[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

MARCOMATTO ha detto:
No non ci sono aggiornamenti via etere, questi avvengono solo per i decoder tramite Mediaset e non sono previsti aggiornamenti firmware per i televisori,.

Gli aggiornamenti OTA ci sono anche per le TV ,di recente Samsung ha aggiornato la serie A (2008) e anche la serie M,S,R(2007)

La serie B a differenza delle precedenti, è molto più semplice aggiornala tramite USB da parte dell'utente,ha un unico file che aggiorna tutta la TV.

Marco garzie per il link dove trovare il firmware.. però ora volevo chiederti. appena ha finito l'installazione mi ha detto di resettare la tv.. cioè devo resettare le impostazioni di fabbria? oppure posso non fare nulla?
PS anche voi avete notato che la il digitale terrestre si vede meglio?

Firmware WW e WP

Ragazzi,
una curiosità:
come mai sul sito Samsung.it non è presente il firmware per UE46B7000WP ma solo per il UE46B7000WW.
Io ho un WP e non credo vada bene quello del WW, giusto?

Ho visto che avete postato il link del Global Download Center dove è presente anche il WP che mi sembra di aver capito che vada bene.

Proviamo questo aggionamento ;-)

ducillo-perlina ha detto:
Marco appena ha finito l'installazione mi ha detto di resettare la tv.. cioè devo resettare le impostazioni di fabbria? oppure posso non fare nulla?
QUOTE]
Guarda che forse ti ha detto che dopo aver installato il firmware il televisore si sarebbe (resettato) ovvero spento e riacceso da solo e così deve fare. Non altro.

Ultima modifica:
ERCOLINO ha detto:
Gli aggiornamenti OTA ci sono anche per le TV ,di recente Samsung ha aggiornato la serie A (2008) e anche la serie M,S,R(2007)

Hai ragione Ercolino, non avevo pensato agli aggiornamenti OTA (Over The Air) comunque come dici tu è più semplice l'aggiornamento fatto in proprio.
Ciao,

Ultima modifica:
.Sax. ha detto:
semplice 720x576 non è 16:9 il televisore non sbaglia. :D
se non sbaglio per essere in 16:9 dovrebbe essere 720x405 ;)

Sax mi sa che sai ben poco dell'aspect ratio.

Lo so benissimo che per proporzioni il 720x576 non è un 16:9
Ma se un file ha al suo interno il comando di come deve essere
riprodotto (il così detto aspect ratio) il riproduttore legge tale comando
e si adegua per la giusta visione.

Qualsiasi DVD video anamorfico a 16:9 ha un file VOB a 720x576
che è nello standard PAL.
Hai provato a collegare un lettore DVD (sia SCART si RGB) e avere la sorpresa
che ti riproduce i 16:9 dentro un cubo a 4:3 con bande nere su tutti i lati ?

Il nostro samsung riproduce in progressivo.
Per questo non legge l'aspect ratio.

Matematica...

Partendo dal FullHD
1980:1080p = 720 : X

Dove X = ((1080x720)/1980) = 392
(e non 405. anche se è possibile, ma da artefatti ai lati)

Quindi la proporzione estatta in modo che il samsung
(nella funzione "ADATTA") riproduca a pieno schermo senza
fronzoli neri è di un file a 720x392 naturalmente se è 16:9

720x576 è nativo a 4:3; l'aspect ratio per i video anamorfici
e anche nelle precedenti videocamere DV e minDV e DVCam
l'hanno inventato dopo.
Il Samsung se ne frega di quest'ultimi.

Eppure è una questione di firmware. Ma a chi si URLA il problema ?

Ultima modifica:
Zuma ha detto:
una curiosità:
come mai sul sito Samsung.it non è presente il firmware per UE46B7000WP ma solo per il UE46B7000WW.
Io ho un WP e non credo vada bene quello del WW, giusto?

Mi rifaccio anche io al quesito di ZUMA: che differenza c'e' tra il modello WW w WP?
Inoltre a titolo di aggiornamento posso utilizzare quello siglato con WW sul mio TV che e' WP?
Grazie in anticipo per le risposte.
Ciao.

WP indica che il televisore è predisposto per la CAM C.I. PLUS per l'alta definizione dei canali Mediaset . La cam uscità verso Aprile-Maggio prossimo

WW indica che il televisore monta la C.I. per vedere i canali in alta definizione trasmessi ad esempio dalla RAI e non da televisioni private come Mediaset. In questo caso è già pronta per la ricezione dei vanali HD

Guya ha detto:
Lo so benissimo che per proporzioni il 720x576 non è un 16:9
Ma se un file ha al suo interno il comando di come deve essere
riprodotto (il così detto aspect ratio) il riproduttore legge tale comando
e si adegua per la giusta visione.

Sei proprio sicuro che il rip sia anamorfico? ;)

Guya ha detto:
Partendo dal FullHD
1980:1080p = 720 : X

Dove X = ((1080x720)/1980) = 392
(e non 405. anche se è possibile, ma da artefatti ai lati)

il full hd è 1920x1080 (e non 1980x1080) quindi il risultato è 405. :rolleyes:

Grazie ancora Marcomatto.
Quindi se io aggiorno il mio TV che e' WP con un aggiornamento per modello WW, va bene lo stesso e mi crea problemi?
Perche' gi aggiornamenti sul sito samsung sono solo per il led WW e non per WP come mai?

ciao a t utti ho risolto il problemadi pc share con win 7 (spero possa essere utile a chi ha lo stesso problema mio, il mio tv ub 327000wp, non vedeva le cartella in condvisione, il problema era causato da win 7 (64 bit), sembra non compatibile, allora ho rimesso win 7 (32 bit) e col cd fornito col tv ora funziona la ver di pc share è la 2.00, mentre con quello sul sito ufficiale della samsung ha me crea problemi e in + non cè nesun modo x disinstallarlo ,ne da il pannello di controllo, e neanche con programmi pe la disinstallazione forzata, e neaanche reinstalladono e poi togliendolo ,percio (purtroppo) bisogna riformattare il pc, ora ho installato il nuovo firmware per 7000wp ed ha funzionato al primo colpo, chissa se nei firmware metteranno il modo per registrate da tv a hard disk ( su usb)

Ma non c'è bisogno di riformattare il pc. Anche io avevo il problema ma qualche thread addietro ho detto cosa avevo fatto. Basta dare una bella ripulita al Registro di configurazione e installare la versione nuova. Ad ogni modo non è sempre detto che un aggiornamento di un firmware o di un software significhi miglioramento. Capita a volte che si peggiorano certe cose.

al1967 ha detto:
cosa migliora il nuovo firmware finora citato?

Ufficialmente la Samsung non comunioca i contenuti del nuovo firmware, ma come già detto nei post precedenti, dalle esperienze di altri utenti, sembra che:
- ci sia un miglioramento della visione dei canali digitali
- non è possibile ripristinare il firmware precedente
- miglioramento velocità navigazione menù
- è accertato che non ci sono alte tipologie di file video supportate oltre le precedenti

al1967 ha detto:
......scusate ma in sostanza cosa migliora il nuovo firmware finora citato?

Caspita l'abbiamo scritto appena una decina di post addietro... da me è migliorata la qualità dell'immagine (in digitale, l'analogico non so più cosa sia), velocizzata la risposta dei menù e non so se c'era il widget di twitter anche prima. Boh

batclick2003 ha detto:
Grazie ancora Marcomatto.
Quindi se io aggiorno il mio TV che e' WP con un aggiornamento per modello WW, va bene lo stesso e mi crea problemi?
Perche' gi aggiornamenti sul sito samsung sono solo per il led WW e non per WP come mai?

NO DEVI AGGIORNARE IL TELEVISORE CON WP
VAI QUI A PRELEVARLO

http://www.samsung.com/download/index.aspx?agreement=y

CLICCA SU TV VIDEO ED AUDIO POI SU TV QUINDI SU LED E di appaiono tutti i codici dei televisore il tuo è UE quindi cerca il tuo nella sequenza che finisce per WP.
Ciao,

ho provato a cancellare il file dal registro di sistema con ccleaner ma non cè stato verso ,va bhe mi sono salvato tutto quello che mi serviva e ho riformattato tutto