[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

MARCOMATTO ha detto:
Hai un restore da fare di qualche backup non molto antiquato?
No, non ho nessun restore, e il ripristino di windows non funziona.
Chiedo ancora una volta: esiste qualche programma che abbia le stesse funzioni del share manager e che mi permetta di condividere i filmati con la tv?? Non ho voglia di formattare tutto solo per far funzionare questo programma.
 
ducillo-perlina ha detto:
Una semplice domanda: ma i widget sono solo quelli che compaiono nell'elenco della tv? non c'è un sito dove scaricarli? magari invece di avere yahoo, mi interesserebbe avere facebook...

Anche io mi sono posto lo stesso problema; in una veloce ricerca in Rete mi sono imbattuto nel sito per sviluppatori di widget dal quale si può scaricare l'ambiente di sviluppo e la documentazione. Mi sà che dobbiamo iniziare a farceli da soli :D

Rif.: QUI e QUI
 
ho un dubbio che spero di riuscire a risolvere una volta per tutte. :help:

Sembra che nel mio tv non si riesca a disabilitare il risparmio energetico.
Mi spiego, l'opzione risparmio energetico è impostato in "off", ma...
..ma nelle scene parecchio scure il pannello riduce di parecchio la luminosità (esempio titolo di un film su sfondo nero).
Altro esempio, avete presente il rettangolo in alto a sx con il numero del programma e con alcune info sul canale? bene, quando passo da un canale all'altro c'è una frazione di secondo di schermo nero, quel quadrato si scurisce parecchio, per poi illuminarsi di nuovo quando appaiono le immagini del canale appena scelto.

Ora i casi sono 3:
1) il mio amato 40B7000 ha un problema!! :cry:
2) il mio amato 40B7000 non ha problemi, sono io che sono incapace ad impostarlo. :fagiano:
3) questa cosa si verifica su tutti i televisori, per cui è una cosa normale. :p

Poi dopo che mi avrete risposto, vi dico cosa mi ha detto l'assistente della samsung e li vedremo se farci grandi risate o meno.

THX!!
 
Luca2010 ha detto:
l'opzione risparmio energetico è impostato in "off", ma...
..ma nelle scene parecchio scure il pannello riduce di parecchio la luminosità
il rettangolo in alto a sx con il numero del programma c'è una frazione di secondo di schermo nero, quel quadrato si scurisce parecchio, per poi illuminarsi di nuovo quando appaiono le immagini del canale appena scelto.

non è che hai confuso il contrasto dinamico con il risparmio energetico?
 
Hector ha detto:
Ciao Trevi,
provato a disinstallare e ripulire in modalità provvisoria?
No, questo ancora non l'avevo provato... appena ho un po' di tempo provo.

Aggiornamento sul clouding... il mio pannello presenta più macchie chiare, nei 4 angoli, un paio lungo i bordi laterali e due verso il centro dello schermo. Fino ad ora non le avevo notato molto, insomma, questa tv è uno spettacolo, figuriamoci se mi perdo dietro a delle macchie che si vedono solo in casi limite, e poi mi ero perso nelle 1000 impostazioni e regolazioni dello scermo.
Adesso è due giorni che la sera mi metto a vedere la tv al buio e queste macchie sono venute più in vista...
Tirando le somme, le macchie ai lati e nei 4 angoli difficilmente si notano, e comunque non sono fastidiose (ed attivando il contrasto dinamico spariscono del tutto), però, una delle due macchie "centrali" è un po' più intensa delle altre e si nota bene nelle scene buie, anche se tengo una piccola lampada accesa nella stanza.
Non sono un "precisino" che vuole un pannello perfetto, come ho già detto, delle macchie laterali e agli angoli non me ne potrebbe fregar di meno, non sono fastidiose. Ma una di quelle verso il centro, ti fa cadere sempre l'occhio lì. L'ha notata anche mia madre senza che gli dicessi niente, e non è più tanto giovane, quindi...
Ho chiamato l'assistenza Samsung, (gentilissimi) dovrei essere richiamato domani da un tecnico per un supporto telefonico (che non servirà a niente) e poi si vedrà.

Sò che quì, vanpepper aveva lo stesso problema e ha contattato l'assistenza, come è andata a finire???
 
Se hai anche delle macchie al centro, oltre che quelle laterali dovute ai led, allora hai fatto bene a chiamare l'assistenza Samsung.
In altri casi come questo (non so vanpepper) l'assistenza ha sostituito il pannello del televisore essendo in garanzia e a tal proposito c'è sulla rivista AF DIGITALE del mese di Aprile, la lettera di Fabio Imbriani che posta su questo sito e da me consigliato sia in post ( pag 116 post 1732-1733) che in privato M.P. di scrivere ad AF DIGITALE in "Osservatorio permanente sull'assistenza" (pag 10-11) e/o a Digital Video richiedendo l'aiuto dei redattori della rivista per prendere posizione a tuo favore, nei confronti sia dell'assistenza che della Samsung stessa, per problemi analoghi al tuo.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio molto per le info., spero comunque di risolvere in tempi brevi.
Però ho fatto un giro su internet e ho visto che c'è parecchia gente che è rimasta per mesi senza tv e quando l'hanno riavuta presentava gli stessi difetti :eek: .
No so, forse è megio che mi tenga il mio pannello che alla fine ha solo una macchia fastidiosa (il resto è sopportabile), piuttosto che mi ritorni indietro un pannello con 3 o 4 macchie magari ancora + visibili.
Però c@##o 700 e passa euri ed avere questi problemi...
Sembra quasi che tutti i pannelli abbiano macchie!!! O no?
 
MARCOMATTO ha detto:
Guarda, io conosco solo PS3 Media server vers. 1.11.366 che fa qualcosa simile a pc share manager ma è per PS3 oltre non saprei dirti.


Puoi provare Tversity, io lo ho installato ma il tV mi arriva tra un paio di giorni...quindi non lo ho provato.
 
Quando Ti arriva il televisore e Lo provi facci sapere se il programma funziona come pc share manager.
Tu che sistema operativo hai installato? XP - Vista o Windows 7?

Comunque ho controllato sul web ed anche Tversity non è per windows 7 ma solo per xp e Vista. Quindi i problemi con Windows 7 potrebbero ripresentarsi come per pc share manager.
Grazie
 
Ultima modifica:
Problema lettura file mkv e disconnessio hd esterno

Ciao a tutti, sono Alberto e mi presento per la prima volta sul forum. Complimenti per le info molto interessanti ed utili.
vi chiedo gentilmente di provare a darmi qualche indicazione/soluzione ad un paio di problemi che mi stanno capitando con il 46 b 7000.
Ho un hd esterno Lacie da 1tb collegato alla porta USB 2 (nella porta USB 2 c'è la chiavetta wireless Samsung) che sfrutto con il media player. Ho una collezione di film in formato xvid, avi ed mkv. Ho scaricato alcuni film in mkv a 1080p di risoluzione e quando li faccio partire il televisore si impalla, praticamente crasha, si spegne e poi si riaccende in modalità TV. altri film sempre in formato mkv a 1080p funzionano perfettamente mentre solo alcuni fanno così.
L'altro problema che mi succede è che ogni tanto (a volte spesso) mentre guardo un film dall'HD esterno, si sconnette dal media player e torna su TV, dopo di che si refresha il collegamento e quando vado a vedere il contenuto dell'hd tutti i film si sono azzerati e ripartono dall'inizio. Solo spegnedo HD e TV e riaprendo il media player allora i film ripartono dal punto in cui si è arrivati.
Avete qualche suggerimento?
Grazie a tutti.
 
Hai controllato che i file mkv contengano SOLO audio AC3 e non DTS?
Con audio DTS il nostro televisore è OUT non li legge - stesso discorso vale per xvid e avi.

Per il secondo quesito su USB 2 metti il wireless samsung su USB 1 colleghi l'hd esterno.( a questa voce nel tuo post hai descritto 2 volte l'USB 2 e si capisce poco cosa hai fatto di preciso) e se così fosse ovvero se non hai messo HD esterno su USB 1 è certo che crashi.
 
Ultima modifica:
Ciao, grazie per la pronta risposta.
devo dirti la verità no , non ho verificato la presenza dei due formati audio (chiedo venia, lo sapevo di questo problema ma finora non mi si era mai presentato...fortuna??). secondo te la presenza dei due formati audio può provocare un crash del media player oppure si manifesta solo con la scritta "formato audio non supportato"? Per quanto riguarda la connessione alle porte USB scusami per l'impiccio ma l'HD è sulla 2 e la chiavetta sulla 1. Ti informo, inoltre, che il problema della disconnessione dell'HD mentre guardo un film non avviene immediatamente ma random (magari dopo mezz'ora che guardo il film, oppure 40' oppure 1 ora non c'è una regola). Ho notato una cosa, ma forse è normale, una volta ho porvato a disconnettere la chiavetta estraendola dall'attacco USB ed era calda, non tiepida, propria calda. Mi sembra strano che una porta USB scaldi, secondo te? In ogni caso proverò senz'altro ad invertire le connessioni anche se temo di averci già provato. Mi ricordi qual è il prgramma da usare per eliminare la traccia DTS, non mi ricordo più il nome.
Grazie 1000.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Popcorn MKV audio converter i parametri li trovi in qualche mio post fa.
La chiavetta wireless - anche la mia scalda abbastanza - è normale.
Per quanto riguarda i file con DTS a volte il televisore non li vede nemmeno altre volte non crasha ma dice formato audio non supportato.
Per la disconnessione dall' HD non saprei cosa dirti se non che probabilmente l'USB inserita nella porta del televisore non è stabile e probabilmente crea qualche contatto di disconnessione - prova a fissarla meglio dato che ti succede a volte dopo mezz'ora e a volte dopo un'ora mi ha fatto pensare a ciò.
Ciao.
 
speravo in un difetto di fabbricazione così magari mi cambiavano il pannello con un WP invece che con l'attuale WW acquistato a dicembre (purtroppo ancora non vi conoscevo) :-)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top