• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD

Problemi immagine

Ragazzi, io capisco che sto TV è Full HD quindi, trasmettendo i canali del digitale terrestre in SD 576i, non posso pretendere di vederli perfettamente ma ci sono casi in cui diventa inguardabile. Per esempio, nelle partite di calcio, le persone/oggetti più sono distanti (quindi più piccoli) più sono sfuocati e se ci sono movimenti veloci (tipo pallone che schizza via) la situazione peggiora ulteriormente visto che mi sembra di notare un pò di effetto ghosting (possibile?) che è ancora più evidente con immagini scure.

Poi, non so voi ma io, se metto premium menù, vedo tutte quelle scritte su sfondo blu terribilmente sfuocate (da far venire il mal di testa).

E' normale tutto ciò??

P.S. Considerate che le impostazioni video sono quelle di default (non ho modificato nulla).

Gianluca82 ha detto:
nelle partite di calcio, le persone/oggetti più sono distanti (quindi più piccoli) più sono sfuocati CUT

Ciao,

premetto che non sono appassionato di calcio e che quindi non posso darti i miei feedback di visione su tali contenuti.
Io da quando l'ho comprato mi sta dando grandi soddisfazioni, sia nella visione di contenuti SD tramite sinto TV e SKY, sia in quella HD.
Non ho mediaset premium.

Però tutti questi difetti mi sembrano alquanto strani... Io chiamerei l'assistenza Samsung, La garanzia Italia prevede che l'intervento venga effettuato on site, quindi non devi portarlo tu all'assistenza (e aspettare giorni...). Quando viene il tecnico gli fai vedere questi difetti e lui ti dirà cosa hai di guasto.

(Naturalmente prima che venga se hai modificato in B7000 riportalo a B6000 !)

Ciao!

@Gianluca82: mio padre guarda il calcio, ma non mi ha mai detto niente di tutto quello che hai segnalato! Si vede bene. Per quanto riguarda il canale di Premium, con lo sfondo blu e le scritte... effettivamente sono un pò sfocate anche da me.. ma ho poi provato a togliere la visualizzazione in "automatico" ed ho messo "4:3" e si leggono decisamente meglio!

Io avrei una domanda di un difetto che ho scoperto l'altra sera. Domenica sono capitato su Canale5 (digitale terrestre) e c'era Amici. Ho notato che (sia che imposto su 4:3, 16:9, ecc...) non visualizzo tutto il video! L'ho notato quando in alto a sinistra cè apparsa la scritta "PROVA DI BALLO", tagliata a metà. (cioè la parte inferiore della scritta arrivava alla fine dello schermo... non so se mi sono spiegato) Sono andato a vedere il canale in modalità Analogica, e si vedeva un altro bel pezzo di video che la tv, con il digitale, taglia!

E' normale tutto ciò? :confused: perchè avere il digitale se poi viene tagliato?

Gianluca82 ha detto:
Poi, non so voi ma io, se metto premium menù, vedo tutte quelle scritte su sfondo blu terribilmente sfuocate (da far venire il mal di testa).

E' normale tutto ciò??

....e' assolutamente normale.

I "cartelli" statici vengono trasmessi da Mediaset Premium ad altissima compressione, quindi l'effetto finale e' di qualita' scadente.... :cool:

ragazzi ho un piccolo problema..ho aggiornato il nostro televisore al nuovo firmware e ho notato che adesso i canali hd si vedono nn tanto bene..come sgranati..rispetto a prima..devo sistemare qualcosa? non so che fare aiutatemii vi pregoo

marchito82 ha detto:
ho aggiornato il nostro televisore al nuovo firmware e ho notato che adesso i canali hd si vedono nn tanto bene..come sgranati..rispetto a prima..devo sistemare qualcosa? CUT

Ciao,

la procedura di aggiornamento che hai seguito è quella indicata nel thread tecnico?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157241

Hai aggiornato solo il firmware all'ultima versione oppure hai anche agito sul service menù?

Maggiori info, please.

Ciao a tutti, ho appena comprato un UE32B6000 e ne sono pienamente soddisfatto, anche se non ho alcuna fonte in HD (sky via scart, pc via vga, tra poco anche wii via component).:D

Tuttavia solo una cosa mi rende perplesso: sul manuale c'è scritto che un'immagine fissa per più di due ore sullo schermo potrebbe rimanere impressa, inclusi i bordi neri dei 4:3 o dei 16:9. Un pò come i plasma...:(

E' possibile ciò? Io pensavo non potesse accadere, dopotutto è pur sempre uno schermo LCD, no?:confused:

robnet ha detto:
la procedura di aggiornamento che hai seguito è quella indicata nel thread tecnico?
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157241
Hai aggiornato solo il firmware all'ultima versione oppure hai anche agito sul service menù?
allora ho aggiornato il firmware l'ultima versioneseguendo la vostra guida e poi sono andato nel service menu e ho settato b7000 e basta..fatto cio ho visto che i canali hd si vedono sgranati..nel menu segreto dove dice (type) che tipo di sigla ci deve essere per il mio ub406000vp?non vorrei che fosse quello..aiutatemi vi prego prima si vedeva cosi bene!

Ultima modifica da un moderatore:
marchito82 ha detto:
allora ho aggiornato il firmware l'ultima versioneseguendo la vostra guida e poi sono andato nel service menu e ho settato b7000 e basta..fatto cio ho visto che i canali hd si vedono sgranati..nel menu segreto dove dice (type) che tipo di sigla ci deve essere per il mio ub406000vp?non vorrei che fosse quello..aiutatemi vi prego prima si vedeva cosi bene!
aiutoo!!nessuno mi aiuta?

no avevo gia quello come tipo impostato..ho cercato vari settaggi video in questo sito,ma ne ho trovati solo 2,voi ne avete trovati altri?

Ultima modifica da un moderatore:
Settaggio Canali Digitali

Ciao ragazzi mi presento, sono Sergio.. è diverso tempo che leggo il forum anche se questo è il mio primo messaggio.
A dicembre ho comprato questa tv B6000 (ora B7000 :P) a 40 Pollici e sono soddisfatto, ma veniamo al sodo.

Quali sono i canali digitali liberi (gratuiti)?Io ho fatto la sintonizzazione automatica sia via antenna sia via cavo ma me ne ha beccati pochissimi, tipo 6 o 7.
Ho sentito che c'è chi ne ha presi parecchi compreso la RaiHD..!
Non ho mai capito il discorso sintonizzazione, qualcuno è pratico e sa come fare a rilevare più canali?

Tks!

Ciao Ragazzi, sono un neo possessore di questo fantastico TV LED.
Volevo chiederVi solo una delucidazione sulla base.
Non so se l'ho montato io male o è un piccolo difetto, ma il televisore mi sembra, seppur di poco, non esattamente perpendicolare alla stessa.
C'è qualcuno che ha notato la stessa cosa?

ieio83 ha detto:
qualcuno è pratico e sa come fare a rilevare più canali?

Il tuo problema sembra essere più un problema di cattiva ricezione da impianto d'antenna che un problema del TV. Il segnale trasmissivo digitale per essere agganciato dal sintonizzatore TV DVB-T deve essere sufficiente e stabile altrimenti i canali non vengono trovati e memorizzati.
Verifica il tuo impianto di antenna e usa un cavo di buona qualità per collegare il TV alla presa d'antenna.

La procedura di sintonizzazione è molto semplice: menu-canale-memorizzazione automatica-ok.

Puoi cercare di agganciare anche i canali con la sintonizzazione manuale: sono abbastanza scettico che risolvi; trovi la lista dei canali da cercare manualmente sulla rete cercando canali digitali tv+tua zona.

Ciao!

lamosca ha detto:
..., ma il televisore mi sembra, seppur di poco, non esattamente perpendicolare alla stessa.
C'è qualcuno che ha notato la stessa cosa?

Uhmm, lo hai montato male... mettilo in orizzontale con il vetro su una superficie morbida (es. letto) e verifica di avere agganciato bene la base e stretto le viti!

Ciao

[Samsung Serie B6000] Luci spurie

Buongiorno a tutti, da dicembre ho un 46B6000. Mi sono accorto che guardandolo a stanza completamente buia noto degli aloni di luce in prossimità dei bordi (penso siano le famose luci spurie delle quali si parla in diversi forum). Gli aloni non sono visibile a tv appena accesa e in ambiente luminoso. Ho contattato Samsung per far uscire un tecnico, ma ovviamente vogliono portarselo in laboratorio, privandomene per almeno 15gg, e sostengono di non aver mai sentito di questo problema. Qualcuno (che magari ha il mio stesso problema) mi può dare qualche consiglio?

Avete provato a risolverlo?

Grazie,
Gabriele (Milano)

Ultima modifica: