disperato
Ciao a tutti,
ho scritto qualche giorno fa ma nonostante i suggerimenti sono ancora in difficoltà, anche peggio di prima.
Sostanzialmente ho 4 problemi:
1 - sostanziale differenza tra la visione in digitale e analogico/satellite, a prescindere dalla qualità del segnale. Quello che succede è che su segnale analogico (o entrando da satellite via scart+hdmi) è tutto virato sul verde, i neri sono quasi grigi ma l'immagine complessiva è molto scura. Passando al digitale invece l'immagine è perfetta. E ho provato a intervenire sui setting dell'immagine che al momento sono uguali per tutti i canali (ho usato canale 5 digitale, analogica e satellitare per fare i test).
2 - impossibilità di collegarsi a internet. ho collegato la tv al router e il test di rete è stato superato con successo (quattro check sui relativi passaggi). se provo a collegarmi usando internet@tv dopo qualche secondo tutti i widget mi dicono "nessuna connessione".
3 - impossibilità di collegarmi a computer esterni tramite dlna. il computer (un mac con eyeconnect installato e attivo) viene visto a volte e riesco a collegarmi per qualche istante: il tempo di provare a navigare tra le cartelle e, trac, si scollega.
4 - non riesco a caricare file più grandi di 4Gb sulla penna esterna (formattata in fat 32), quindi vedere un filmato fullhd è impossibile. se formatto in mac os la tv non la vede più. non ho provato in ntsf.
5 (decisamente meno importante ma seccante) - dopo svariati tentativi di sistemare i problemi sopra descritti a un nuovo riavvio il menu mi si presenta con una grafica molto semplificata, non più in trasparenza in blu con gli effetti grafici, ma grigio e piatto, con i pulsanti di selezione colorati in azzurro. come torno al menu di default?
ho installato il firmware 3001.
sono abbastanza disperato, non riesco a fare quasi nulla di quello che mi ero riproposto (navigare, collegarmi al computer) e i canali analogici o del satellite sapevo che non li avrei visti perfettamente, ma come sono ora sono praticamente inguardabili: scurissimi ma se aumento la luminosità il nero diventa grigio e l'immagine resta scura (anche con i neri messi al massimo).
vi prego, ditemi che c'è un modo per fare un "hard reset" più efficace del "factory reset" da menù principale.
eventualmente c'è modo di sapere quali sono i valori di default di tutte le voci del service menu advanced?