altre prove effettuate sul 40b650
ieri sera ho collegato il disco esterno WD da 2 terabyte via usb e ho riprodotto i primi file mkv da usb, sia a 720 che a 1080...
sapete qual'è stato il risultato?
Ho preso il mio htpc e l'ho scollegato definitivamente...
questo televisore è un prodotto multimediale completo che riesce a riprodurre praticamente tutto o quasi (manca audio dts )e con una fluidità incredibile....
gli mkv a 1080 via usb sono una favola... veicolo l'audio all'ampli con l'ottico e ho gia il 5.1 digitale... a questo punto ho fatto 2 conti e mi son detto "ma che me ne faccio dell'htpc?" ...
Nel mio caso , avendo un prodotto non proprio al top, un vecchio barebone con p4 , praticamente non mi serve a niente...
per avere qualcosa di valido, che riesce a riprodurre gli mkv a 1080 come già fa il televisore e con quella fluidità dovrei farmene uno nuovo e spendere non meno di 700 euro... Ha senso?
Per quello che mi serve no.... Con un modesto investimento, 300 euro, si prende un disco da 2 terabyte, si aggancia al televisore e hai una videoteca di film hd, dvix notevole... se si considera che mediamente un film hd 720 ha una grandezza di 5 gb , ne potrei contenere 400 in un cassettino di 10X20X15 cm che oltretutto non riscalda, non fa rumore perche fanless e consuma 1/5 di un htpc di modeste capacità e 1/10 rispetto ad un htpc di quelli tosti...
Ora che gli hdd esterni da 1 terabyte si aggirano sui 90 euro ...
Se si pensa che un dvix di ottime qualità si aggira sui 1000 mb.... ne potrebbe contenere 2000...
Qualche precisazione sulla riproduzione dei file video tramite USB...se visualizzi un mkv o un dvix non è vero che si può andare avanti solo a 2x ma se tieni premuto per qualche secondo e poi lasci il pulsante freccia destra sul telecomando si va avanti di una manciata di minuti alla volta..
Certo sarebbe meglio se fosse implementata una velocità 4x o 16x... ma diamo tempo al tempo...
per adesso ciao!