[Samsung Serie B7000] LCD Edge LED 100 hz

Altra piccola cosa ho letto che per aggiornare il firm. via usb (cosa che ancora non ho fatto) bisogna scaricare il file dal sito samsung per il mio è il file T-CHU7DEUC.exe...poi ho letto che bisogna mettere la cartella con quel nome sulla penna e via dicendo...
Vi chiedo come fa un file. exe (esegubile) ad essere scompattato....
Vi informo che uso un mac (e gli .exe gli fanno decisamente schifo) forse passandolo su un pc devo eseguirlo e poi si crea una cartella???

Chiedo lumi a chi ha aggiornato ...via usb....
Grazie...
Ancora un invito a tutti per postare i loro settaggi con le varie uscite.....
Almeno ci si può rendere conto di errori vari....

P.s. Mi sa che io ho fatto proprio un casino game mode tinte colori....tra un po faccio il reset completo...e ricomincio dall'inizio...
 
Ultima modifica:
homerduff2 ha detto:
Vai un bel tutorial.....(ho modificato la psp con i tutorial e prima non sapevo nemmeno che il mac potesse accendersi con il telecomando)


Questi sono due link molto utili, uno dei due purtroppo è in inglese:

http://www.curtpalme.com/forum/viewtopic.php?t=10457

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=88422

Poi cerca in rete questo file (anche questo non in italiano):
colorimetre_pour_les_nuls_v2_204.pdf

Oppure:

http://www.homecinema-fr.com/forum

Anche qui su avmagazine con la ricerca trovi molte informazioni sulla calibrazione dei display.

Ciao.

Gianfranco
 
scusate, volevo una piccola informazione..

per le partite di calcio i 100 hz su dove si devono impostare??? chiaro,standard, lineare ecc..

e per i film??

è possibile che durante la visione di film,se metto su standard, l immaggine in alcune scene scattano paurosamente???
:eek:
 
Io ieri vedevo un film via usb hdd .avi...ho settato su chiaro e si vedeva decisamente bene.....per le partite che ancora non ho visto aspetto oggi e domani....credo che il migliore sia lineare....dovrebbe evitarti scie o altre distorsioni.

Fai sapere com ti va il gioellino!!

Ps3 ieri quando ho acceso il menu con le onde e le icone (che erano in colore oro) si vedevano DA PAURA!
 
Ultima modifica:
Dopo l'acquisto del 55b7000 oggi per la prima volta ho potuto vedere le partite su Sky HD... qualità mediamente alta, se non fosse per le paurose scie che lasciano i calciatori quando si muovono in velocità.
Esiste per caso qualche settaggio (oltre ai 100 hz) che possa mitigare questo fastidio per gli occhi ??
 
In che modalita' le guardavi? Film, Standard ecc?
Non vorrei contraddirti ma io non le noto, l'altra sera ho visto quella dell'Italia ed ere godibilissima
 
ma per vedere le partite di calcio, premetto su digitale terrestre, c'è la necessità di mettere la modalità film in auto1o2?
e il digital NR?
 
per Pakirri....

Le partite le vedevo su Sky HD in modalità standard e motion plus 100 Hz attivata su standard. E' davvero evidente, sembra che i giocatori sul campo lascino una scia di gas....
 
problemi di risposta su giochi PS3

Ciao ragazzi, io ho letto tutte le discussioni e mi trovo molto bene con i settaggi di barbino...ora però è sorto un problema in modo evidente, ritardo di risposta di giochi come PES e non è un problema di joypad perchè anche collegato con cavo i movimenti sono ritardati (direi tipo LAG).
Come si può risolvere la cosa secondo voi? Tramite settaggi o eventualmente comprando cavi HDMI di prezzo elevato?

Attendo opinioni, grazie.

dj
 
Salve ragazzi, ho comprato 2 gg fa questa tv (32 pollici), e sottolineo che prima di questo, avevo solo tv con tubo catodico, quindi non ho avuto neanke lcd (se non il monitor lcd del pc), per cui non so se quello ke vi sto per dire sia normale, e quindi sono io ignorante.
Ho notato, leggendo le istruzioni, ke (come ogni tv) spegnendolo dal telecomando dovrebbe accendersi la luce rossa sotto, poichè va in modalità standby: il problema è che a me, sia spegnendolo dal telecomando, che dal tasto a sfioramento sulla tv, questa si spegne senza lasciar alcuna luce accesa.
E la cosa che mi fa ancora + il dubbio, è che in entrambi i modi venga spenta, basta poi premere un pulsante sul telecomando(ho provato solo i tasti numerici) per accenderla, quindi è come se comunque vada in standby, ma senza accendere la luce sotto(una volta spenta).quindi le domande sono 2:
-è normale ke spegnendo la tv dal telecomando non si accenda la spia
rossa sotto?
-è normale che spegnendo la tv con il tasto a sfioramento, posto sulla tv
stessa, questa poi può essere riaccesa anche dal telecomando?

Possono sembrare cse stupide, ma nn vorrei che questo sia l'inizio di ****** problema + serio, e avendo 7 gg per portarlo indietro vorrei sapere cosa fare.
grazie in anticipo del vostro aiuto
 
X Paolo969

Ma non saprei dirti io uso come decoder un XDOME HD 1000 setto il tv in Film e il 100Hz su off e non vedo scie.Ho un 55 pollici e lo vedo da 3mt.Che dire forse avro' degl'occhi piu' pigri oppure il decoder che ho fa la differenza con quello di SKY.
 
Nel menu' c'e' una opzione per la gestione della spia in questione. Sempre accesa, sempre spenta, ecc... Vedrai che la trovi! ;)
 
Ciao a tutti,

venerdi scorso ho acquistato un 46b7020 (quello con la cornice nera).
ho visto che la chiavetta usb WIS09ABGN dovrebbe essere quella ufficiale per questo tv, ne esistono di compatibili ?
Si trovano facilmente?
 
salve,nelle pagine precedenti ho letto ke il modello ke finisce con WW è compatibile con le CI+, ma dato ke il mio finisce per WP, c'è ****** differenza?cioè potrò cmq vedere le trasmissioni hd?
 
Allora: facciamo un po' di chiarezza sul Digitale Terreste HD.
Il decoder DTT HD presente nel Tv permette la visione delle trasmissioni HD nello standard DVB tradizionale, trasmissioni in chiaro. Al momento, l'unico servizio in HD fruibile da tutti e' limitato ( per problemi tecnici ) alle trasmissioni di Mediaset Premium di alcune partite del campionato ( anticipi/posticipi ).
Per poter usufrire di tali canali, occorre in primis la tessera, secondo un decoder dedicato (attualmente il telesistem 7900) o una smarcam CI+ ( ancora non in vendita).
Invece per le trasmissioni in chiaro ( vedi rai HD, mediaset HD e tutti gli altri in sperimantazione) non c'e' problema. Sono visibili anche senza CI+.
Considerando che per ovviare ai problemi tecnici di cui sopra, le trasmissioni HD cambieranno la piattaforma in DVB-T2, sia con CI classico, sia con il CI+ e sia con decoder esterni come il telesistem, si rndera' comumque necessario utilizzare con questi Tv un decoder esterno.
Quindi, prima di vedere questo CI+ come un fattore determinante sul funzionamento della tv, sarebbe il caso di chiedersi chi, quando ci saranno le cam+, usufrira' di tale servizio.
Io personalmente, vista la grande quantita' di abbonati SKY HD e l'offerta proposta, ritengo che non siano poi moltissimi.

Chiudo qui l'OT e spero di non dover piu' rileggere domande riguardanti questo argomento. Non vorrei che anche questa discussione finisca per essere chiusa come e' successo la vecchia.
 
comebus ha detto:
salve,nelle pagine precedenti ho letto ke il modello ke finisce con WW è compatibile con le CI+, ma dato ke il mio finisce per WP, c'è ****** differenza?cioè potrò cmq vedere le trasmissioni hd?

non ho approfondito molto l'argomento ma sul mio manuale (ho un UE46B7090WP con garanzia europa) c'è scritto che i prodotti con codice *****WP sono compatibili con CI+.
Leggendo le diverse opinioni in giro mi viene da pensare che esistano modelli con seriale WW e WP compatibili con CI+ poi a seconda del paese di distribuzione il modello compatibile avrà una delle due sigle.

krypto ha detto:
Invece per le trasmissioni in chiaro ( vedi rai HD, mediaset HD e tutti gli altri in sperimantazione) non c'e' problema. Sono visibili anche senza CI+.
Considerando che per ovviare ai problemi tecnici di cui sopra, le trasmissioni HD cambieranno la piattaforma in DVB-T2, sia con CI classico, sia con il CI+ e sia con decoder esterni come il telesistem, si rndera' comumque necessario utilizzare con questi Tv un decoder esterno.
Se ho capito bene il fatto che ora un TV si fregi di avere un decoder digitale terrestre HD è una "bufala" perchè fra un po' di tempo lo standard utilizzato sarà abbandonato per passare ad uno nuovo non retrocompatibile?
(E' come se la Microsoft continuasse a vendere solo Vista senza possibilità di upgrade a Windows 7)...

cicciollo
 
Dieri che il tuo esempio non e' proprio esatto. Ora lo standard e' questo e questo ti danno.:)
Il futuroo sara' un'altro tipo di sistema e allora ci sara' da aggiornarsi, con il dovuto tempo. Visto che noi in Italia siamo sempre gli ultimi, sicuramente avremo tempo di adeguarci. In Uk iniziano ora la sperimentazione. Chissa', si dice che i primi tv con il nuovo sistema a bordo saranno rilasciati da marzo 2010.
 
ancora una cosa eppoi se vuoi continuiamo in pm perchè andiamo troppo OT

con la tua spiegazione confermi quello che dico io almeno dal mio punto di vista....ad oggi lo standard è quello ma fra poco e tu parli di marzo 2010 come probabile data di lancio mi sembra che ti vendano un prodotto con delle caratteristiche (abbastanza recenti da quando ci sono decoder HD integrati?) che hanno vita mooolto breve...

il paragone con MS era solo per spiegare il mio punto di vista, zio Bill ha fatto un nuovo sistema operativo (Vista) con molti problemi e viste le lamentale ha accelerato lo sviluppo di quello nuovo (Windows 7) che sarà retrocompatibile come software. Cosa importante dovendosi "togliere dai piedi" il prodotto mal riuscito continua a venderlo ma dà la possibilità di aggiornare al nuovo prodotto quasi gratuitamente.
Nel caso del digitale terrestre mi sembra che il ragionamento sia inverso: prima il decoder esterno perchè non puoi obbligare tutta l'italia a cambiare tv da un giorno all'altro, poi il decoder integrato hd che però non è compatibile con le trasmissioni hd di mediaset premium, poi il decoder hd in dvb-t2

ariciao :D

cicciollo
 
Top