lerto.chicco ha detto:
Hai provato il tasto tools?
Certo che ho provato il tasto tools, menu, e tutti i tasti possibili.
Premetto che non sono un novellino, ho un proiettore connesso ad un'altro htpc da anni e non ho mai avuto problemi di connessioni, diciamo che un po' me la cavo con il pc, ma non sono un esperto, ma qui ho dei seri dubbi sul funzionamento del tv.
Chi lo ha connesso ad un pc mi potrebbe confermare al 100% che e' connesso con il cavo hdmi collegato direttamente ad una scheda video con presa hdmi, oppure con collegamento dvi/hdmi ?
E mi potrebbe assicurare al 100% che riesce a veder il segnale 1920x1080 progressivo, e non interlacciato?
Usando un'altra scheda video con collegamento dvi/hdmi sono riuscito a fargli agganciare il segnale 1920x1080 50hz interlacciato, anche a 25hz, ma solo interlacciato, il pixel mapping e' 1.1 ma si vede decisamente male essendo interlacciato.
Sono andato sul sito samsung usa ed ho scaricato il manuale.
Se date una occhiata alle caratteristiche del segnale video supportato trovate esattamente quello che succede a me, cioe' con schede video VESA DMT e' supportato solo fino al 1680x1050. Esattamente quello che succede a me.
Qualcuno sa spiegarmi come stanno le cose?
Qualcuno sa la differenza tra schede video VESA/DMT e schede VESA/DMT - DTV CEA ?
Sul manuale dice che aggancia il segnale 1080p solo con queste ultime schede.
Collegando il tv con il cavo VGA nell'apposita porta pc sul retro mi aggancia perfettamente il 1080p, anche visualizzando film dalla rete lan o da un hard disk sulla porta usb non ci sono problemi, ma con gli ingressi hdmi ci sono questi limiti.
Io non so piu' che pesci pigliare, le schede video che ho utilizzato sono una ati x1950 pro ed una nuovissia ati HD 4670, presa apposta per lo scopo.