[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

ragazzi, ma come posso impostarei vari parametri di setting per ridurre al MINIMO glialoni di luce ai 4 angoli del tv??? quella in alto a destra è un po' piu grande delle altre e si nota di piu'.... ho provatoa cercare nel thread ma nonho trovato accenni a questa cosa, magari se gia' detto, potete solo linkarmi il post...

C'è chi per questo motivo ha chiamato l'assistenza Samsung che uscita a controllare ha cambiato in garanzia lo schermo - a tal proposito da pag. 55 post 818 - 820 - 822 - 823 e pag 56 dal post 827 per arrivare al post 836 (assistenza samsung ) e 840 (sostitizione) in poi.
Ciao.

Ultima modifica:
File Video a 16:9 schiacciato a 4:3

Ho un Samsung UE40B7000 serie 7 LED

Premesso che bazzico nei vari formati video da 15anni.

Il suddetto televisore non vul saperne di adattarsi a pieno schermo,
nel leggere files dalla porta USB che anno l'esatto apect ratio.

I files in questione sono mpg2 a 720x576 - 16:9.

Gli stessi file vengono letti perfettamente a 16:9 da vecchi lettori
multimediali e lettori divx di ogni genere e PC compreso.

Insomma il samsung adatta solo le dimensioni;
se è 720x576 lui riproduce schiacciando ai lati.

Per farlo vedere a pieno schermo, sono costretto ad encodare l'mpg2
in divx da 720x576 : 720x384 e lui si adatta a pieno schermo.
Assurdo, perchè perdo qualità.

Ho provato a forzare il file originale con DVDPatcher ...
.... niente da fare.... sempre bande nere laterali e video
schiacciato.

Problema di firmware del TV ?
Qualcuno sa chi contattare per segnalare il problema
che questo TV non legge l'apect ratio dei files Video ?

Grazie per l'attenzione

C'e' qualcuno che puo' impostare la voce INCARNATo a -5 nel Menu e dirmi come va in generale la visione se meglio o peggio.
Grazie anticipatamente

fabioimbriani ha detto:
sono andato qui:http://www.samsung.com/it/support/d...e=&prd_ia_cd=02011500&model_cd=&menu=download

in firmware....l'ho messo sullka chiavetta...ma mi dice che non c'e nessun file di aggiornamento......
riesci ad aiutarmi....scusa l'ignoranza

Salve, anch'io sono un felice possessore da circa una settimana di un Samsung 55b7000WW. Sono 3 giorni che controllo il sito Samsung e ogni giorno rilasciano un aggiornamento almeno vedendo le date, non è strano?
Cmq ho scaricato l'ultimo agg. ieri, installato su chiavetta usb (pulita) ma mi dice "nessun file di aggiornamento trovato". Altri con lo stesso problema?

m0rpheuz ha detto:
[...] Sono 3 giorni che controllo il sito Samsung e ogni giorno rilasciano un aggiornamento almeno vedendo le date, non è strano?
[...]

Veramente l'ultimo è il 3001 mentre il penultimo è stato il 3000 rilasciato 1 mese e passa fa... dove trovi ogni giorno un aggiornamento? :eek:

m0rpheuz ha detto:
Cmq ho scaricato l'ultimo agg. ieri, installato su chiavetta usb (pulita) ma mi dice "nessun file di aggiornamento trovato". Altri con lo stesso problema?

l'ULTIMO FIRMWARE è IL 3001 ED HO DESCRITTO COME FARE AD INSTALLARLO A PAG. 100 POST N. 1487
cIAO

Ivymike ha detto:
Veramente l'ultimo è il 3001 mentre il penultimo è stato il 3000 rilasciato 1 mese e passa fa... dove trovi ogni giorno un aggiornamento? :eek:
Nel sito ufficiale www.samsung.it quando vai nel dettaglio del download
FM/201002/20100227164116000/T-CHU7DEUC.exe
(size : 49692 KBytes / updated : 2010-02-28 )
questo updated il 27-feb era 2010-02-27
il 28-feb era 2010-02-28
questa mattina era 2010-03-01 adesso è tornato a 2010-02-28
Mi sa che ci stanno mettendo le mani.....

m0rpheuz ha detto:
il 28-feb era 2010-02-28
questa mattina era 2010-03-01 adesso è tornato a 2010-02-28
Mi sa che ci stanno mettendo le mani.....
posso confermare che quello che dici!
volevo postare la stessa domanda, ma scaricato il file sia il 28 che oggi, col cambio data, risultava essere uguale fino all'ultimo byte.....

Auguri Fabio, spero che almeno sopperiscano al problema che dovrebbe essere l'errato assemblaggio effettuato nella repubblica Ceca.
Potrebbero intervenire aprendo e richiudendo meglio la parte posteriore del televisore .........e giungere perfino al cambio dello stesso. (Difficile)

Il firmware dovrebbe essere corretto, sembra che sia PC Share Manager che sta creando alcuni problemi a chi ha installato Windows 7 (mancata connessione di Pc Share con il TV, difficoltà a chi disinstalla la versione 2.33 per reinstallare la 2,32 in quanto lascia tracce nel registro e non permette di reinstallare la versione 2.32

MARCOMATTO ha detto:
l'ULTIMO FIRMWARE è IL 3001 ED HO DESCRITTO COME FARE AD INSTALLARLO A PAG. 100 POST N. 1487
cIAO
Si l'avevo già visto, ho seguito anche alla lettera le istruzioni di samsung. Il problema secondo me che vedevo la data recente del firmware ed ero convinto che fosse un nuovo rilascio in realtà sembra essere sempre il 3001 e dunque la mia tv essendo già al 3001 mi dice nessun aggiornamento.

Certo e avrai anche notato nel TV che non tiene più in memoria il firmware precedente ed al suo posto ci sono delle liniette.(bug del firmware?)

Ultima modifica:
Ciedo scusa della mia ignoranza, pero' mi chiedevo, in merito all'aggiornamento se questo oltre con chiavetta USB, non era possibile effetturalo anche "tramite canale" direttamente dal televisore, senza dover cosi' scaricare niente e lasciare che faccia tutto direttamente il TV?

No non ci sono aggiornamenti via etere, questi avvengono solo per i decoder tramite Mediaset e non sono previsti aggiornamenti firmware per i televisori, anche se nel menu del televisore stesso ci sarebbe la possibilità di farlo.

Ultima modifica:
marcomatto scusa prima avevi scritto di andare a vedere piu indietro che qualche d'uno aveva avuto il problema degli aloni...mi potresti di nuovo dire le pagine dove andare a vedere che non trovo piu quel messaggio che hai scritto

C'è chi per questo motivo ha chiamato l'assistenza Samsung che uscita a controllare ha cambiato in garanzia lo schermo - a tal proposito da pag. 55 post 818 - 820 - 822 - 823 e pag 56 dal post 827 per arrivare al post 836 (assistenza samsung ) e 840 (sostitizione) in poi.
Ciao.