• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD

robnet ha detto:
Tu fai l'aggiornamento del firmware scaricando il firmware per IL TUO modello di televisore posseduto (che è il B6000 giusto?) poi una volta terminato l'aggiornamento agisci sul service menu come spiegato in precedenza per cambiare SOLO il modello di TV da B6000 a B7000.

ok faccio come dici tu. x quanto riguarda il modello ti faccio sapere, nn so se è 6000vp o vw, ti tengo informato.
grazie ancora x la disponibilità e pazienza.

Ultima modifica da un moderatore:
ciao robnet ho il 32b6000vpxxc e sul sito della samsung porta solo il firmware x 32b6000vw - e per il 37b6000vp ma non x il mio 32b6000vp, stasera provo a mettere quelli del 37, altrimenti li provo tutti, speriamo bene!!:p

Attenzione guarda che ho modificato il mio precedente post: se vai sul sito di samsung global download che leggi trovi TUTTI i modelli di TV LED
quindi trovi anche il tuo, usa quello!

Ciao

robnet ha detto:
Purtroppo samsung non pubblica changelog nè sul sito nè come file di testo sul firmware che ti scarichi... Se fanno le cose cum grano salis ogni nuovo firmware dovrebbe essere migliore del precedente e correggere bug/difetti o aggiungere features.. almeno si spera...:eek:
Si questo lo sapevo già volevo sapere se qualcuno che ha aggiornato ha notato differenze miglioramenti etc. Quindi rinnovo la mia domanda qualcuno che ha effetuato l'aggiornamento ha notato differenze miglioramenti peggioramenti? Ciao.

mi rispondo da solo e colgo l'occasione x ringraziare robnet e gli altri del forum che mi hanno aiutato. cmq riassumo quello che ho fatto che può essere di aiuto ad altri.
ho un 32b6000vp ho aggiornato il firmware con quello disponibile ossia il 2007. dopo mi sono avventurato nel service menu x modificarlo nel b7000 x abilitare la porta usb alla visione dei file video. spengo e riaccendo la tv ed è tutto ok tranne il menu che è sempre in modo grezzo a sfondo blu e con l'icona audio ridotta ad una barra verticale. ho risolto quest'ultimo problema nel service menu alla voce "UI COLOR" è impostato so BASIC, bisogna metterlo su RED e come per magia quando si riaccende il tv il menu principale è animato, definito e su sfondo rosso.
Grazie ancora a tutti

Aperte sottosezioni al Forum samsung B6000

Ciao a tutti

insieme a fragolozzo e antartide abbiamo chiesto al moderatore
Onslaught l'autorizzazione ad aprire due sottosezioni che ci consentano
di approfondire i temi legati ai:

- nuovi firmware e modifiche hardware: questa sottosezione ha lo scopo di riassumere le modalità di aggiornamento firmware, le modifiche software e l'utilizzo del service menu per upgradare e/o aggiungere funzionalità al nostro TV:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157241

- settaggi audio / video: questa sottosezione ha lo scopo di divulgare i migliori settaggi audio - video del nostro TV:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=157242

Vi aspettiamo numerosi!!! :)

RoBNeT, Antartide, Fragolozzo

ciao devi andare nel menu audio e nella voce lingua quando trasmettono le partite ti esce lingua italiano x la lingua standar, inglese per la squadra di casa e tedesco per gli ospiti, ovviamente quando giocano due squadre che hanno la telecronaca del tifoso, altrimenti avrai solo italiano e inglese.
spero di aver risolto il problema.

Grazie per la risposta...

Ma le funzioni classiche del tasto rosso sul digitale sono disattivate?
Tipo durante la partita posso visualizzare la classifica....?

Ciao a tutti ragazzi

Fino ad oggi ho valutato solo Plasma (stavo per acquistare un 42G10) ma mi sono balzate all' occhio le prestazioni SD di questa serie 6000 Samsung leggendo sui vari forum. Che mi dite? si comporta davvero bene con Sky SD? in generale mi consigliate di lasciare la strada vecchia (Plasma) per questa nuova (LCD)? grazie

Lucagfc ha detto:
....
Fino ad oggi ho valutato solo Plasma (stavo per acquistare un 42G10) ma mi sono balzate all' occhio le prestazioni SD di questa serie 6000 Samsung leggendo sui vari forum. Che mi dite? si comporta davvero bene con Sky SD? in generale mi consigliate di lasciare la strada vecchia (Plasma) per questa nuova (LCD)? grazie

Ciao,

Ho il decoder sky HD Pace e la visione dei canali SD è ottima, come del resto la visione dei canali SD forniti tramite il sintonizzatore TV! :D

La visione di contenuti HD, tramite canali SKY HD oppure blue ray è ancora meglio, inoltre essendo dotato di tecnologia LED ha consumi elettrici di molto inferiori già ai tradizionali LCD, figuriamoci ad un plasma...

Il livello del nero e in generale la colorimetria resa dal pannello LCD LED Edge, tallone d'achille degli LCD, qui è paragonabile al plasma.

L'unica feature che gli manca è la possibilità di collegarsi ad una rete: con connettore LAN ethernet è impossibile perchè manca fisicamente, con dongle wifi USB neanche perchè non viene rilevato... ma ci stiamo lavorando :D

Il prezzo... dulcis in fundo: sta scendendo e scenderà sempre più per il lancio della serie C presentata al CES 2010 che vedremo tra qualche mese da noi.

Ciao!

una domanda ma le porte hdmi hanno tutte la stessa qualità? Io la ps3 l'ho collegata al HDMI 1 e il nuovo decoder tivusat al HDMI 2.
Una cosa il decoder messo in 720p l'immagine è tremolante cosa che non succede con 1080i,576p e 576i, boh...:rolleyes:

markomarko ha detto:
una domanda ma le porte hdmi hanno tutte la stessa qualità? Io la ps3 l'ho collegata al HDMI 1 e il nuovo decoder tivusat al HDMI 2.
Una cosa il decoder messo in 720p l'immagine è tremolante cosa che non succede con 1080i,576p e 576i, boh...:rolleyes:

Le porta hdmi hanno tutte la stessa qualità, ma cambiano ovviamente in base alla sorgenete video.

Per quanto concerne il tremolio può concerne da una restrinzione non adata al filmato, oppure ad una impostazione video.

siccome sono nel dilemma se scegliere tra un Lg Sl90 e il samsung b7000, mi chiedo, visto che non sento la necessità di collegarlo in rete, se non vada bene il 6000 dato che ha stesso pannello e credo processore del 7000 e costa decisamente meno. Io sto aspettando che il prezzo di questi modelli si attesti intorno ai 900-950 euro.
Tenete conto che ho ancora attezzi che richiedono la scart e il 6000 necessita di un adattatore se non sbaglio.

e l i a s ha detto:
Tenete conto che ho ancora attezzi che richiedono la scart e il 6000 necessita di un adattatore se non sbaglio.

Te lo danno incluso con la tv l'adattatore..e funziona benissimo.. Anzi ti danno pure gli adattatori per il component. C'è tutto. (io ho il b6000)

Allora il prezzo dipende da quanto è grande lo schermo, perchè ai prezzi che dici si travano già ora il 32", per la scart non serve comprare nulla è tutto dentro la scatola x scart, component, rca

grazie per le risposte.
Il taglio che mi interessa è il 40". Attualmente si può trovare in un noto centro di elettronica a 1090 euro e su internet a circa 100 euro in meno.
Preferirei acquistarlo in negozio.
Mi confermate che il processore, quindi l'elettronica e il tipo di pannello è identico al 7000?

domanda, dato che non ho la possibilità di provare mi piacerebbe sapere se si collega un impianto 5+1 all'uscita ottica del TV l'audio dei filmati o degli mp3 che facciamo patire dalla USB si sentiranno dall'impianto no? oppure solo dalle casse?

antartide ha detto:
domanda, dato che non ho la possibilità di provare mi piacerebbe sapere se si collega un impianto 5+1 all'uscita ottica del TV l'audio dei filmati o degli mp3 che facciamo patire dalla USB si sentiranno dall'impianto no? oppure solo dalle casse?

Si.. io guardo i film in MKV con il mio impianto 5.1

Ho provato ieri sera a visionare un file mkv. Video perfetto. L'audio non si sente. C'è qualche spiegazione a riguardo?

La tv mi da messaggio Formato video non supportato però poi il film me lo fa vedere.

Da Service menù ho modificato solo l'impostazione per visualizzare i video dal mio 40b6000