• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

Sara95 ha detto:
Ciao, a proposito della connessione internet, io non ci riesco. Mi restituisce errore ping DNS. Ho telefonato all'assistenza Samsung e mi ha detto di provare con un cavo cross :confused: oppure di accorciare lo stesso che non deve essere più lungo di un metro e mezzo. Io ho collegato il mio 37b651 al pc tramite un cavo ethernet non cros alla scheda di rete (ho un normalissimo modem usb adsl dlink dsl200). Riesco a condividere i file audio e video su dlna ma niente internet. Soluzioni?
Grazie per l'attenzione

IL TV va collegato con un cavo Ethernet (meglio non cross, ma patch) al router ADSL, non al PC!
Ovviamente ti serve un router ADSL (non un -solo- modem ADSL).

Sara95 ha detto:
Ciao, a proposito della connessione internet, io non ci riesco. Mi restituisce errore ping DNS. Ho telefonato all'assistenza Samsung e mi ha detto di provare con un cavo cross :confused:
Il cavo cross è il cavo incrociato che solitamente si utilizzava nelle connessioni da PC a PC anziché da PC a router. Al giorno d'oggi due schede di rete sono in grado di parlarsi anche senza un cavo incrociato. Magari però, dato che tu colleghi il televisore direttamente al PC, potrebbero esserci dei problemi con dei cavi non incrociati. Prova a procurartene uno (è un normalissimo cavo ethernet, ma con dei contatti incrociati).
Sara95 ha detto:
oppure di accorciare lo stesso che non deve essere più lungo di un metro e mezzo.
ROTFL mi fanno morire quelli dell'assistenza tecninca quando non sanno che pesci pigliare... si sentono le peggio fregnacce di questo mondo... Fai conto che io uso un cavo di rete di almeno una quindicina di metri, che mi corre nelle canaline della corrente per mezza casa e non è manco uno di quelli schermati (è un banalissimo cat5) e... pensa un po? Funziona tutto a meraviglia! Tranquillo che la lunghezza del cavo non è il problema.
Sara95 ha detto:
Io ho collegato il mio 37b651 al pc tramite un cavo ethernet non cros alla scheda di rete (ho un normalissimo modem usb adsl dlink dsl200). Riesco a condividere i file audio e video su dlna ma niente internet. Soluzioni?
Grazie per l'attenzione
Ti dà qualche tipo di messaggio di errore il menù di configurazione della rete del televisore? E, perdonami la domanda banale, ma prima di utilizzare un widget Internet ti sei assicurata di aver avviato la connessione del tuo modem USB tramite il PC, vero?

Topolaccio ha detto:
E, perdonami la domanda banale, ma prima di utilizzare un widget Internet ti sei assicurata di aver avviato la connessione del tuo modem USB tramite il PC, vero?

Non capisco più nulla, ho altri dubbi
Grazie comunque per la risposta. Il pc e il modem sono accesi e connessi ad internet. I miei dubbi derivavano dal fatto che il cavetto di rete circa (8 metri) fa il suo lavoro con Samsung PC Share Manager. Non capivo il perchè della mancata connessione ad internet con errore ping dns....allora cosa ho fatto? ho provato ad aggiornare il firmware :cry: ...ho scoperto allora questo forum, samygo, etc, etc
Ora ho firmware T-CHLCIPDEUC 2007.1
Ho provato ad entrare nel menù di servizio, ho fatto un factory reset. Alla riaccensione ho impostato nuovamente i settaggi normali, ma come immaginavo il firmware è sempre il medesimo.
I valori che utilizzo sono i seguenti:
192.168.0.1
255.255.255.0
192.168.0.1
192.168.0.1

...appena finito di provare anche con cavo cross. Non cambia assolutamente nulla con il samsung pc share, mentre internet ancora nulla. L'ultima possibilità è con un router.

Sara95 ha detto:
mentre internet ancora nulla. L'ultima possibilità è con un router.
Ma che sistema operativo? Se non ti colleghi tramite router, ma tramite modem attaccato al pc hai abilitato la condivisione della connessione Internet?

settaggi le40b650

Ciao a tutti,

dopo un paio di settimane di utilizzo del mio nuovo tv con le impostazioni di fabbrica mi sono cimentato nella calibrazione delle mille impostazioni possibili, e qui arrivano i problemi:mad: :

per iniziare ho piazzato le configurazioni di hdtvtest, che però hanno un aspetto un po' troppo rossastro per i miei occhi (sembra quasi che i colori siano pesantemente desaturati):confused: ;
partendo da queste conf ho quindi iniziato a modificare i vari valori, aiutandomi anche con il nuovo dvd Regolo.:cool:

Considerando che dopo svariate ora ormai avevo perso completamente la giusta percezione dei colori, sono arrivato a queste impostazioni:

mod video: film
retroilluminazione: 6
contrasto: 93
colore: 47
sharpness: 0
temperatura: caldo 1
bil bianco: 25-23-25-15-20-25
tonalità nero: più scura
spazio colore: settaggi prelevati da hdtvtest

Al netto di queste impostazioni, nel test della scala di grigi non ho percepito (ad occhio nudo) la predominanza di uno dei colori primari, ed anche la saturazione degli stessi mi sembrava buona, ma visualizzando un qualsiasi bd, noto sempre una leggera desaturazione con una tonalità generale che tende al verdino.

Il fatto è che ormai non so se si tratta di un'effettiva tendenza al verdino,:confused: o di una sensazione dovuta alle svariate ore di configurazione, per questo chiedo aiuto a voi:

c'è qualcuno che può postare i suoi settaggi dei quali è soddisfatto, o al limite provare quelli riportati e dirmi come li trova?

grazie a tutti!

Sara95 ha detto:
192.168.0.1
255.255.255.0
192.168.0.1
192.168.0.1

Collega il TV direttamente al router via cavo.
L'ip in grassetto è errato. Devi impostare 192.168.0.[tra 2 e 255]

Indirizzo IP del TV: 192.168.0.10 (esempio. Io ho lasciato la scelta dell'ip al tv)
Subnet mask: 255.255.255.255
Gateway: 192.168.0.1
Dns primario: 192.168.0.1

Delay AV

sintonizzando su un canale HD (canale5 HD) ho notato che c'è un desincronismo tra l'audio ed il video (l'audio leggermente in anticipo), forse anche su italia1 HD. Qualcuno l'ha notato?
Può essere che la decodifica del video impieghi più tempo e quindi sia desincronizzato rispetto all'audio? Ho cercato nel menu di servizio se c'era una impostazione di delay av per i canali hd, ma c'è solo per il normal mode (non penso faccia distinzione tra i canali SD ed i canali HD)...

è un problema che ho notato anche io l'altra sera... ma c'è una soluzione!!!
se vedi i canili in HD sul digitale terrestre, tipo canale 5 appunto, noterai che nel menu/audio c'è la possibilità di scegliere tra 2 tipologie: MPEG o Dolby Digital. su canale 5 SD x esempio è attivo solo MPEG, su canale 5 HD si attiva anche il Dolby Digital. Questo comporta un ritardo Audio-Video che per alcune trasmissioni è davvero fastidioso. L'altra sera, dopo essermi sintonizzato su canale 5 HD ho provato a impostare MPEG come tipo di audio... e il ritardo era notevolmente diminuito, rendendo accettabile la visione.

avevo provato ad impostarlo nel menu rapido e non potevo scegliere il tipo di audio (impostato su dolby digital) ma non ho provato ad andare direttamente nel menu, forse è lì il problema... stasera riprovo, grazie

due domande:
- ho modello LE32B652T4W con firmware T-CHL7DEUC 2005.0 è possibile farlo diventare un CI+ oppure la differenza con tali tipi di TV è anche Hardware?
- è possibile aggiungere una webcam per skype alla Tv e sfruttare quindi anche skype, magari aggiungendo un applicativo ad hoc?

Topolaccio ha detto:
Per utilizzare le estensioni basta una chiavetta USB. Le lanci da lì ogni volta che vuoi utilizzarle, non installi nulla. Se spegni e riaccendi il TV è come nuovo. Io faccio così. Fidati che con le estensioni SamyGO è tutta un'altra cosa (non hai bisogno di rinominare gli MKV, vedi tutte le cartelle che vuoi, puoi utilizzare tutti i comandi di riproduzione, non hai limitazioni sulle dimensioni dei file, ecc).
ottimo grazie!
c'è mica una guida in italiano? il sito ufficiale è un po fumoso :D
inoltre chiedo ad altri utenti se hanno un NAS o HDD player di rete compatibile con il DLNA :(

Topolaccio ha detto:
Per utilizzare le estensioni basta una chiavetta USB. Le lanci da lì ogni volta che vuoi utilizzarle, non installi nulla. Se spegni e riaccendi il TV è come nuovo. Io faccio così. Fidati che con le estensioni SamyGO è tutta un'altra cosa (non hai bisogno di rinominare gli MKV, vedi tutte le cartelle che vuoi, puoi utilizzare tutti i comandi di riproduzione, non hai limitazioni sulle dimensioni dei file, ecc).

Ho provato , ma avendo aggiornato il firmware al 2007.1. Mi da quando provo a caricare l'estensione mi dice che non è disponibile.

Come posso risolvere. Qualche anima gentile potrebbe postarmi,, anche in privato, come fare?

ld1984 ha detto:
ma da quando ho letto che via DNLA non si puo' fare l'avanzamento rapido dei film (io solitamente non finisco mai di vedere un film in una volta :D, come farei?)

Ciao, anche io ho aggiornato il firmware all'ultima versione, non ho ben capito quali siano tutte le funzioni di samygo, ma via dlna è possibile l'avanzamento veloce dei file .mkv

Ultima modifica da un moderatore:
Vygerwolves ha detto:
Collega il TV direttamente al router via cavo.
L'ip in grassetto è errato. Devi impostare 192.168.0.[tra 2 e 255]

Indirizzo IP del TV: 192.168.0.10 (esempio. Io ho lasciato la scelta dell'ip al tv)

....doverosa una risposta per tutti coloro che mi hanno risposto. Ho risolto il problema questa mattina installando un router...
Grazie ancora.
Confermo quanto scritto nel posta sopra che con il firmware agg. all'ultima versione è possibile avanzamento riavvoglimento veloce anche con .mkv

Internet

...dimenticavo. E' possibile salvare in qualche modo video preferiti di youtube (lo chiedo perchè esiste la cartella preferiti)

content library usb

esiste mica una voce nel service menu per abilitare o meno il comando copia nei content library da usb.......sul mio t2p agg. non mi è mai comparsa neanche appena preso questa possibilità boh......

samsung 40B650 oppure sony NX500?

Ciao a tutti,
mi sapreste dare un consiglio? quale tv lcd full hd scelgo tra il samsung di cui parlate e il sony NX500? in negozio mi consigliano il sony in quanto appena uscito e con un software più moderno, ma non mi convince il fatto che non ha il wireless ed ha solamente 50 hz (contro i 100 del samsung 650). Il venditore mi ha detto che il processore di sony legge meglio i dvx da chiavetta (tramite usb) rispetto al samsung, vi risulta?
Grazie sin d'ora e buona Pasqua a tutti!!