, nei 4 angoli, ma sono davvero lievi, e sono bianchi, e poi bisogna andarli a cercare davvero!

maverickfb ha detto:
@ goldenaxe
insisti perchè te lo devono risolvere per forza il problema! quelle macchie sono tremendamente visibili! che poi sembrano blu, più che bianche:eek:
daccordo che il clouding c'è nella seie 6, ormai è assodato infatti puere al mio ci sono, nei 4 angoli, ma sono davvero lievi, e sono bianchi, e poi bisogna andarli a cercare davvero!

Solo nelle serie 6 o anche nelle successive?

aryan ha detto:

ma mi rispondi qua?
ma mica sono domande che faccio io

sono le F A Q !!!!!!!! :D :D :D

o meglio le proposte di FAQ :p

bisognerebbe avere il modo (moderatoriiiiiiii?) di mettere alla prima pagina o in altri luoghi visibili e accessibili, con delle risposte decenti (tipo la tua sopra;) )

laureato ha detto:
ma mi rispondi qua?
ma mica sono domande che faccio io

sono le F A Q !!!!!!!! :D :D :D

Ma va??? :O

Il mio intento era di recuperare già la risposta da schiaffare in prima pagina. Se poi altri rispondono alle rimanenti siamo a posto! ;)

fraindovino ha detto:
Perche' non colleghi l'HT alla presa cuffia del tv ? . A quanto mi risulta collegando un dispositivo che non sia una cuffia , l'uscita del TV si comporta come un SPDIF

lho già fatto e grazie a peppuzzen, che si comporta come una spdif mi fa piacere, grazie comunque!:)

A me sta succedendo una cosa curiosa da pochi giorni: visionando un video attraverso il media play, se metto in pausa con il tasto enter (quello al centro dei tasti freccia, per capirci), non compaiono più i capitoli. Questo succede con tutti i file video che ho, mentre prima funzionava con tutti!! Sto leggendo il manuale, ma non riesco a trovare una soluzione... Bah!

Goldenaxe ha detto:
Allora, ieri ho ripreso la tv dal centro assistenza. Mi ero convinto a portarla perché inizialmente il tecnico mi aveva detto che avrebbero cambiato il pannello, ma quando sono passato dopo una settimana mi hanno detto che non è previsto il cambio pannello, solo una regolazione di alcuni parametri... :confused:

A quel punto ho temuto che non la toccassero nemmeno e me la restituissero come l'avevo portata, invece quando l'ho accessa ho trovato i colori ESAGERATAMENTE SPARATI, a riprova che le "Tarature di servizio tramite interfaccia tecnica" sono state effettivamente effettuate. A quanto pare queste correzzioni sono state indicate direttamente dalla Samsung.

Che dire, valutate voi.

Vecchia situazione: http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=11844&stc=1&d=1291795657

Attuale situazione dopo regolazioni del centro assistenza:
http://www.avmagazine.it/forum/attachment.php?attachmentid=11845&stc=1&d=1291795687

Ora che dovrei fare? Insistere con Samsung finché non mi cambiano il pannello? Mettere un avvocato? tenermelo così?
:(
Io ho acquistato questo modello dopo aver constatato che cmq tutti oggi hanno ancora dei difetti, allora ho pensato di godermi intanto un bel tv in attesa degli oled tra 2-3 anni. Ma quelle macchie disturbano veramente tanto, è meglio un nero sbiadito ma uniforme che ste pezzature bovine.

A me sembra che non abbiano fatto nulla di nulla, era quello che temevo, visto che ho il tuo stesso problema... :mad:
Intanto provo ad insistere perchè mi riconoscano il recesso, visto che entro i 10 giorni ho spedito la raccomandata, peccato che sembra che in Bow siano spariti tutti, non risponde pu' nessuno, ho un brutto presentimento... :mad:

favvy70 ha detto:
A me sembra che non abbiano fatto nulla di nulla, era quello che temevo, visto che ho il tuo stesso problema... :mad:
Intanto provo ad insistere perchè mi riconoscano il recesso, visto che entro i 10 giorni ho spedito la raccomandata, peccato che sembra che in Bow siano spariti tutti, non risponde pu' nessuno, ho un brutto presentimento... :mad:

bow è il peggio negozio della storia, sono contento che stiano fallendo...