• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD

franziski ha detto:
Il suono si sente ok, però il livello audio non è controllabile dal telecomando.
Il funzionamento è questo oppure sbaglio qualcosa?
PS Ho impostato l'audio su altoparlante esterno
Grazie
E' normale così, non ti preoccupare, il telecomando del tv non può controllare l'audio esterno.
 
ma allora non c'è nessun modo per avere un'uscita tipo cuffia sul nostro tv?

Cioè che quando inserisco un jack, dis-inserisca gli altoparlanti interni e mandi il segnale audio - controllato dal telecomando - a un sistema 2.1 esterno?

grazie
 
Led standby lampeggiante UE40B6000

Buongiorno a tutti,
il mio primo post su questo forum è una richiesta di aiuto!
Niente di tremendo, per fortuna, ma un po' fastidioso: da qualche giorno lo standby led lampeggia di continuo quando la TV è accesa, indipendentemente dalla sorgente (dvd, Sky, Digitale Terrestre,...).
Dopo qualche minuto, l'occhio è irresistibilmente attratto dal lampeggio piuttosto invadente (anche perchè non è esattamente un "puntino") e la cosa diventa insopportabile.

La tv funziona regolarmente, o almeno non ho notato nessun problema durante la visione.

Ho limpressione che si tratti di qualcosa di banale, ma non ho proprio idea.
Sapete dirmi come risolvere la cosa?

Grazie a tutti.
 
vai nel munù impostazioni generali e controlla lo stato di accensione del led , non ricordo in questo momento il menu specifico perchè l'ho spento sempre dal primo giorno in cui ho comprato la tv.
 
camiblack ha detto:
vai nel munù impostazioni generali e controlla lo stato di accensione del led , non ricordo in questo momento il menu specifico perchè l'ho spento sempre dal primo giorno in cui ho comprato la tv.

Grazie!
Stasera provo, non sapevo neanche che ci fosse una voce specifica relativa al led nel menu (e questo la dice lunga...:D )
 
mi ha chiamato il CAT cambiata l'elettronica e il problema nn si e' risolto.
Entro lunedì arriva il pannello provano a cambiare anche quello.
Se nn funziona nemmeno cosi e il difetto permane posso colo pensare che sia un apparecchio pessimo fatto pagare oro in relazione a quello che vale davvero e nn mi spiego come fanno alcuni utenti a giocarci...mah

Con i film nn si nota quasi nulla se nn facendoci molta attenzione e ha invece una buona resa peccato io l'abbia preso per altro hehehe
 
camiblack ha detto:
vai nel munù impostazioni generali e controlla lo stato di accensione del led , non ricordo in questo momento il menu specifico perchè l'ho spento sempre dal primo giorno in cui ho comprato la tv.

Ha funzionato, anche se ci sono voluti più tentativi.
Inizialmente sembrava non accorgersi neanche della modifica: ho impostato il led a off, spento e riacceso, ma niente da fare.
Anche le altre impostazioni (acceso in stand by, acceso in funzione, sempre acceso) non venivano proprio considerate.
Poi, al quinto sesto tentativo il lampeggio si è fermato ed ora è a off.

Boh... l'importante comunque è avere risolto, quindi grazie ancora
 
CONFLITTO HDMI HOME THATRE / TV ----- CON HDMI MY SKY / TV

Hatenko ha detto:
Io non so come con Sky HD ogni tanto lo riconosce Anynet ed altre volte no . Tuttavia una sola volta non so come (LO VORREI SAPERE DA VOI :confused: ) si è attivato il MENU tra le opzioni immagine , con le IMPOSTAZIONI AVANZATE e si potevano modificare tantissimi parametri senza accedere al Service menu!!
La domanda è : COME SI ATTIVA QUESTO MENU DI IMPOSTAZIONI AVANZATE?

CAVOLI ANCHE A ME SUCCEDE QUESTO!!!!!! HO UN HOME THEATRE SAMSUNG COLLEGATO ALLA TV CON CAVO HDMI (NELL'INGRESSO 3 DELLA TV LED) + CAVO OTTICO, NELL'INGRESSO HDMI 2 HO L' X-BOX 360 E NELL' INGRESSO HDMI 1 DELLA TV HO IL DECODER MYSKY HD!! E NEGLI ULTMI GIORNI HO NOTATO CHE E' PROPRIO LUI IL PROBLEMA!!!! MI SPIEGO MEGLIO: HO DA UN ANNO E MEZZO TV + DECODER + HOME THEATRE + X BOX, E TRANNE A TRATTI HA SEMPRE FUNZIONATO TUTTO BENISSIMO!! PROPRIO IN QUESTI GIORNI HO RILEVATO DI NUOVO IL MALFUNZIONAMENTO (ACCENDO LA TV, ACCENDO L'HOME THEATRE E L'AUDIO DELL'AMPLIFICATORE NON "ABBATTE" QUELLO DELLA TV E PRENDE IL "COMANDO" COME USUALE E COME SOLITAMENTE FUNZIONA, MA VA IN SOVRAPPOSIZIONE CON QUELLO DELLA TV, E FUNZIONA SONO CON IL SUO TELECOMANDO!!!!) PER RIPRISTINARE IL CORRETTO FUNZIONAMENTO DELL'AMPLIFICATORE DEVO STACCARE IL CAVO HDMI DEL MYSKY HD COME SE ANDASSE IN CONFLITTO!!! PREMETTO CHE HO CAMBIATO TUTTE E 4 LE PORTE, HO CAMBIATO CAVO HDMI E CHE CON IL COLLEGAMENTO SOPRA CITATO HO SEMPRE FUNZIONATO TUTTO BENE!!!!! TI PREGO DIMMI CHE IN QUALCHE MODO SEI RIUSCITO A RISOLVERE!!! HELP ANCHE DA QUALCHE MODERATORE!!!!! A DISPOSIZIONE PER CHIARIMENTI SE NON ABBASTANZA CHIARO SULLA MIA PROBLEMATICA!!!

GRAZIE!!

STEFANO
 
CONFLITTO ANYNET TRA HDMI HOME THATRE / TV E HDMI MY SKY / TV

HO LA TV SAMSUNG LED UE 40 B6000 COLLEGATA ALL' H.T. (HOME THEATRE SAMSUNG) CON CAVO HDMI PIU’ IL CAVO OTTICO E FUNZIONA DA AMPLIFICATORE, LETTORE DVD ECC. E CON ANYNET PERFETTAMENTE (CON ANYNET INTENDO CHE SE ACCENDO L'AMPLIFICATORE, IN AUTOMATICO "CHIUDE" L'AUDIO DELLA TV E AMPLIFICA IL SUONO DALLE CASSE, INOLTRE SE CHIUDO LA TV IN AUTOMATICO SI CHIUDE ANCHE L ' H.T. (OVVIAMENTE USANDO SEMPRE E SOLO UN TELECOMANDO) + SE CON IL TASTO FUNCTION VADO SUL MENU "DVD" IN AUTOMATICO LA TV MI PASSA AL MENU LETTORE DVD....ECC.ECC..... BENE QUESTO AMPLIFICATORE E' COLLEGATO ALL INGRESSO HDMI SULLA TV NUMERO 3. ORA IL PROBLEMA SCOPERTO NEGLI ULTIMI GIORNI (PREMETTO CHE HO QUESTO TV QUESTO H.T. E IL DECODER DI SKY DA CIRCA 1 ANNO E MEZZO E SEMPRE TUTTO FUNZIONANTE!!!!) BENE, APPENA COLLEGO IL DECODER DI SKY CON CAVO HDMI SU INGRESSO 1 DELLA TV ( MA HO PROVATO ANCHE A CAMBIARE CAVO ED INGRESSO) NON FUNZIONA PIU ANYNET! NEL SENSO CHE ACCENDO TV, POI ACCENDO H.T. E L'AUDIO DELL H.T. PARTE SI, MA SOVRAPPOSTO A QUELLO DELLA TV, SPENGO LA TV E L’ H.T. NON SI CHIUDE IN AUTOMATICO, COME ANCHE NON PASSA ALLA FUNZIONE DVD ECC ECC...... BASTA CHE STACCO IL CAVO HDMI (O DAL DECODER O DALL'INGRESSO 1 DELLA TV E TUTTO FUNZIONA!!!!) MA QUESTO SOLO DA 15 GIORNI CIRCA!!!! PER UN ANNO E PIU SEMPRE FUNZIONATO!!!!!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOO!!

GRAZIE RAGAZZI E MODERATORI!!
 
Ti pregherei di non scrivere in maiuscolo prima di tutto.

Detto questo, sembrerebbe che ultimamente abbiano rilasciato aggiornamenti firmware ai decoder sky riattivando il classico problema sul pin 13 del HDMI che c'era un po' di tempo fa.
L'unico modo per risolvere (se non lo fanno loro rilasciando un ulteriore aggiornamento che mette la classica "pezza") è isolare il pin 13 del cavo HDMI che va dal decoder al tv.
 
scusami per il maiuscolo non immaginavo non si potesse usare... grazie mille per la tua informazione e' stato davvero preziosa per me... ti scoccio un'altra volta come posso fare ad isolare questo pin 13 e come lo identifico????
 
310px-HDMI_Connector_Pinout.svg.png


Come isolarlo? La cosa migliore sarebbe staccarlo.
 
URGENTE

Salve a tutti

Premetto che ho un ue32b6000 (portato a 7000) così ho sbloccato il media player tramite USB. E' possibile che cmq, malgrado l'upgrade da 6000 a 7000, il media player abbia delle limitazioni nel leggere i file e, se si, potrebbe dipendere dal firmware del TV o non c'entra niente?
Ve lo chiedo perchè ho scaricato i manuali dell' ue32b7000 (in pratica il mio tv) e quello dell'ue40b8000 (il tv di un mio amico) e i file leggibili dal media player sono esattamente gli stessi per entrambi i modelli eppure lo stesso file viene riconosciuto e letto senza problemi dall'ue40b8000 mentre il mio ue32b6000 (portato a 7000), niente di niente.
Com'è possibile?
Spero che almeno voi possiate darmi una mano perchè io non so più che pesci prendere...
 
Anche a me per alcuni film non li legge, dipende dal codec che è usato su quel dipo di divx che non è riconosciuto dal player quasi sicuramente...
 
Non so se hai letto tutto il mio post cmq ripeto che la cosa stranissima è che il player del mio b6000 (portato a b7000) e quello del b8000 sono uguali, compatibili con gli stessi identici file e codec. Ma il b8000 di un mio amico legge un codec che invece il mio b6000 non legge...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Prova a portare il tuo b6000 a b8000 vedi che esce fuori, magari riesci a in quel modo a leggere i codec che legge i lui dato che in quel modo saranno identici :D
 
Domanda ai possessori di ue32b6000vw: se collego l'uscita Optical out a un ampli esterno che non ha la possibilità di regolare il ritardo, il video, soprattutto se da input esterni (hdmi e component) è in sync con l'audio o arriva in ritardo?
Inoltre viene mandato in uscita qualsiasi degli audio in ingresso (sia sinto, hdmi, component, scart...) a seconda dell'ingresso selezionato o funziona solo con alcuni?

Chiedo ciò perché mi trovo ad usare questo tv solo come monitor per sorgenti esterne e il video è in ritardo di parecchio (1 o 2 secondi se non attivo la modalità game altrimenti rimane circa 1/2 sec in component e un qualcosa meno in hdmi) rispetto all'audio preso direttamente dalla sorgente e mandato nell'ampli. Avendo la possibilità di collegare l'ampli tramite adattatore optical->spdif (che dovrei comprare) direttamente all'uscita del tv vorrei capire se così risolvo il problema.
Grazie per le risposte
 
ramiele ha detto:
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema.
Sono entrato nel menu service ( Info - Menu - Mute - Power ), volevo settare il tipo tv da 6000 a 7000. Pur non eseguendo nessuna modifica ( almeno spero ), ho spento e riacceso il tv e " purtroppo " non mi funziona piu' il televideo, quando pigio il tastino sul telecomando, compare un messaggio sul televisore ( ! Non Disponibile ). Forse, non volendo l'ho disabilitato. Potete dirmi se esiste e qual'e' la procedeura per riabilitarlo? Grazie infinitamente....
ciao ma hai risolto? ho anche io un problemasimile
 
vorrei aggiornare il mio 32b650t2p come fw ho questo: 2010/06/20_002008 (che non mi permette il downgrade). sto provando ad aggiornarlo all'ultimo fw disponibile (T-CHLCIPDEUC-2008.2), ma non c'è verso di farlo andare, provato 2 pennette usb, formattate in fat16/fat32/ntfs, provato con e senza l'eseguibile exe dentro la chiavetta, niente! la tv vede il contenuto della chiavetta, ma in fase di aggiornamento mi dice che non c'è niente. probabilmente è stupida e vede che è installato già il fw 2008 (versione 1) quindi non mi fa installare il 2008 (versione 2)! se solo potessi fare un downgrade...ma ovviamente hanno pensato bene di bloccare questa possibilità... -_-

qualche idea? grazie
 
Top