[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

Samsung UE47B7000 con spina inglese

Riporto qui lo stesso messaggio che avevo postato nella sezione generale su consiglio dei moderatori.

Ieri mi hanno consegnato il B7000 che avevo ordinato via internet ma, con mia somma sorpresa, mi é arrivato con la spina inglese anziché quella Europea o Italiana... :mad:

Premetto che lo devo necessariamente montare a parete e che quindi per problemi di spazio tra TV e parete non posso purtroppo utilizzare adattatori (che tra l'altro per queste spine sono enormi).

Il B7000 ha un cavo speciale che entra direttamente nel TV ed ha una sua basetta, non é di quelli classici da TV.
Tagliare la spina per montarne un'altra non se ne parla per problemi di granzia...

Qualcuno ha già fatto la mia stessa esperienza ed ha risolto?

Grazie 1000 e ciao ;)

Claudio
 
Se posso esserti di aiuto, un'altra persona ha smontato la basetta dietro il tv e svitato i morsetti che tengono i singoli fili, quindi viene via tutto il cavo poi prendi un cavo di alimentazione di un pc, sbucci i cavi e ricolleghi il tutto, stando attento ai colori dei fili che hai tolto.
 
markomarko ha detto:
Se posso esserti di aiuto, un'altra persona ha smontato la basetta dietro il tv e svitato i morsetti che tengono i singoli fili, quindi viene via tutto il cavo poi prendi un cavo di alimentazione di un pc, sbucci i cavi e ricolleghi il tutto, stando attento ai colori dei fili che hai tolto.

Ti ringrazio, purtroppo i fili non sono tenuti in sede da morsetti, finiscono con i loro faston in uno spinotto particolare piatto e bianco. I faston sono inseriti a scatto nello spinotto e non c'è possibilità di estrarli da li...

Ciao ;)

Claudio
 
Ascolta io compro cellulari dall'inghilterra da un po e la spina inglese entra tranquillamente nelle prese che hanno doppia entrata (piccola e grande) e allora mi sono fatto una prolunghina da 10cm che da una parte ha la spina da mettere nel muro e dall'altra la femmina grande/piccola dove entra il maschio inglese.
 
Forse ho risolto.
Presso centro assistenza Samsung ho fatto ordinare il pezzo, ovvero un cavo completo con presa Europea. Il prezzo dovrebbe essere attorno ai 15 Euro (con quello che ho risparmiato comprando il TV su Internet rispetto ai negozi ne vale largamente la pena :D ).

Penso cosí di riuscire a risolvere il problema. Nel caso vi dico...

Grazie e ciao ;)

Claudio
 
the chemist ha detto:
Premetto che lo devo necessariamente montare a parete e che quindi per problemi di spazio tra TV e parete non posso purtroppo utilizzare adattatori (che tra l'altro per queste spine sono enormi). Il B7000 ha un cavo speciale che entra direttamente nel TV ed ha una sua basetta, non é di quelli classici da TV. Tagliare la spina per montarne un'altra non se ne parla per problemi di granzia...

Ciao,
anche io avevo il tuo stesso problema, non tanto per questioni di spina diversa, quanto per problemi di spazio.
Infatti ho montato il mio 55" serie 7 a muro e la presa di corrente era esattamente dietro il televisore, e quindi anche la classica spina europea creava problemi di spazio. Ho risolto aquistando in un negozio di elettronica i faston e collegandoli singolarmente alla tv dopo averli isolati con del nastro e facendo ovviamente molta attenzione al collegamento della terra.
Risultato: il cavo è della lunghezza che mi serviva e rimane perfettamente nascosto dietro la tv, mentre quello originale è pronto ad essere rimontato nel caso sia necessario per la garanzia.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Qualcuno sa se esiste un modo per poter vedere sulla TV le immagini del monitor del PC tramite LAN?
Mi spiego meglio: seguo la legadue di basket tramite il sito starchannel.it e mi chiedevo se era possibile seguire la partita sulla tv senza doverla collegare al pc tramite HDMI. Infatti TV e PC sono in due stanze diverse e sono però collegati al router.
 
rpaolo001 ha detto:
Infatti ho montato il mio 55" serie 7 a muro e la presa di corrente era esattamente dietro il televisore, e quindi anche la classica spina europea creava problemi di spazio. Ho risolto aquistando in un negozio di elettronica i faston e collegandoli singolarmente alla tv dopo averli isolati con del nastro e facendo ovviamente molta attenzione al collegamento della terra.

Ottima idea!
Quindi hai acquistato un cavo, spelato i fili da una parte ed inserito i faston. Dall'altra capo del cavo che tipo di spina hai messo?

Thanks ;)

Claudio
 
Ultima modifica da un moderatore:
Re..UE32B7000wp difetto scorrimento sottotitoli

Ciao..oggi ho provato a amandare una mail all'assistenza, aspetto che mi contattino vedremo cosa succede..a quanto pare non siamo stati fortunati...come ho notato questo difetto mi si è accapponata la pelle.

Saluti
 
UE32b7000wp

dejawu ha detto:
anche io ho lo stesso problema e siccome il mio tv non ha problemi di clouding non volevo mandarlo in assistenza per la paura di trovarmi poi un pannello con questo difetto .
qualcuno ha questo problema ? ha chiamato l'assistenza ? come hanno risolto ?

ue55b7000ww con ultimo firmware installato
grazie

Ciao..per il difetto che fa sullo scorrimento titoli ho contattato l'assistenza via mail, sentiamo cosa dicono, certo che se devono ritirarmi il tv mi inc...rei non poco..vediamo come si comportano anche perchè ho fatto l'estensione della garanzia..a risentirci
 
the chemist ha detto:
Ottima idea!
Quindi hai acquistato un cavo, spelato i fili da una parte ed inserito i faston. Dall'altra capo del cavo che tipo di spina hai messo?

Thanks ;)

Claudio

Dall'altra parte del cavo ho messo una spina italiana di quelle che puoi montare a 90°. Se non ricordo male è della Bticino.
 
Un saluto a tutti i fortunati possessori di questi fantastici tv.Sto cominciando a valutare l'ipotesi di sostituire il mio fido filippo da 42 con un 55 e al momento la scelta cade su questo pannello a mio parere spettacolare.
Avrei però un forte dubbio : sul mio 42 guardo il digitale terrestre,sky e sky hd...e si vedono in maniera più che accettabile,nel senso che per i canali non hd non ho un forte degrado.
Lo scaler del tv come si comporta ? con segnali come digitale terrestre o sky non hd ? è accettabile ? c'è qualcuno che è passato da un 42 a un 55 e può darmi qualche impressione??
Grazie e scusate l'intromissione.
 
ma è possibile aggiornare il software del tv d ainternet tenedo il tv collegato in lan? a me da solo aggiornamento via usb!

poi, il tv mi vede il pc e le directory condivise, mi vede tutti i file che ci sono sia .avi che .mkv ma sorpresa! non me ne legge nemmeno uno! a tutti mi da' formato non supportato!!! (uso nero media home come software di sharing)

potreste poi dirmi l'ultima verisone firmware qual'è? io ho quella di novembre 2009 ch efinisce con 3000.
 
poi un altra cosa.. su sky hd vedo che la qualità è molto altalenante... film documentari ok eurosport ok, ma sky calcio hd, nell escene con visuale d apiu lontano, è come s ei giocatori avessero una sorta di AUREA marron rossastra, cosi come pure il campo sembra avere delle macchie qui e li marroncine rossastre... il difetto scompare del tutto nei campi piu ravvicinati primi piani ecc... come posso settare al meglio i vari parametri?
 
Salve ragazzi, mi servirebbe un favore, qualcuno potrebbe postare (o mandarmi per e-mail antartide(at)barmes(dot)org delle foto con le schermate dei Menu e dei Submenù del service menu? Dove ci sono le varie voci wiselink, etc etc?
Un bacio dalla vostra Silvana =DD
 
problema codec mkv

ragazzi ho un problema con questo mkv scaricato ,è la prima volta che mi dice codec non supportato,come mai ?secondo voi con che codec sono stati fatti?e cosa ci vuole di programma per convertirlo senza perdere qualità sempre in mkv per vederlo su led,premetto i film li metto su hard disk o chiavetta attaccata direttamente alla tv,ripeto è la prima volta che i codec non sono supportati,questo il link del film dove trovate il formato grazie mille

Nota del mod: link vietato dal regolamento
 
Ultima modifica da un moderatore:
dragone76, dal regolamento:
C) Ciascun iscritto pubblica i suoi contenuti sotto la sua totale ed esclusiva responsabilità e concorda di non inviare messaggi provocatori, osceni, volgari, diffamatori, minatori o con qualunque altro contenuto che possa violare qualunque legge applicabile. Inserendo messaggi di questo tipo l'account dell'utente verrà immediatamente bloccato e l’Amministratore del forum potrà comunicare l’accaduto e fornire tutte le informazioni possibili al provider dell’utente coinvolto e alle autorità competenti.
1 - I seguenti comportamenti non sono consentiti:
1e – richiedere o pubblicare informazioni che violino le leggi sul copyright e sul diritto d’autore anche in modo implicito o indiretto;

Il tuo account è sospeso fino a quando non mi fornirai spiegazioni sul tuo operato.
 
pandapulcino ha detto:
ma sky calcio hd, nell escene con visuale d apiu lontano, il difetto scompare del tutto nei campi piu ravvicinati primi piani ecc

Io ho lo stesso problema. Sono molto deluso da come si vede il calcio.
Nelle inquadrature a campo largo la qualità è scadente. Fai caso alle teste dei giocatori, sono una macchia...i giocatori delle volte sembrano degli acquerelli. E qualsiasi impostazione abbia provato per i 100Hz da comunque luogo al gran festival della strisciata. Il campo poi....è un acquerello verde/marrone che si scompone e ricompone.
Io ho diversi termini di paragone (poichè in famiglia abbiamo diverse marche di LCD e il primo LCD lo abbiamo acquistato 4 anni fa) e posso dire che questo è il più sfocato di tutti. Questo tv è pessimo per il calcio e lo sport "veloce" in generale (sci, tennis) :cry: :cry:
Spero (ma non ci credo) in un aggiornamento software che forse limiti l'intervento dell'elettronica che mi sembra cerchi di andare ad inventarsi un po' troppo in questi casi, "sfumando" i calciatori che sembrano scivolare/strisciare sul campo.
Poi, se chi è al primo lcd e non ha termini di paragone vuole per forza dire che questo tv è il miglior pezzo di ingegneria creato da mente umana ed eccezionale in ogni frangente...allora non discutiamone nemmeno.
Il miglior tv che ho visto per il calcio mi è sembrato il pana V10 (che purtroppo non ho più trovato per l'acquisto :cry: e comunque ha altri gravi difetti)
 
Ultima modifica:
dragone76 ha detto:
ragazzi ho un problema con questo mkv scaricato ,è la prima volta che mi dice codec non supportato,come mai ? [...]

Probabilmente hai sottotitoli o doppia lingua che a volte danno questo problema. Basta eliminare la seconda lingua e i sottotitoli la qualità non cambia e il file va.
 
Top