• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD

DreamBoy ha detto:
... ho notato un leggero "battito" di pixel: ad esempio un particolare dell'immagine non sta fermo ma si muove...è come se battesse, anche con immagini statiche.
E' una cosa normale? E' difettato il tv? E' un problema di regolazione?
Questo è il mio primo Lcd e vengo da un tubo catodico.

Quoto perché volevo sapere anche io la ragione di questo fenomeno.

Per il discorso del relè che si sente scattare, dovrebbe essere il decoder del digitale terrestre che cerca gli aggiornamenti,dovreste provare a disabilitare quella voce dal menù e verificare se il relè scatta ancora...

@andrea6791: in pausa pranzo vedo in che menù è la voce che ti interessa e poi lo posto.

Saluti.Luca

@andrea6791: per disabilitare la musica devi andare in:
menu->impostazioni->generale e mettere off su melodia.

@R4nm4: avevo lo stesso rumore col mio F86,ho disabilitato gli aggiornamenti in stadby e ho risolto (stesso discorso per il B6000).
Saluti.Luca

superferro ha detto:
@andrea6791: per disabilitare la musica devi andare in:
menu->impostazioni->generale e mettere off su melodia.

@R4nm4: avevo lo stesso rumore col mio F86,ho disabilitato gli aggiornamenti in stadby e ho risolto (stesso discorso per il B6000).
Saluti.Luca

ciao superferro,
io non ce l'ho nel menu la scritta melodia,ho cercato dappertutto e non la trovo..potrebbe essere sotto qualche altro termine?

Devi attivare il menù,poi scorri in giu fino all'icona degli ingranaggi e dai l'ok,poi scegli generale e dai l'ok e li dovresti trovare la scritta melodia.
Saluti.Luca

RAGAZZI AIUTO PER FAVORE

ciao ragazzi sono shakiro e sono nuovo del forum se gentilmente qualcuno di voi potrebbe aiutarmi a risolvere dei problemini......
sono un possessore si un samsung ue46b6000vmcomprato a agosto del 2009 e la versione corrente e la seguente 2009/05/28_002003
non sono un esperto ...... ma da quanto dicono questa tv dovrebbe essere molto buona per vedere lo sport film e videogames io purtroppo non sapendola impostare bene non sono molto contento.....e ultimamente ho notato che seguendo il tennis su eurosport hd con slo skybox mi rallenta tutta l immaggine quando i due tennisti giocano!!!!!! quando ci sono inquadrature da fermo e tutto ok..... poi un altro difetto che mi capita da 1 paio di mesi e che quando guardo 1 partita di calcio su canale hd 201 ogni 20 minuti circa lo schermo mi diventa nero per ****** secondo e poi si riprende ma dopo altri 20minuti circa falo stesso!!!! posseggo unmyskyhd.... se qualcuno potrebbe aiutarmi sono disperato non vorrei avere buttato 1500 euri al vento .... se si tratta a cambiare firmware o cose diquesto tiposeperfavore potreste spiegarmele passaggio per passaggio grazie mille in anticipo e per la comprensione.

AUGURI

Buon Giorno, sono nuovo del forum e............ nell'augurare a tutti una serena Pasqua in famiglia, a distanza di 18 gg, il mio samsung 40B6000 (settato a 7000) la casa madre me lo ha fatto "diventare" già vecchio.

Infatti andando oggi da Marco Polo, allo stesso prezzo 1.199+1,00 per prendere il 19", danno il 40B7000, oppure il 40C6000 :cry: .
La differenza ?.
Tra il "B" e il "C" 6000 c'è in più, a vista, una porta USB, e ..... quello che cercavo ovvero l'uscita audio per cuffia che pensavo di trovare sul "B"; a proposito, come potrei rimediare per l'uscita in cuffia visto che il B ha solo un'uscita ottica ?. Sono "costretto" a spendere per acquistare :cry: :cry: :cry: :cry: un'apparecchio con IN ottico e uscita cuffia ?, non c'è alternativa ?.

P.S.
Anche con l'agg. vers.2008, portandolo da 6 a 7000, leggo da porta usb.

Grazie e di nuovo Buona Pasqua

ciao ragazzi
ho bisogno di un aiuto velocissimo
cercando in rete il miglior prezzo per il B6000 ho visto l'offerta di marcopolo dove un b6000 + un 19 pollici si aggirano sui 1200 euro
il dilemma sono le sigle precise che identificano i modelli
su diversi siti ho trovato il 46B6000 e/o il 46B6000WV
potete illuminarmi sulle differenze?
il digitale terrestre hd è compreso su entrambi i modelli?
sul sito samsung non c'è traccia del modello b6000 senza WV come mai?
grazie a tutti

Ordinamento personalizzato canali digitale terrestre

Ciao a tutti e complimenti per il forum, veramente completo e utile.
Sono in possesso di un UE32B6000 aggiornato, di fabbrica, all'ultimo firmware.
Dopo aver provato a fare una ricerca e non avendo trovato le risposte che cercavo provo a postare i miei quesiti:

1) Vorrei poter personalizzare l'ordinamento dei canali del digitale terrestre che ho inserito tra i preferiti. Mi spiego meglio, la tv consente di aggiungere dei canali tra i preferiti ma li inserisce tenendo l'ordine del numero del canale con cui ha effettuato la sintonizzazione. Solitamente con i normali decoder è possibile spostare la posizione dei canali in modo tale da avere una lista personalizzata (es. Rai1, Rai2, Rai3, Rai4, Canale5HD, Canale5+1, ecc. ecc.)
Mi sapete dire come posso fare con il mio Samsung?

2) Quando scorro i canali con il tasto P sarebbe utile che comparisse per qualche secondo l'informazione relativa al programma in onda, senza dover premere ogni volta il tato INFO.

Grazie mille a chi vorrà darmi una mano d'aiuto.

Ciao Mudaccio, vai in CH LIST e vai su preferiti, accedi ai canali con il tasto freccia destra e fai TOOLS troverai la voce MODIFICA NUMERI CANALE. Così li metti come vuoi tu.

Per la seconda domanda non so aiutarti...
Ciao!

Domanda delle domande.
Ma adesso che nel menu nascosto ho messo che il mio 6000 è un 7000, appena esce un nuovo fw, cosa faccio?
Rientro, torno a 6000 e aggiorno, o aggiorno e basta?
Ho paura che mi dica che il fw non è per quel televisore o, peggio, che faccia casini...

Io ho aggiornato da 6000 a 7000, ma per aggiornare il firmware ho scaricato quello del 6000!
Il televisore non ha fatto una piega, nel menù nascosto compare ancora 7000.

ragazzi qualcuno mi sa dire se l EDID e attivo o disattivo perche per sbaglio ho cambiato le impostazioni della voce e non so qual'e quella di default nel service menu ...

poi richiedo ... ce un modo per resettare le impostazioni del service menu?