• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

Ciao...io posso dirti come ho risolto per la ps3...
Praticamente ho attaccato alla play il cavo av multy che esce con i tre cavi GRB, il giallo che è il segnale video l'ho lasciato stare,mentre il rosso e il bianco li ho attaccati ad un adattatore bianco/rosso(femmina)-jack audio,attaccato direttamente all basetta delle cuffie wifi. Quindi sul menù della ps3 su impostazione di uscita audio selezioni connettore ingresso av multy. così hai l'audio che esce da li e va direttamente nelle cuffie...e il segnale video via hdmi.
E' un po elaborato..ma almeno funziona!! :)
Mentre non riesco a sistemare questa cosa quando leggo un file mkv da hard disk esterno via usb... non capisco dove esca il segnale audio! (se esce!?!?) Qualcuno lo sa????? :) Grazie!
 
Ho preso anche io il 40B8000XW ottimo prodotto

qualcuna sa come modificare la presa USB per poter registrare i film su chiavetta ?

ho provato a scaricare l'EXE dei content library dal sito samsung, scompattarlo sulla chiavetta ( crea una cartella con i contenuti ) ma non vengono visti dal televisore.


per il WIFI che chiavetta consigliate ?
 
Coniglio nano ha detto:
Ciao...io posso dirti come ho risolto per la ps3...

Ciao...senti ma l'adattatore che tu mi indichi è bianco/rosso (femmina)- jack audio ma sempre femmina giusto? erchè io praticam ho sia b/r F e jack M che b/r M e jack F...mi manca proprio quello ke mi dici tu mi sa...poi cmq tralasciando la parte cuffie ho notato che molti bluray mkv ultimamente non mi leggono l'audio DTS ma solo AC3..e siccome di DTS ce ne sono un bel po come si puo risolvere il fatto che non supporti molti codec audio e cioè DTS ? se avete qualche consiglio datemelo pure.
e poi ultima cosa x ora è che tramite filmati su chiavetta/hard disk sia divx che mkv etc. tramite telecomando mi fa andare mandare avanti solo a 2x (alcuni filmati neanche a 2x nn va proprio), mi ricordo che i firmware prima di questo nn davano il problema ...avete anche voi lo stesso problema? per questultima cosa ci tengo molto che mi facciate sapere qualcosa o mi dite la diate la vostra opinione.
Grazie
Ciao
 
Ultima modifica da un moderatore:
UltraRossoNero ha detto:
Ho la tv che alla bella e buona senza alqun motivo si spegne e non ne vuole sapere di riaccendersi ne da telecomando ne dalla tv stessa....

per questo problema sono passato dal centro assistenza proprio ieri e prendendo appuntamento oggi ho ricevuto la loro chiamata, hanno voluto sapere in modo dettagliato il problema e il numero seriale del tv, mi hanno detto che si fanno risentire loro a giorni e che vedendo di che tipo di problema si parla ordineranno i pezzi appena disponibili nei loro magazini vengono da me e lo riparano qui da me! quindi resto in attesa di una loro chiamata, spero entro fine settimana....
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ci hanno abbandonato ?

Secondo voi usciranno nuovi firmware per il nostro B8000XP o come da titolo del mio post si sono dimenticati di noi ????
La chiavetta WiFi Samsung è Dual Band? 2,4/5Ghz ??
Grazie a tutti in anticipo x le vostre gentili risposte. Davide
 
Buongiorno

Volevo passare dal mio "vecchio" (ha solo 5 anni) ma splendido n71 32 pollici (mai avuto problemi, un portento!) al 40 pollici B8000.
Non mi interessa, per ora, il 3D, quindi salterei il C8000 (ci sono, oltre alla funzione 3D, altre caratteristiche che lo rendono notevolmente migliore della linea B?).
Su un famoso "negozio online" trovo il modello siglato XPXXC: va bene?

Grazie

p.s.: probabilmente aspetterò la fine dei mondiali, magari il prezzo si abbassa...
 
UltraRossoNero ha detto:
....ordineranno i pezzi appena disponibili nei loro magazini vengono da me e lo riparano qui da me! quindi resto in attesa di una loro chiamata, spero entro fine settimana....

oggi sono venuti a casa mia, hanno aperto il televisore, dentro ci sono 3 schede, 1 del pannello tv, 1 dove ci stanno i connettori hdmi,usb ecc..., 1 centrale dove ci stanno tutti i processori!

bene mi hanno cambiato queste ultime 2, quella connettori usb-hdmi e quella dei processori e mi hanno detto che ora tutto e ok! bene lo spero vedremo nelle prossime settimane!
ps. ovviamente ho dovuto risettare tutto da capo e aggiornare il firmware al 3001.1 perche dentro cera il 3000.0 :)
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti,
dopo aver letto 131 pagine rispondo a tutti coloro che hanno ancora problemi di cuffie/uscita audio. Riporto le mie esperienze personali (sono stato possessore del b8000 per 4 mesi ora sono passato al c8000). Allora nella serie b8000 l'audio proveniente dalle sorgenti esterne usb/hdmi/dlna esce solo ed esclusivamente dal connettore toslink/spdif ovvero l'ottico quello dietro la tv sopra le porte usb. Purtroppo la tv non fa passtrough cioè anche se il film che state vedendo ha l'audio dts/dd 5.1 dal predetto connettore uscirà sempre e solo audio ac3 stereo digital. Invece sempre da sto benedetto connettore uscirà dd 5.1 solo nel caso in cui si veda il digitale terrestre e a patto che abbia l'audio dd 5.1. Invece l'audio della tv analogica esce tranquillamente dalla scart (che casino). Detto questo come si può fare a collegare le cuffie? Bisogna prima decidere l'uso primario della tv nel senso che se si usa prettamente per vedere film da sorgenti esterne usb/dlna/hdmi (quindi l'audio esce dall'ottico) bisogna purtroppo comprare un converter audio spdif digitale ad Analogico RCA (in rete se ne trovano a partire da 40€). Attenzione non un semplice adattatore ma ci vuole proprio un converter con tanto di alimentatore. Invece se si vuole sentire solo audio della tv analogica basta una semplice scart con uscita audio rca. Per chi invece vuole tutte le possibili soluzioni occore un mixerino e un converter ottico. Spero di essere stato chiaro (quasi) e se ho detto qualche cavolata prego di correggermi.
 
La differenza tra la serie b8000 e la c8000 è impressionante. Innanzitutto per le spurie/clouding quasi a zero (ovvero impercettibili) sulla serie c. Poi ha il precision dimming e credimi si nota una differenza impressionante. Con la serie b quando caricavi i widget morivi, adesso con la serie c è veloce. Poi la qualità dell'immagine, colori, nitidezza, contrasto. Ricordo sempre che con la serie b mi era passata la voglia di vedere i bluray (notavo sempre un effetto polvere/granelli) adesso man mano li sto rivedendo tutti. Insomma c'è un abisso. Poi attenzione la serie c non va presa per il 3d anche perchè attualmente non c'è niente di nativo ma solo qualcosa di finto quindi magari qualcuno potrebbe rimanere deluso (anche se sinceramente non è malvagia la conversione 2d/3d). Guarda io avevo preso il 46b8000 e dopo 4 mesi ho provato il 46c8000 ed allora ho deciso di cambiare. Finalmente hanno deciso di mettere anche l'uscita audio rca e l'uscita per le cuffie. Dai lo consiglio vivamente a tutti. Attenzione non sono ferrato in materia e quelle summenzionate sono solo esperienze personali. Ah dimenticavo cè anche, come saprai, anche la possibilità di registrare (solo da tv analogica/digitale e nel mio caso anche da satellitare incorporato in quanto c8780 import) su pendrive e/o hdd esterni previa formattazione dalla tele in un file system proprietario. Unica pecca che avendo un solo tuner sei obbligato a registrare cio che vedi,cè anche la possibilità del timeshift.
 
Ultima modifica:
Adri84mi ha detto:
ho notato che molti bluray mkv ultimamente non mi leggono l'audio DTS ma solo AC3..e siccome di DTS ce ne sono un bel po come si puo risolvere il fatto che non supporti molti codec audio e cioè DTS ? se avete qualche consiglio datemelo pure.
Ciao, la serie 8000 per quanto riguarda l'audio digitale purtroppo non legge il codec in formato dts ma solo in dolby digital. a quanto pare solo nei nuovi serie c legge anche il dts. quindi se possiedi un amplificatore o un home theater ti conviene usare il cavo ottico per l'audio collegandolo direttamente dal lettore all'home theater come ho fatto io. Questo vale per quanto riguarda la riproduzione di un dvd o blu-ray. per un file in una chiavetta usb non funziona. correggetemi se sbaglio.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Samsung UE40B8000 Tasto "Guide"

ma a voi nella guida viene visualizzata la programmazione ?
a me su quasi tutta la totalità dei canali nella Guida mi da "Nessuna Informazione"
 
ho fatto danni?

Ciao a tutti,
ho preso 3 giorni fa un B8000 che nel complesso mi sembra molto soddisfacente (sono molto inesperto in questo ambito, ma una lettura di questo forum un po' mi ha aiutato).

La cosa che trovavo più fastidiosa è il noto auto-dimming: sono riuscito a disattivarlo entrando nel menu servizio come da indicazioni.

Il problema è che spostandomi nel menu advanced ho erroneamente avviato una sorta di ricalibrazione che è fallita.
Nello specifico Menu ADC/WB > ADC > ADC calibration > failure.

Il risultato è che vedo bene il segnale digitale, ma i canali analogici risultano estremamente scuri e ipersaturi, del tutto innaturali. Molto sgradevole.
Ho fatto una verifica e lo stesso canale visto in analogico e in digitale con le stesse impostazioni risulta molto diverso. In digitale sostanzialmente buono, in analogico, come detto, scuro e leggermente virato sul verde.

C'è un modo per ripristinare le impostazioni iniziali?
Ho provato un "factory reset" ma non è cambiato niente (e infatti l'auto dimming è rimasto disabilitato).

Secondariamente ho un problema con il DNLA: vedo correttamente computer esterni, ma la connessione molto spesso si interrompe dopo pochi secondi, in genere durante la navigazione nelle cartelle. Non sono ancora riuscito ad arrivare alla visione di un film su HD, si scollega sempre prima. Il test di rete va a buon fine, ma anche i widget non caricano come dovrebbero: parte la connessione ma dopo poco si impalla.
 
Top