[Samsung Serie B650] TV LCD Full HD

gherf ha detto:
ho provato a collegare in usb un hdd esterno da 1Tb NTFS con un sacco di film hd (avi, mkv) e funzionano alla perfezione...

E' un HD con alimentazione o senza? Hai la possibilità di provare un HD senza alimentazione esterna? Grazie
Cmq bene.. non sapevo che questo Samsung leggesse anche i video.
 
Io è da un po che lo sto testando e devo dire che è ottimo è che non riesco a mettere in pausa i filmati che sto riproducendo !!! voi ci siete riusciti ???
 
Salve a tutti.
Anch'io ERO molto interessato al B650 (32 pollici)...soprattutto x l'aspetto "multimediale" avanzato (usb +dlna)
Dico ERO perchè sono rimasto un po' con l'amaro in bocca...
L'ho visto in azione in un paio di negozi (i soliti noti) e nonostante fosse collegato ad una fonte HD (decoder skyhd) a mio parere ha preso "paga" sia dal Kuro sia da una serie 5 non a 100HZ.
A mio modesto parere (correggetemi se sbaglio) c'è qlc che NON VA nella serie 6 in generale (sia modelli A che B a sto punto).
Le immagini sono poco definite ( a parità di distanza, rispetto agli altri TV, ho notato un ' effetto pixel molto marcato ) ed i colori sanno di artefatto (poco naturali).
Faccio notare che ho avuto modo di maneggiare il telecomando e nonostante le regolazioni continuava a convincermi poco.
PECCATO!!!
Spero di essere smentito dagli acquirenti...xkè continua a farmi gola.
 
hardware.roberto ha detto:
Salve a tutti.
Anch'io ERO molto interessato al B650 (32 pollici)...soprattutto x l'aspetto "multimediale" avanzato (usb +dlna)
Dico ERO perchè sono rimasto un po' con l'amaro in bocca...
L'ho visto in azione in un paio di negozi (i soliti noti) e nonostante fosse collegato ad una fonte HD (decoder skyhd) a mio parere ha preso "paga" sia dal Kuro sia da una serie 5 non a 100HZ.
A mio modesto parere (correggetemi se sbaglio) c'è qlc che NON VA nella serie 6 in generale (sia modelli A che B a sto punto).
Le immagini sono poco definite ( a parità di distanza, rispetto agli altri TV, ho notato un ' effetto pixel molto marcato ) ed i colori sanno di artefatto (poco naturali).
Faccio notare che ho avuto modo di maneggiare il telecomando e nonostante le regolazioni continuava a convincermi poco.
PECCATO!!!
Spero di essere smentito dagli acquirenti...xkè continua a farmi gola.

Tu dici ?
io l'ho visto a fianco di un Philips 9613, un Sony W5500, un Pioneer Kuro, un Panasonic e sinceramente tutte ste differenze non è che le ho viste ...
Non avrò l'occhio allenato, ma il DVD BR in HDMI collegato per me si vedeva uguale su tutti, sia come definizione che colori, anzi forse sul Samsung i colori parevano più naturali mentre sugli altri, a parte il Kuro che in effetti era forse il mifgliore, enfatizzavano un potroppo i colori
Non ho smanettato sui settaggi ne so come erano impostate le TV
Comunque resto del mio pare che ho già espresso con la nuova serie Sony, difficile che un produttore metta in commercio un nuovo modello che si veda paggio dei vecchi già sul mercato, però ripeto può essere che non abbia l'occhio allenato ....
 
gherf ha detto:
ragazzi mi è arrivato oggi questo magnifico esemplare in formato 40".... devo dire che la qualità video è ottima...purtroppo ho avuto poco tempo x testarlo...
ho provato a collegare in usb un hdd esterno da 1Tb NTFS con un sacco di film hd (avi, mkv) e funzionano alla perfezione... l'unica cosa è che non è presente un codec audio dts, per cui se avete dei film con questo audio, non sentirete nulla :(

:

ma almeno invia l'audio codificato ad un amply compatibile con il dts? in questo modo la codifica la fa lui...
 
Da Mediaword ho avuto modo di confrontare il 37B650 con il 37PFL9603 Philips che ho sempre ritenuto un signor LCD. Trasmettevano un film in HD e credo che per entrambi non fosse stato effettuato alcun settaggio. La qualità delle immagini era ottima per entrambi. I colori più vivi nel Samsung. Nelle immagini in movimento si comportavano allo stesso modo, forse appena meglio il Samsung. Se la qualità di ricezione dei segnali SD del Samsung fosse uguale a quella del Philips(non ho avuto modo di fare delle prove),il 37B650 sarebbe sicuramente il mio prossimo acquisto.
 
itecvu ha detto:
Tu dici ?
io l'ho visto a fianco di un Philips 9613, un Sony W5500, un Pioneer Kuro, un Panasonic e sinceramente tutte ste differenze non è che le ho viste ...
Non avrò l'occhio allenato, ma il DVD BR in HDMI collegato per me si vedeva uguale su tutti, sia come definizione che colori, anzi forse sul Samsung i colori parevano più naturali mentre sugli altri, a parte il Kuro che in effetti era forse il mifgliore, enfatizzavano un potroppo i colori
Non ho smanettato sui settaggi ne so come erano impostate le TV
Comunque resto del mio pare che ho già espresso con la nuova serie Sony, difficile che un produttore metta in commercio un nuovo modello che si veda paggio dei vecchi già sul mercato, però ripeto può essere che non abbia l'occhio allenato ....


Purtroppo quasi tutti i TV-LCD FULL HD collegati ad una fonte DVD BR in hdmi fanno la loro porca figura (prendo ad esempio un TV LG 37" che come marca non prenderei MAI E POI MAI... ebbene collegato con un lettore DVD BR dedicato era quasi impeccabile).
Credo che un buon TV FULL dovrebbe avere nella VERSATILITA' il suo principale punto di forza (un giusto compromesso fra segnali in SD in HD e come "monitor LCD" x il gaming).

X quanto riguarda i colori troppo saturi credo che il problema sia ovviabile con una giusta e ponderata regolazione... ma x quanto riguarda l'effetto pixel CREDO non si possa fare niente.
Ricordo a tutti gli interessati all' acquisto che nonostante le ottime caratteristiche multimediali, monta un pannello non troppo prestante (6,5 ms. il tempo di risposta...come recita il manuale tecnico che ho scaricato da rapidshare).

999 euro mi sembrano esagerate... se opterò x il B650 non spenderò più di 650 euro ( ci siamo capiti....no???) ;)
 
hardware.roberto ha detto:
Purtroppo quasi tutti i TV-LCD FULL HD collegati ad una fonte DVD BR in hdmi fanno la loro porca figura (prendo ad esempio un TV LG 37" che come marca non prenderei MAI E POI MAI... ebbene collegato con un lettore DVD BR dedicato era quasi impeccabile).
Credo che un buon TV FULL dovrebbe avere nella VERSATILITA' il suo principale punto di forza (un giusto compromesso fra segnali in SD in HD e come "monitor LCD" x il gaming).

X quanto riguarda i colori troppo saturi credo che il problema sia ovviabile con una giusta e ponderata regolazione... ma x quanto riguarda l'effetto pixel CREDO non si possa fare niente.
Ricordo a tutti gli interessati all' acquisto che nonostante le ottime caratteristiche multimediali, monta un pannello non troppo prestante (6,5 ms. il tempo di risposta...come recita il manuale tecnico che ho scaricato da rapidshare).

999 euro mi sembrano esagerate... se opterò x il B650 non spenderò più di 650 euro ( ci siamo capiti....no???) ;)

Il B650 lo si trova tranquillamente attorno agli 800€ on line ;)
Io ritengo che per giudicare un LCD la fote DEVE essere assolutamente DIGITALE
E' inutile giudicare un LCD da segnali SD, non stà in piedi non esiste, parere mio personale :cool:
 
Ho trovato il 32" su bow.it ad un prezzo "eccezionale", ma con questa definizione:
Samsung LE-32B650 Europa
Qualcuno sa cosa si intende per quell'Europa a fianco? Riguarda la garanzia? Che problemi ci sarebbero?
 
Vuol dire che vale la garanzia Europa, che non dovrebbe essere come la garanzia Italia
Le differenze però non sono chiare, almeno per me
Io comunque on-line cerco sempre con garanzia Italia 2 anni :p
 
Europa è per la garanzia europea.
Ho chiamato Samsung e mi hanno detto che, per i 32" (inferiore a 40") la differenza starebbe nel fatto che con la garanzia italiana, fino a 6 mesi dall'acquisto, sostituiscono il televisore se ha anche un solo pixel difettoso. Invece, con quella europea, fino a 5 pixel non fanno nulla e oltre i 5 pixel difettosi, la riparano (non la sostituiscono), cioè dovrebbero sostituire il solo pannello.

Che dite. Visto che la differenza di prezzo è enorme, vale la pena rischiare?
Difatti, se la TV avesse dei pixel difettosi, me ne accorgerei subito e a quel punto potrei esercitare il diritto di recesso entro 10 giorni (devo capire solo se le psese di rispedizione del prodotto sono a mio carico).

Cosa ne pensate, in generale?
ualcuno ha avuto di queste esperienze, magari proprio con Bow?
 
zosma ha detto:
Ho trovato il 32" su bow.it ad un prezzo "eccezionale", ma con questa definizione:
Samsung LE-32B650 Europa
Qualcuno sa cosa si intende per quell'Europa a fianco? Riguarda la garanzia? Che problemi ci sarebbero?


ESATTO... hai occhio lungo...mi riferivo proprio a questa famosa catena...
e x 650euro merita eccome.
Cmq ti spiego in breve la diffrenza fra GAR.ITA e GAR.EU
Nella GAR.ITA è riconosciuta la garanzai "ZERO PIXEL" da parte della Samsung (no in quella EU)
Sempre in GAR.ITA in caso di guasto la Samsung ti fa l'on-site (tecnico a domicilio), nella EU devi rispedirlo al VENDITORE (in questo caso mr.bow) che a sua volta fa da tramite con il centro di assistenza (centri preferenziali fuori dal territorio italiano...ma non è detto...dipende dalle convenzioni del singolo rivenditore).

Queste sono sostanzialmente le grosse differenze a livello di garanzia.
Se vuoi una mia opinione non vedo grossi limiti nella EU...x 300 euro di differenza SI PUO' FARE.
Anche perchè nelle riparazioni in GAR.ITA (come in qualsiasi altra tipologia di garanzia) non ti garantiscono mai il TEMPO MAX.DI RESTITUZIONE DEL BENE (che è sempre e cmq a loro discrezione)...in più sò come funzionano le assistenze nel ns. BEL PAESE e quindi anche la GAR.ITA vale quel che vale.
Solo Philips (la ditta a mio avviso più seria a livello di warranty) ti garantisce un massimo di 6 SETTIMANE x la restituzione del bene.
(e cmq 6 settimane non sono poche).

Spero di esserti stato di aiuto.
:D
 
hardware.roberto ha detto:
Sempre in GAR.ITA in caso di guasto la Samsung ti fa l'on-site (tecnico a domicilio), nella EU devi rispedirlo al VENDITORE (in questo caso mr.bow)
:D

Sei stato di grande aiuto, grazie.
In più volevo chiederti questo, supponendo garanzia EU e negozio bow.

Di chi sono le spese di spedizione da me a bow (della TV guasta) e poi dopo da bow a me (TV riparata?).
 
Siamo sicuri che il prodotto è da mandare a Bow.it?
Lo dico perchè finora tutti i prodotti (varie marche e tipologie) acquistati in internet me gli hanno sempre fatti mandare al centro assistenza più vicino o di mia scelta e mai per il tramite del negozio virtuale, che appunto mi demandava a fare quanto sopra!

Occhio non sto contestando il fatto della differenza, per quanto attiene il prodotto Samsung, tra Garanzia ITA e garanzia EU ma solo il fatto che Bow potrebbe dire di arrangiarci noi per la ricerca di un qualsiasi centro autorizzato Samsung.
 
Ultima modifica:
hardware.roberto ha detto:
.....nella EU devi rispedirlo al VENDITORE (in questo caso mr.bow) che a sua volta fa da tramite con il centro di assistenza .....
Non mi risulta, anche con garanzia Europa il CAT Samsung piu' vicino esegue l'intervento on-site, l'unica differenza é il pixel zero per i primi sei mesi e la mancanza della prestige card (intervento piu' veloce e muletto se il tv necessita di diversi giorni di riparazione), questo confermato da tecnico Samsung prima di acquistare la mia tv in firma con garanzia europa !.
 
rickiconte ha detto:
Siamo sicuri che il prodotto è da mandare a Bow.it?
Lo dico perchè finora tutti i prodotti (varie marche e tipologie) acquistati in internet me gli hanno sempre fatti mandare al centro assistenza più vicino o di mia scelta e mai per il tramite del negozio virtuale, che appunto mi demandava a fare quanto sopra!

Occhio non sto contestando il fatto della differenza, per quanto attiene il prodotto Samsung, tra Garanzia ITA e garanzia EU ma solo il fatto che Bow potrebbe dire di arrangiarci noi per la ricerca di un qualsiasi centro autorizzato Samsung.

Assolutamente da spedire dove è stato acquistato !
Ho un lettore DVD Denon Europa, ha avuto un problema, l'ho mandato dove l'ho acquistato che a lotro volta lo hanno mandato al centro assistenza Denon
Tornato in meno di 4 settimane perfetto ! :p
 
itecvu ha detto:
Assolutamente da spedire dove è stato acquistato !
Ho un lettore DVD Denon Europa, ha avuto un problema, l'ho mandato dove l'ho acquistato che a lotro volta lo hanno mandato al centro assistenza Denon
Tornato in meno di 4 settimane perfetto ! :p

Assolutamente d'accordo con te.
Va spedito al rivenditore.
Se poi...Bow...x motivi interni suoi ti indica un centro di assistenza ufficiale più vicino a te...beh tanto meglio.

X i trasporti con GAR.EU. funziona così :
Andata a tuo carico e ritorno a carico del rivenditore.

Ripeto : io non avrei nessuna esitazione a comprarlo su bow (ho fatto altri acquisti a livello informatico e posso dirti che sono veloci ed affidabili).
Il fatto che abbiano 2 sedi fisiche sul territorio di Milano e provincia è ulteriore indice di affidabilità (non è un negozio virtuale ... stile ebay.. e mi riferisco alla maggior parte dei venditori)

Resto perplesso solo sulla qualità globale del B650...ma ripeto...x quel prezzo SI PUO' FARE.;)
 
A questo punto se mi convinco della bontà del televisore lo prendo. In tutto costerebbe 633 euro spedito a casa (Roma).

Qualcuno può dire qualcosa sulla qualità oppure su alternative migliori per quella cifra?
 
essepi ha detto:
anche con garanzia Europa il CAT Samsung piu' vicino esegue l'intervento on-site, l'unica differenza é il pixel zero per i primi sei mesi e la mancanza della prestige card (intervento piu' veloce e muletto se il tv necessita di diversi giorni di riparazione), questo confermato da tecnico Samsung prima di acquistare la mia tv in firma con garanzia europa !.

confermo, ho telefonato alla samsung settimane fa (prima di ordinare da Bow) e mi confermano che fanno l'intevento A DOMICILIO ma nn danno il muletto nè pixel zeroper 6 mesi, ripeto garanzia ON SITE SAMSUNG
 
Top