[Samsung Serie B8000] TV LCD Edge LED 200hz

per disattivare l'autodimming è spiegato (anche se in inglese ma cmq è molto semplice) diverse pagine dietro in questa discussione

Sinceramente sembra che tutti abbiano un televisore diverso, chi soffre di imput lag, chi di autodimming o chi di clouding...possibile che ci siano così tante differenze tra un pannello e l'altro?:(

Roblcd ha detto:
Io non ho ancora capito quale voce disattivare..:
Una volta nel menù di servizio, scorri in basso e ti fermi alla voce advanced e premi 0000 da telecomando, sulla seconda colonna in alto ti trovi la voce ..dimming per raggiungerla devi scorrere tutte le voci dall'alto verso il basso quando l'hai evidenziata in giallo premi enter e ti trovi 3 voci a noi interessano la seconda e la terza, con il lato dx o sx della rotella del telecomando vai in modalità on off e li decidi di disattivare una volta fatto spegni la tv e poi riaccendi.

Io ho provato a disattivare poi a riattivare ma non riesco a vedere differenze così eclatanti,ma forse saranno i miei occhi, mi rimetto a occhi più sensibili :)

Perchè anche con l'amplificatore.....

Perchè anche con l'amplificatore i codec audio DTS non vanno con il mediaplayer , per caso nessuno ci è riuscito?
Invece con il WD TV HD Mediaplayer collegato con cavo digitale tra WD/AMPLI e cavo HDMI da AMPLI a TV lo codifica alla grande.

Se non è cambiato nulla rispetto al 7000:

Dopo essere entrato nell Service Menu (a TV spenta premere "INFO" poi "MENU" poi "MUTE" e infine "POWER") esce una lista di comandi sulla zona SX della TV disposta a righe su sfondo celeste, qui bisogna posizionarsi su "ADVANCED" e premere 4 volte lo "0" per accedere al menu completo.
Ora ti ritrovi posizionato sulla prima voce della prima colonna di questo "sottomenu" e cioè "Factory Reset".....subito accanto c'è "CE Dimming" e istintivamente ti viene da premere "DX" per andare direttamente accanto e invece ti ritrovi nel sottomenu di Factory Reset. Per arrivare su "CE Dimming" bisogna premere sempre "GIU" fino a quando non si evidenzia la riga che ti interessa e a quel punto premi "DX" per entrare nel relativo sottomenu.

Un altro film che vi consiglio di provare per testare l'A-D ed il tremolio dell'immagine è "The Strangers" .....con questo film mi innervosii in maniera bestiale.

Ultima modifica:
Ciao a tutti premetto che sono appena iscritto e mi sono dovuto leggere tutte le 58 pagine della discussione:eek:
Ho acquistato il modello UE40B8000 (spero con sigla XP) in data 21/11 da expert e il negoziante mi ha detto di non avere furia nel riceverlo perchè le consegne di Samsung vanno a rilento :rolleyes: vi risulta o è solo un problema del mio negozio expert vicino casa?
Sono andato stasera a chiedere notizie e mi è stato detto che ancora non sapevano niente Sarà possibile???????:cry:
Ben trovati a tutti

ragazzi saprete se la samsung , prourra il b8000 da 55 pollici ? ieri sono andato a fare un giro al MW di napoli (quello che sta a casoria) , non ho visto la sigla finale , ma non aveva gli adesivi con la scritta ci + ? questo vuol dire che non ha il ci + ? grazie

Marchetti Maurizio ha detto:
Una volta nel menù di servizio, scorri in basso e ti fermi alla voce advanced e premi 0000 da telecomando....

Io ho provato a disattivare poi a riattivare ma non riesco a vedere differenze così eclatanti,ma forse saranno i miei occhi, mi rimetto a occhi più sensibili :)

Ci sono riuscito mi trovo

Contrast dimming off
Dimming in standard on
Dimming in movie on

Perchè mi trovo il contrast dimming su off, che cosa serve attivare o meno questa funzione???

Buona sera a tutti e complimenti per i preziosi contenuti di questo forum
Anche io come molti di voi da questa sera ho acceso i LED di un UE46B8000XP ....... impressionante

Come consigliato da molti ho già scaricato dal sito Samsung la versione 3000 del nuovo firmware ma non o ancora avuto l'autorizzazione della moglie ..... che ha preso possesso del B8000 e non lo molla.....

Non sono un esperto .. e vi chiedere solo un paio di suggerimenti:

1) è possibile visualizzare la versione corrente del firmware installato ?
2) se installo l'aggiornamento ..... la GARANZIA risponde ancora ?
3) consigli su settings ..... non è così semplice trovare il giusto mix
io utilizzo MySkyHD e BlueRay

Grazie 1000 per l'aiuto e continuate così ...... resto in ascolto
Grazia
Tiziano

ciao a tutti, ho appena comprato un 46" B8000XP.
Premetto che non me ne intendo, ma quando sono in "assenza di segnale", quindi ho lo schermo tutto nero con in mezzo scritto "controlla cavo segnale", noto ai bordi leggerissime macchie chiare (spurie?).
Peggio ancora, quando faccio un passaggio di sorgente, per es. da PC a HDMI4 le macchie chiare le vedo anche in mezzo allo schermo.... E' NORMALE??? Potrei ancora cambiare la tv (entro sabato) in garanzia, cosa mi consigliate di fare?
grazie

Guarda potrei anche sbagliarmi ma se durante la normale visione, comprese scene molto scure, non noti questi difetti, non mi farei problemi.

Stefania hai sia spurie che clauding.
Guardati un film con le bande nere al buio e vedi se le infiltrazioni di luce ai bordi ti danno fastidio....in tal caso, ma sarebbe una cortesia e non una cosa dovuta, prova a chiedere se ne hanno un'altra che magari ha meno difetti con cui sostituire la tua.

@Ernest_one
se aggiorni non perdi la garanzia...è un firmware ufficiale distribuito dalla stessa Samsung.

Raga mi spiegate questa cosa stranissima??ho il 46b8000 e ps3 impostato a 1080p.mettendo il gioco assassin's creed II che e'a 1080p la tv fa lo scaling a 720!!!! Ma come mai????

Buongiorno a tutti e complimenti per il forum!!!

Da pochi giorni sono un felice possessore di un 40B8000XP.
Leggendo le pagine e le critiche rivolte a questa TV ho avuto la sensazioni di aver acquistato un modello diverso da quello in questione.

Di tutti i difetti spurie clauding ecc. non ne ho notato neanche uno. Sarà un caso o il mio sguardo non è attento? Boh!!

Chiedevo, gentilmente, la possibilità di confrontarci con qualche settings in più per calibrare al meglio la TV!!!

@Kaos777
Se la cosa ti può consolare io ho atteso circa 40 gg per avere la versione XP.

Ultima cosa: avete riscontrato utilità ad aggiornare il firmware?

Grazie

cris87 ha detto:
io vorrei sapere soltanto da chi ce l'ha e usa una consolle(meglio se PS3) se il problema dell'input lag alto da fastidio oppure no;
tutto qui :)

Guarda, io ho la PS3 collegata al 40B8000 e ti assicuro che di Imput Lag non vedo nemmeno l'ombra :)

Facendo un rapido riassunto: finalmente samsung mi ha contattato per darmi un altro tv al posto del mio difettoso.

A sto punto vorrei un LED e preferirei ovviamente l'8000 al 7000.

Il migliore che potrei farmi dare qual'è?

8000, 8090, 8100, 8500? e poi WW, XP, WP?

Ste cose mi fanno imbestialire, stesso prodotto ma cambia sempre qualcosina!

messmc ha detto:
Guarda, io ho la PS3 collegata al 40B8000 e ti assicuro che di Imput Lag non vedo nemmeno l'ombra :)

Se hai la possibilità di collegarci un PC potrai notare la differenza tra la modalità normale e il Game Mode anche solo spostando una finestra. L'input lag è presente ma in Game Mode è veramente minimo per quanto mi riguarda.
Settando il Game Mode la TV va in modalità standard, abbassando la retroilluminazione e mettendo la nitidezza a 0 (e togliendo le altre "correzioni" di immagine) si vede molto bene. Al momento ho settato la TV in Game Mode per le Console e per il PC ;)

stefania ha detto:
ciao a tutti, ho appena comprato un 46" B8000XP.
Premetto che non me ne intendo, ma quando sono in "assenza di segnale", quindi ho lo schermo tutto nero con in mezzo scritto "controlla cavo segnale", noto ai bordi leggerissime macchie chiare (spurie?).

Ho la sensazione che i modelli più affetti da questi problemi sono gli XP (tipo il mio).

Ivymike ha detto:
Facendo un rapido riassunto: finalmente samsung mi ha contattato per darmi un altro tv al posto del mio difettoso.

Che difetti aveva?

PS: da quello che ho capito l'8500 è il migliore ma non credo venga commercializzato in Italia..