Buongiorno a tutti!
e' una vita che non scrivo più su un forum A/V, in pratica da quando, 7/8 anni fa comprai il (per me mitico) Panasonic TX32PH40 canto del cigno in ambito CRT
Da una settimana circa, causa sempre più forte voglia di HD, sono passato al Samsung LED UE46B6000
Innanzitutto, grazie per i numerosi suggerimenti (qualcuno ha detto video tramite USB??...

)
Veniamo a noi:
Sulla resa HD, nulla da dire, devo ancora raccogliere la mascella dal pavimento...
Mentre sulle immagini SD (analogico, DTV, SKY, DivX...) ho qualche appunto da fare:
ovviamente non pretendo, pr esempio, di guardare una trasmissione in SD di SKY, con la qualità HD, ma mi sembra strano si vedano un sacco di artefatti nelle immagini (che non vedevo sul Panasonic CRT).
Inoltre le scritte, soprattutto i loghi dei canali) sono costantemente circondati da puntinature e "sporcizia"
Ok, stiamo parlando di un 46" (punto di visione a 3mt circa), ma prima avevo un 32 (che non è piccolissimo) che guardavo anche da più vicino.
Magari è solo una questione di impostazioni video? o il segnale è proprio povero di suo e un pallello LCD/LED non perdona niente?
Alla fine sono pignolerie (mia moglie neanche ci fa caso...), ma un pò la cosa mi infastidisce..
Qualcuno è in grado di orientarmi in mezzo alla selva oscura di impostazioni video del TV?
Per ora è tutto, grazie
ciao