[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

Al di la del moderatore colto da ictus isterici si potrebbe continuare la discussione chiedendo se qualcuno ha trovato dei settaggi migliorativi per L'SD ...
Nota del mod: bannato.

Ultima modifica da un moderatore:
purtroppo credo che oltre ai gusti personali, tocca combattere anche volta volta a seconda della trasmissione. mi è capitato di vedere un film in sd con resa ottima, poi cambiando canale un altro film era osceno.... idem per le partite. ho cmq constatato nel pomeriggio che le partite che si vedevano malissimo, si vedevano cosi male anche su altri tv samsung e philips e lg lcd (non led). boooo io trovata una giusta impostazione per la modalità film che uso col lettore blu ray e una "standard" che uso con sky hd mi limito ad apportare qualche accorgimento in base a cosa e come vedo il programma in questione.

tornando un attimo alla questione auto dimming \ local dimming, da neofita... cosa sono? è possibile eliminarle? con quali vantaggi\compromessi?

ciao a tutti ragazzi,io ho un b7000 55 pollici da una settimana,ho letto qualche pagina di questa discussione,non sono riuscito a leggerle tutte perche'sono veramente tante,ho visto che qualche d'uno ha messo delle impostazioni per questa tv e le ho seguite e devo dire che si vede decisamente meglio,ho seguito quelle di pakirri,mi sembra,volevo sapere se nelle pagine seguenti siete arrivati ad una conclusione per le impostazioni ottimali per questa tv,se c'e gia'una pagina dove c'e qualcuno che ha postato questo,vi pregherei di dirmi qual'e,perche sto dando di testa.grazie mille a tutti!!!!!!!!!!!!!

dopo le riporto con esattezza ma posso anticiparti che vano molto controtendenza... tipo per sky immagine naturale, setto i 100hz al massimo, retro illuminazione 9, spazio colore auto , tonalità nero off, miglioramento bordi off, colore 52, incarnato 0. il fatto è che anche eliminando i 100hz per esempio non noto alcuna differenza per gli eventi sportivi (mentre per i film si).

totalmente diversi i settaggi della modalità film

edit: ma per aver eun bianco piu bianco nelle scene buie, che valori dovrei aumentare nella sez bilanciamento del bianco?

Ultima modifica:
i settaggi game sono ottimi .. certo backlight 1 mi pare un po' eccessivo e personalmente mi piace molto il nero scuro scuro, pe ril resto, i settaggi del bilanciamento del bianco e dei colori mi sembrano ottimi. e proprio questa possibilita' di variarne parechci parametri mi sembra il punto di forza di questa tv

ItaliaUno e 5 in Hd

Cia a tutti,
Spesso capita che canale5 e italia1 in HD non si vedono a schermo intero, ma sembra un 4/3 o giù di lì (specialmente telegiornali, il pomeriggio etc... mentre i film la sera se vedono bene).
Capita anche a voi?? E' un problema del segnale trasmesso credo, vero? anche smanettando con le ipostazioni del formato dell'immagine non si migliora + di tanto. Voi che dite?

Puoi non dannarti perchè sono loro che mandano in quel formato. Non devi cambiare le impostazioni perchè altrimenti poi quando ti mandano in formato 16:9 devi ricambiare tutto.

salvatopo ha detto:
...2) i menù sono diventati "vecchio stile" :cry:
...Che faccio? :help:
E' successo anche a me (altra cosa ma sempre pasticciando con il menù segreto) la soluzione stà nel caricare il vecchio firmware (che rimane presente nel TV) e poi rimettere quello nuovo, come per magia tornerà tutto come prima :eek: :D :D :D

ciao a tutti,adesso provo a usare le impostazioni che ha scritto paolo_rigoni1970,ma prima vorrei chiedervi un altra cosa,avete scelto prese hdmi particolari per ogni cosa,cioe'mi spiego meglio ad esempio sky hd,ps3 e surround c'e un ordine particolare per collegarle o tutte le prese hd sono uguali e dove lo si collega e indifferente??????
scusate ma sono un neonato su questo genere di cose

non c'è differenza fra gli ingressi HDMI ma lascerei il primo (segnato come HDMI/DVI 1) libero se puoi permetterlo, usando il 2, 3 e 4 in quanto il primo è compatibile anche con DVI (nel caso avessi un dispositivo vecchiotto con tale uscita), mentre gli altri no.;)

ma l'autodimming è un vantaggio o uno svantaggio? eliminandolo dal menu di servizio cosa cambia nell'impatto visivo? e volendo eliminarlo, qual'è la procedura?

paolo_rigoni1970 ha detto:
non c'è differenza fra gli ingressi HDMI ma lascerei il primo (segnato come HDMI/DVI 1) libero se puoi permetterlo, usando il 2, 3 e 4 in quanto il primo è compatibile anche con DVI (nel caso avessi un dispositivo vecchiotto con tale uscita), mentre gli altri no.;)

grazie mille per la risposta,ma ho visto che quando clicco il tasto source,oltre alle varie hdmi mi viene scritto SKY+HD con un ltra scritta che non ricordo(adesso non sono davanti al tv) e un simbolo strano,mi sai dire che vuol dire?

paolo_rigoni1970 ha detto:
io avevo trovato e suggerito questa:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=2313173&postcount=1101
qualcun'altro ha provato qualcosa di più interessante/efficace ?

ciao stavo provando a mettere queste impostanioni ma non riesco a capire parecchie cose cioe' ad esempio nello spazio colore in questa scheda mi dice di mettere N/A ma io vedo solo dei numeri da impostare sul tv?
che vuol dire????
non e che per caso hai trovato queste impostazioni scritte in italiano?
grazie mille saluti

grazie bonny,stavo guardando per comprare la staffa della samsung ultra slim,per caso conosci qualche d'uno che l'ha acquistata e se si cosa mi consigli??????

Ciao. io ho acquistato una staffa ultra slim marca MUNARI .
il mio 32b7000 è 0,5 cm dalla parete. Meglio di un quadro.. Credimi ho girato tantissimo e nessuna staffa rimane a 0,5 cm dal muro.. sono tutte da 1,5 cm in poi... Dai un occhiata sul sito della munari e vedrai che rimarrai di stucco.. ciao

Jackpursell ha detto:
Ciao. io ho acquistato una staffa ultra slim marca MUNARI .
il mio 32b7000 è 0,5 cm dalla parete. Meglio di un quadro.. Credimi ho girato tantissimo e nessuna staffa rimane a 0,5 cm dal muro.. sono tutte da 1,5 cm in poi... Dai un occhiata sul sito della munari e vedrai che rimarrai di stucco.. ciao

sono andato sul sito Munari e hanno veramente delle gran belle cose,solo che non riesco a trovare la staffa slim che mi hai detto te,sai mica dirmi per caso qual'e il codice?