[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

m.crazy74 ha detto:
Per River Phoenix: bastava rispondere come ha fatto Bennymax... Se avessi il manuale, lo leggerei...

Si certo, ma pagine e pagine con le stesse domande non è il massimo,le domande che hai fatto tu saran state fatte mille volte. Cercando la risposta ad una domanda,ben meno comune della tua, avrò trovato pagine e pagine con la risposta alla tua domanda.

Basta sbattersi un pò e non pensare che questo sia un help desk :O

Senza polemica eh :)

Ps: vorrei sapere anch'io se c'è un modo x avere una visualizzazione dei file (usb o dlna) differente...quando cominci ad avere tanti file la cosa diventa problematica

Ultima modifica:
sida973 ha detto:
occhio che i pannelli SQ soffrono di CLOUDING...;)
Chiedo scusa, perche' non mi sono espresso bene, non volevo sostenere che gli SQxx fossero migliori, ma solo capire se fosse davvero cosi' oppure no.
E da quello che tu mi dici, per ora infatti incassano un -1 per il clouding...

So benissimo che poi, probabilmente, qualunque sia il pannello, la resa sara' ben piu' che soddisfacente, pero' e' sempre meglio conoscere bene quello che si compra...

Comunque se e' vero che gli SQxx sono prodotti da Samsung con tecnologia SPVA, guardandoli di traverso dovrebbero tendere a schiarire.
Mentre se e' vero che gli AAxx sono prodotti da AU Optronics con tecnologia P-MVA o A-MVA, dovrebbero tendere a scurire.

Qualcuno dei possessori puo' confermare quanto sopra???

Ciao
Paolo

mike2003 ha detto:
salve ero intenzionato all'acquisto di questo lcd 37" ma mi è stato sconsaigliato in favore di un plasma hd ready 37" causa non paragonabile visione fonti sd e medesime in hd...
Ciao mike, forse chi ti ha consigliato é rimasto un po indietro... Prova a chiedergli come vede un blue ray o un file .mkv con il suo hd ready! Per quanto riguarda la scelta fra plasma, lcd, led, é puramente soggettiva. Il plasma scalda parecchio e consuma il doppio di un b650 e il triplo di un led. Con un b650 i 15 (per ora) canali hd di sky sono perfetti, come del resto il digitale terrestre. Per l'analogico... Non lo considdro piu. Buona scelta!

frankzappa ha detto:
secondo voi esiste, considerando anche esperienze passate, una possibilità reale che la samsung produca dei firmware seri e veramente utili?grazie.:)
Ciao, ho letto in un forum inglese Samsung una domanda uguale alla tua, di un possessore di un 32b650 come il tuo e il mio. La risposta é stata disarmante... In pratica le funzioni richieste si possono trovare nei loro lettori blueray o sistemi audio 5.1 per cui nessun firmware del b650 avrebbe mai avuto le prestazioni che si trovano in altre "periferiche" della casa. Se no venderebbero solo b650 e non gli altri oggetti da loro posti in vendita. La cigliegina sulla torta, in quella pagina, diceva che i loro test di laboratorio di un firmware completo di tutto, é stato perfettamente testato a gennaio 09. Non é stato immesso nei b650 in vendita, per i motivi descritti piu' sopra....! Che dire? Accontentiamoci degli zuccherini che ci passano con gli aggiornamenti, considerando che il b650 é un televisore perfetto (dimenticando l'audio) e comunque ben piu' avanti ed economico rispetto ad altri marchi prestigiosi. Se proprio vogliamo spremere il tv, basta dotarsi di un westwern digital wd tv che permette di pilotare tutto, .ts compresi di audio, avanti, indietro e pausa!!! :)

offst ha detto:
46b650 t2w pannello AA05 Fantastico nessun tipo di problema ne di fronte neppure di lato immagine con HD perfetta
Sono molto contento per te!!!:)
Potresti provare a guardarlo MOLTO di lato, mettendoti proprio di fianco.
Sicuramente un minimo di cambiamento ci sara', potresti dirmi se diventa un po' piu' chiaro o un po' piu' scuro???
Grazie mille!!!

Ciao
Paoo

bifax ha detto:
La cigliegina sulla torta, in quella pagina, diceva che i loro test di laboratorio di un firmware completo di tutto, é stato perfettamente testato a gennaio 09. Non é stato immesso nei b650 in vendita, per i motivi descritti piu' sopra....!

Quindi? mandiamo qualcuno della CIA a rubare il firmware? Roba da matti.
Senti riesci rintracciarmi la pagina di quel forum?

Certo che comprare un WDtv per sostituire un collegamento con Hdd che per il resto funziona benissimo... allora che ho comprato a fare il Samsung?

Che poi, il discorso dell'avanzamento veloce si risolve... mettendo tutto sull'hdd in usb, ci vuole un secondo. Ma la scelta delle tracce audio e dei sottotitoli... veramente una boiata pazzesca.

consiglio inesperta

buona sera a tutti, cercavo un nuovo tv da regalare al mio ragazzo x natale, ma sono molto indecisa. Ho letto molti commenti in rete e mi è parso di capire che questo lcd come rapporto qualità/prezzo/prestazioni possa rappresentare una buona scelta.
il nostro uso sarà:
30% sky
30% sky hd
30% mkv
10% divx
distanza di visione mt 2,5
avrei pensato al 37" max 40"
vorrei sapere una vostra opinione
grazie
saluti
Francesca

@francesca 72

tralasciando la questione economica opterei per il 40":)
visto che 2/3 del tuo utilizzo sarà in HD per 2,5 metri circa ti accorgerai che il 40" ti rimarra un pò strettino:D :D
dopo il primo impatto ti sembrera addirittura piccolo:eek:

e quando vedrò la tv normale cioè rai e mediaset comunque sempre tramite il decoder di sky vedrò una schifezza? e con la wii come và?
grazie
saluti
Francesca

Ovviamente se quello di mostra è un t2w sq04 "probabilmente" anche quelli in magazzino saranno sq04. Ma a me è capitato che al ritiro della tv mi hanno consegnato un t2p che ho cambiato in t2w. A casa ho potuto verificare il pannello sq04. Sulla scatola non c'è alcuna sigla distintiva nelle varie etichette. Quindi "Non c'è modo di conoscere prima dell'acquisto il modello del pannello della nostra tv!"
I file supportati per il momento sono:
audio:
.mp3 ok
.wav no
.ape no
.iso no
.flac no
.wma non testato

video:
.avi cvid_cvid.avi no
.3gp h263_ITU H.263 video (3GPP).3gp no
.avi IV32_Indeo 3.x.avi no
.avi iv50_Indeo 5.x.avi no
.wmv MP42_.S-Mpeg 4 version 2.wmv no
.asf MP43-S-Mpeg 4 version 3.asf si
.mpeg mpeg-1layer2.mpeg si
.mpg MPEG1_MPEG-1.mpg no
.avi PIM1_MPEG-1 Realtime (Pinnacle Cards) no
.wmv WMV1-WMP v7.wmv no
.wmv WMV2_WMV2.wmv no
.wmv wmv3-WMP v9 (VC-1 SimpleMain) no

.vob (cartella video_ts dvd meringhi) si (da msg a video di codec non supportato)

altri vari file in hd o in dv da videocamere non supportati

foto:
.jpg ok
.crw (raw) no

file:
.pps no
.doc no
.pdf no (non so da dove è possibile aprirli) nel media play c'è solo photo music movie e setup.

Il mio SQ04 su canale digitale non codificato (quindi schermata nera) il nero sembra ok dal davanti ma gardandolo di lato (accanto alla cornice) il colore nero deriva verso l'azzurro nella parte bassa del pannello.
Chi ha un AA0.. può dare la sua opinione guardandolo di lato?

La tv la vedo normalmente da circa 3m e devo dire che il 40" è la dimensione giusta; ho solo il problema che nel mobile dove è "incastonata" il centrale del 5.1 sono costretto a metterlo dietro la base e quindi coperto dalla tv stessa. Cambiandola con un 37" aa0... avrei lo spazio per il centrale sotto la base. Dubbio amletico:
40 sq04 con centrale dietro
o
37 aa0.. con centrale sotto

in entrambi i casi il sub rimane dietro la tv.

A presto

vincio3 ha detto:
Testata chiavetta USB WLAN marca NILOX, semi sconosciuta, 300Mb, super economica.
Funziona perfettamente senza smanettare.

Ma il 100Hz meglio Chiaro o Standard o Lineare??? Aiutatemi, così su standard non mi piace...
davvero???dove l'hai presa???
ma ti funziona tutto??widget, dlna streaming??testato tutto??

Ultima modifica:
luca.g3 ha detto:
Ovviamente se quello di mostra è un t2w sq04 "probabilmente" anche quelli in magazzino saranno sq04. Ma a me è capitato che al ritiro della tv mi hanno consegnato un t2p che ho cambiato in t2w. A casa ho potuto verificare il pannello sq04. Sulla scatola non c'è alcuna sigla distintiva nelle varie etichette. Quindi "Non c'è modo di conoscere prima dell'acquisto il modello del pannello della nostra tv!"
I file supportati per il momento sono:
audio:
.mp3 ok
.wav no
.ape no
.iso no
.flac no
.wma non testato

video:
.avi cvid_cvid.avi no
.3gp h263_ITU H.263 video (3GPP).3gp no
.avi IV32_Indeo 3.x.avi no
.avi iv50_Indeo 5.x.avi no
.wmv MP42_.S-Mpeg 4 version 2.wmv no
.asf MP43-S-Mpeg 4 version 3.asf si
.mpeg mpeg-1layer2.mpeg si
.mpg MPEG1_MPEG-1.mpg no
.avi PIM1_MPEG-1 Realtime (Pinnacle Cards) no
.wmv WMV1-WMP v7.wmv no
.wmv WMV2_WMV2.wmv no
.wmv wmv3-WMP v9 (VC-1 SimpleMain) no

.vob (cartella video_ts dvd meringhi) si (da msg a video di codec non supportato)

altri vari file in hd o in dv da videocamere non supportati

foto:
.jpg ok
.crw (raw) no

file:
.pps no
.doc no
.pdf no (non so da dove è possibile aprirli) nel media play c'è solo photo music movie e setup.

Il mio SQ04 su canale digitale non codificato (quindi schermata nera) il nero sembra ok dal davanti ma gardandolo di lato (accanto alla cornice) il colore nero deriva verso l'azzurro nella parte bassa del pannello.
Chi ha un AA0.. può dare la sua opinione guardandolo di lato?

La tv la vedo normalmente da circa 3m e devo dire che il 40" è la dimensione giusta; ho solo il problema che nel mobile dove è "incastonata" il centrale del 5.1 sono costretto a metterlo dietro la base e quindi coperto dalla tv stessa. Cambiandola con un 37" aa0... avrei lo spazio per il centrale sotto la base. Dubbio amletico:
40 sq04 con centrale dietro
o
37 aa0.. con centrale sotto

in entrambi i casi il sub rimane dietro la tv.

A presto

Pannello AA05 vista di fronte e di lato nero perfetto anche vicino allla cornice !!!!!