[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

tempesta6 ha detto:
ragazzi domandona!come imposto la rete con la mia tv?
non ci capisco niente!inoltre ho il programma per condividere i file dal pc alla tv col dlna come si configura?grazie!

se non ci capisci niente la cosa migliore è che tu lasci prendere l'ip al tv in modo automatico collegandolo al router.
per il dlna se non hai il pc certificato non puoi collegare i 2 apparati in rete.
qualora anche il pc fosse dlna allora si riconoscono a vicenda,quindi vedrai il nome pc dal menu source e sul pc attraverso il pessimo programma SAMSUNG PC Share Manager (se proprio devi usarlo) vedrai il tv.non ti resta che condividere le cartelle pc che ti interessa ed il gioco è fatto

Ultima modifica:
Scusate qualcuno puo' dirmi come si fa' per andare avanti o indietro con il telecomando quando si vede un MKV? Si puo' fare?

pakirri ha detto:
Scusate qualcuno puo' dirmi come si fa' per andare avanti o indietro con il telecomando quando si vede un MKV? Si puo' fare?

Se leggi le pagine indietro ho posto la stessa questione in quanto ho riscontrato lo stesso problema leggendo gli mkv via dlna con il mediaplayer del tv che salvo upgrade miracolosi ad oggi reputo davvero scarso per diversi motivi tra cui questo che ti obbliga a vedere un film dall'inizio alla fine senza possibilità di riprenderlo da un dato punto.
La cosa triste è che a causa della scarsità di questo media player viene a mancare l'utilità di avere apparecchi collegati via dlna.
Non ho provato a leggere mkv da hd ma mi pare che sul vecchio post avessero scritto che avanti e indietro in questo modo funzionasse

pakirri ha detto:
Ti ringrazio , fatto adesso e senbra che da USB si possa fare

grazie a te proverò anche io, anche se ho scelto questo modello invece di un 6000 proprio per la comodità del dlna perchè volevo evitare di collegare hd ecc.
Peccato che il tutto sia gravemente penalizzato da un mediaplayer osceno che sembra non sia stato nemmeno testato a giudicare il risultato.

ok..come faccio a sapere se il mio pc è dlna verificato?centra se ho windows 7 e se è potente?grazie..inoltre dove trovo il centro condivisione dlna sulla tv?grazie:)

tempesta6 ha detto:
ok..come faccio a sapere se il mio pc è dlna verificato?centra se ho windows 7 e se è potente?grazie..inoltre dove trovo il centro condivisione dlna sulla tv?grazie:)

basta che guardi le specifiche del tuo pc, o se no vai sul sito dlna e guardi se il tuo pc è un modello supportato. la "potenza" e il sistema operativo non c'entrano

ragazzi mi potete scrivere la procedura per condividere i file col dlna?allora apro il programma della samsung netto le cose che voglio condividere,mi crea il server e poi?dove vado sulla tv?in multimedia mi trova solo la memoria della tv!

tempesta6 ha detto:
non so come controllare se ce l ho!
scusa senza offesa eh ma i post li leggi o scrivi solo?comunque te la faccio semplice se sul pc hai questo adesivo
DLNA-logo.jpg
vuol dire che è dlna se no niente.

nessun pc classico è certificato dlna. La certificazione la danno agli apparecchi home-video (tv, ampli, ecc...). e logicamente sui nas, server si attiva....
Sul pc di casa basta installare il software della samsung e seguire il wizard. di default ti mette in condivisione la cartella "documenti" ma si puo' aggiungere e togliere a piacere.
Quindi installalo e dopo clicchi su file attiva server. a sto punto sul tuo televisore dovresti vedere il tuo Chiamiamolo server.
prova e facci sapere

marcopk ha detto:
nessun pc classico è certificato dlna. La certificazione la danno agli apparecchi home-video (tv, ampli, ecc...).
veramente se vai su dlna.org troverai 835 personal computer di diverse marche certificati per cui mi permetto di smentirti.
per quanto riguarda quanto affermi successivamente devo invece smentire me stesso e darti ragione :) ho appena provato a collegare un pc "normale" via wii ed effettivamente il tv legge le cartelle condivise anche di questo pc, per cui chiedo scusa per le informazioni errate da me fornite.

Su qualunque pc si puo' installare un software, non esiste solo quello fornito da samsung, in questo caso, o dal consorzio dlna.
il "bollino" serve di piu' x i tv, gli ampli e tutti gli apparecchi "chiusi" a livello software e non modificabili dall'utente.
Ecco questo era il mio discorso volto cmq ad essere utile.