[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

Certo sono usciti, basta vai sul sito samsung metti il tuo televisore e ti da il firmware nuovo. La procedura c'è scritta anche sul manuale o sul sito stesso, però la samsung nn dice mai cosa migliora o corregge!

Nel sito della samsung il modello UE32B7000WP non esiste proprio.. Forse non sanno neanche loro quello che costruiscono. E non sanno neanche quello che scrivono..

buonasera a tutti, ho da poco acquistato questo splendido tv. ho letto gran parte dei post ma non riesco a capire che se il firmware che ho (2006) vada comunque aggiornato al nuovo (3000). Grazie

Spurie o clouding

Come molti di voi anche io ho notato ai lati del mio 55b7000, nelle scene di nero, degli effetti strani di luce...sembra quasi che il nero non sia definito bene, tipo quando si vede un divx che presenta una definizione ovviamente non buona e si vedono quei quadratini scomposti. Sono venuti a casa dalla Samsung a controllare e hanno riscontrato che accade nel 99% dei casi sul digitale terrestre o su sky non in Hd. Sui canali Hd questo problema non si rileva. In ogni caso proporranno la sostituzione del pannello.
Molti di voi si erano appunto lamentati qui di problemi simili... Era simile a come l'ho spiegato io anche a voi ??
Grazie

doktor55 ha detto:
(...) non riesco a capire che se il firmware che ho (2006) vada comunque aggiornato al nuovo (3000). (...)

Naturalmente i firmware vengono rilasciati proprio per correggere e migliorare le funzionalità degli apparecchi. L'operazione è delicata ma non difficile. Considera che comunque rimarrà nella memoria della TV il firmware precedente e potrai tornare indietro in ogni momento. In sostanza, l'unica cosa da evitare è che vada via la luce nel corso dell'aggiornamento: quindi alla larga da ferri da stiro, lavatrici, lavastoviglie, fondi a microonde in quei brevi attimi. Purtroppo la Samsung non fornisce notizie sui miglioramenti introdotti con i firmware che rilascia di volta in volta.

Clouding

Salve ragazzi...

sempre a proposito di clouding, vi voglio segnalare che il mio pannello ue46b7000 inizialmente non aveva questo tipo di problemi...

La questione ha cominciato a verificarsi da poco e non so dirvi esattamente da quanto. Sta di fatto che sto rosicando parecchio perchè c'è una nuvola che si vede moltissimo quando guardo un film con le bande nere e che sborda anche sul colore, notandosi perfettamente! Gli ultimi film che è ho visto in FULLHD erano Harry Potter e Angeli e Demoni e devo ammettere che per un perfezionista come me è stato uno strazio! ;) Ho passato più tempo a guardare le macchie biancastre che il film!

Che sia una questione di fabbrica o meno, un difetto diffuso e tutte le altre cose che ho letto nei vostri post, io lo trovo inaccettabile!

Domattina chiamerò la SAMSUNG e cercherò di imporre un intervento!!!
Vi farò sapere come va a finire!

Gepino

Gepino77 ha detto:
Domattina chiamerò la SAMSUNG e cercherò di imporre un intervento!!!
Vi farò sapere come va a finire!
Gepino

fammi sapere che ti dicono perchè mi associo in pieno anch'io!!
la mia unica paura è aspettare magari un mese o più senza avere una tv in sala... mmmm... :cry:

Gepino77 ha detto:
sempre a proposito di clouding, vi voglio segnalare che il mio pannello ue46b7000 inizialmente non aveva questo tipo di problemi...La questione ha cominciato a verificarsi da poco

Puoi dire la sigla completa, dove è stato fabbricato e il firmware che avevi al primo utilizzo?
potrebbe essere utile a tutti fare un confronto sui vari modelli in base alla fabbrica di costruzione, paese ecc.
ciao
Davide

Ciao a tutti, qualcuno sa se è possibile vedere sul TV un DVD inserito in un PC collegato in DNLA al televisore tramite cavo di rete ?

Grazie in anticipo

PS = Perchè posso vedere un DivX e non un DVD ??

perfetto finalmente qualcuno comincia a capire che il problema di clouding accentuato e delle spurie e' un problema che deve risolvere l'assistenza, per quanto riguarda la garanzia italia l'intervento viene effettuato a domicilio come nel mio caso e quindi non si resta senza tv, non so come funziona con la garanzia europea.
cercate di creare delle immagini che risaltano le spurie in tal modo non perderete tempo quando ci saranno i tecnici.
delle immagini tipo questa:
http://img687.imageshack.us/img687/2836/img1311ct.jpg

EDIT - Le immagini possono avere risoluzione max 800x600. Ho lasciato il link.

Ultima modifica da un moderatore:
Clouding

davide® ha detto:
Puoi dire la sigla completa, dove è stato fabbricato e il firmware che avevi al primo utilizzo?
potrebbe essere utile a tutti fare un confronto sui vari modelli in base alla fabbrica di costruzione, paese ecc.
ciao
Davide

Hai ragione, ho dimenticato i dettagli.
Il mio è un UE46B7000WW (XXC) (Fabbricato in SLOVAKIA)
I firmware sono tutti quelli originali del sito SAMSUNG ITALIA. Adesso monto il 3000.

Cercherò di fare delle foto in modo che si possa vedere chiaramente il fenomeno.

vanpepper

Scusami vanpepper, ma quella striscia bianca che hai al lato sinistro dello schermo che cos'e? Comunque io che possiedo un UE32B7000WPXXC ho la tua stessa macchia nella parte bassa a destra del pannello. La restante parte del pannello è perfetto. Questo è il firmware T-CHUCIPDEUC-2001.0 e per adesso non intendo aggiornarlo al 3000. Il difetto del tuo pannello è evidente e molto vistoso quindi fai bene a fartelo cambiare. Per esperienza ti posso dire di non incavolarti piu di tanto in quanto tutti i pannelli hanno difetti. 1 su 100 esce bene gli altri sono tutti come il mio e il tuo. Possiedo in casa 2 samung e un sony bravia e tutti e 3 hanno il clouding! Credi che sia stato solo sfortunato? Io credo di no.. Sono tutti cosi i pannelli. Difficilmente riuscirai a soddisfare le tue esigenze di visione su pannelli di questa generazione. Ci vogliono querele su querele presso organi giudiziari e associazione dei consumatori. solo cosi un giorno potremo avere lcd perfetti. Solo cosi :mad:
Un saluto a tutti

infatti e' per questo che bisogna fare piu' segnalazioni possibili, e' arrivata l'ora che il problema venga preso in considerazione sul serio, a me hanno riconosciuto il problema ed ormai in qualche modo lo devono risolvere al costo di contattare associazioni a tutela dei consumatori...ribadisco i miei 2500 euro che ho speso per la mia tv erano perfetti senza alcun difetto.

vanpepper ha detto:

scusami ma davvero se hai un pannello del genere non c'è dubbio che te lo debbano cambiare!!!
ma da quanto ce l'hai?
io ho un da un mese e mezzo un 46b7020wwxxu prodotto in slowakia e ho provato a caricare un immagine completamente nera sul televisore o cose simili e grazie a dio non ci sono strani aloni (la parola spuria mi sembra un pò abusata in questi periodi)

vanpepper ha detto:
per quanto riguarda la garanzia italia l'intervento viene effettuato a domicilio come nel mio caso e quindi non si resta senza tv, non so come funziona con la garanzia europea.

ma ti hanno già cambiato il televisore?

quella e' un'immagine creata da me, e' uno sfondo nero e sul bordo una barra bianca perche' altrimenti l'autodimming nasconde tutto.e' meglio fare 4 immagini una barra bianca per ogni bordo in modo da monitorare tutti gli angoli della tv.
la tv nuova ancora non mi e' arrivata.