[Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD

Anche il mio ha gli stessi difetti, ti consiglio di non fare niente. Tienilo così, non è un difetto insopportabile. Con alcuni settaggi particolari si riesce quasi ad eliminarlo o comunque è quasi invisibile.
Ho contattato l'assistenza della Samsung è mi hanno detto che avrebbero effettuato un sopralluogo per verificare l'entità del problema ed eventualmente portarselo in assistenza per cambiare il pannello. Secondo me anche cambiando pannello il problema non si risolve (in questo forum sono riportate varie testimonianze, anche con cambi di pannello plurimi). Il difetto, a quanto ho capito, è più o meno accentuato (dalla quasi totale assenza ad una diffusione molto vasta) e varia da modello a modello (anche della stessa serie); è insito della tecnologia impiegata.
Con l'uscita dei nuovi modelli, sopratutto la serie 9000 (local dimming), il problema dovrebbe risolversi.
 
salve ragazzi ho un problemino..quando provo a vedere molti film mkv, il televisore mi dice codec audio non supportato...c'e' un modo per risolvere questo problema?
 
gabriele.finessi ha detto:
Buongiorno a tutti, da dicembre ho un 46B6000. Mi sono accorto che guardandolo a stanza completamente buia noto degli aloni di luce in prossimità dei bordi (penso siano le famose luci spurie delle quali si parla in diversi forum). Gli aloni non sono visibile a tv appena accesa e in ambiente luminoso. Ho contattato Samsung per far uscire un tecnico, ma ovviamente vogliono portarselo in laboratorio, privandomene per almeno 15gg, e sostengono di non aver mai sentito di questo problema. Qualcuno (che magari ha il mio stesso problema) mi può dare qualche consiglio?

Avete provato a risolverlo?

Grazie,
Gabriele (Milano)
per questo problema a me hanno gia' sostituito 2 pannelli senza risolvere il problema, adesso sono in attesa di una tv nuova in sostituzione... contatta l'assistenza!!
 
robnet ha detto:
Il tuo problema sembra essere più un problema di cattiva ricezione da impianto d'antenna che un problema del TV. Il segnale trasmissivo digitale per essere agganciato dal sintonizzatore TV DVB-T deve essere sufficiente e stabile altrimenti i canali non vengono trovati e memorizzati.
Verifica il tuo impianto di antenna e usa un cavo di buona qualità per collegare il TV alla presa d'antenna.

Puoi cercare di agganciare anche i canali con la sintonizzazione manuale: sono abbastanza scettico che risolvi;

Ha vinto il tuo scetticismo :(!
Purtroppo ho cercato i canali della mia zona, e facendo la sintonizzazione manuale non me li vede.
L'unico cavo che ho è quello classico per collegare tv alla presa tv comprato nuovo.
Vedrò di verificare il mio impianto d'antenna anche se non so nemmeno da dove partire, se hai o qualcuno mi dà 2 dritte sarebbe molto gentile.
Per ora quindi problema NON risolto..

Grazie comunque della risposta Robnet!
 
Salve, a tutti vi volevo chiedere un'informazione, di default cosa trovate nella voce "Type" del service menu, subito sopra la voce "model"?
Il mio è un B6000 da 40" con sigla UE40B6000VW e non vorrei aver combinato casini con il service menu...eventualmente ripristinando il firmware si resetta tutto?
Gtazie in anticipo
 
DAT ha detto:
Salve, a tutti vi volevo chiedere un'informazione, di default cosa trovate nella voce "Type" del service menu, subito sopra la voce "model"?
Il mio è un B6000 da 40" con sigla UE40B6000VW e non vorrei aver combinato casini con il service menu...eventualmente ripristinando il firmware si resetta tutto?
Gtazie in anticipo
Nel post sul firmware trovi la risposta =)
 
E sefacessimo una petizione?

Bhè mi è venuta una idea che potrebbe non portare a niente ma ..bhu tanto vale provarci secondo me.
Allora, il samsung b6000 ha al suo interno un ministema linux, opportunamente aggendo su questo e sul software si è visto che si possono registrare i programmi tv, si potrebbe abilitare la rete wifi (basterebbe compilare i moduli e aggiungerli [tra l'altro c'è chi l'ha fatto]) si possono far riconoscere periferiche ottiche compilando e montando gli opportuni moduli del kernel :sg.ko, cdrom.ko, sr_mod.ko, isofs.ko, udf.ko (anche quì c'è chi l'ha già fatto) sbloccare le dimensioni del video nel mediaplayer etcetc.
Ora, siccome ste cose sono ormai di dominio pubblico, e i metodi sono diffusi sulla rete e funzionano ...perchè non chiediamo alla samsung di far uscire un firmware in cui abilita tutte queste funzioni in modo ufficiale?.
Siamo in tanti e onestamente la tv non l'abbiamo pagata 200 euro ed è ipercastrata, inoltre i loro programmatori non dovrebbero sforzarzi più di tanto visti gli hack che ci sono in giro su internet.
Infondo chiediamo solo di rendere disponibili in modo ufficiale quello che già tantissimi di noi usano risciando di sbagliare qualche cosa e rompere la propria tv.
Che ne dite? Io non so come si possa fare una e-mail di petizione con tutte le nostre firme (nome, cognome e luogo senza altri dati), magari av-magazine potrebbe anche sostenerci in questo ^_^ voi che ne pensate?
Onde evitare di affollare i 3d con post contenenti soltanto "sono d'accordo, non sono d'accordo" potreste mandarmeo in pm. io modifico questo post aggiungendo gli aderenti


--Favorevoli:
1) mimmo6
 
Ultima modifica:
ciao a tutti (1° post).
Ho bisogno di un'informazione riguardo la UE32B6000VPXXC (ma presumo che i collegamenti posteriori siano uguali in tutta la serie 6000).

E' possibile in qualche modo collegare uno stereo tramite gli spinotti coassiali bianco e rosso per ascoltare l'audio sulle casse dello stereo?
Dovrei collegare ad un amico questa tv, ma lui ha un vecchio impianto che non ha l'entrata ottica (mi sembra di aver capito che la tv ha solo quella ottica come uscita audio... sbaglio?)

Grazie!
 
gabriele.finessi ha detto:
Ecco le infiltrazioni si luce sul mio 46B6000

Ad occhio: http://www.finessi.it/normale.jpg

Evidenziato mediante maggiore esposizione: http://www.finessi.it/evidente.jpg

Riguardo il tuo problema, non vorrei dire una cavolata, non dipende dal fatto che la serie 6 è una tv edge led?? E non full led, la differenza sostanziali è che i pixel sono intorno alla cornice dello schermo, e quindi quella parte è più luminosa, invece full led dalla serie 7 in su, sono in tutto lo schermo e non sono sulla cornice...

Si stanno cominciando ad affermare le retroilluminazioni a LED, ma vanno distinte le retroilluminazioni "laterali", date da LED posti sul bordo dello schermo e controllabili "in blocco", da quelle "a tappeto luminoso" regolabili localmente e che permettono di gestire separatamente le varie parti dell'immagine (il cosiddetto "local dimming"). Queste ultime dovrebbero permettere un sensibile miglioramento del contrasto sulla singola immagine, agendo dinamicamente sulle varie porzioni di retroilluminazione. Forti contrasti sono tuttavia necessari solo per l'uso in piena luce dello schermo; si rileva infatti che il contrasto realmente percepito dipende anche dall'illuminazione dell'ambiente e dalla finitura superficiale dello schermo (lucido/riflettente od opaco/diffondente). Poiché in ogni caso lo schermo non è un corpo nero e riflette una parte della luce che lo colpisce, è intuitivo che la luminanza del nero venga alterata se lo schermo è colpito da una forte luce ambiente. Viceversa, ad esempio per la visione di un film in un ambiente scuro (il tipico soggiorno alla sera), contrasti elevati sono in genere fastidiosi in quanto le parti di immagine più luminose hanno un effetto abbagliante, riducendo la percezione dei dettagli nelle parti più scure ed aumentando l'effetto scia percepito.

http://it.wikipedia.org/wiki/Display_a_cristalli_liquidi sezione: Contrasto nativo e contrasto dinamico, retroilluminazione fluorescente o a led
 
Xbox 360 e scia..

Giocando con l'xbox 360 a Virtua Tennis 2009 ho notato che alcuni giorni la pallina si porta dietro una fastidiosissima scia e il gioco non è fluidissimo, mentre altri giorni questo problema è assente e si vede perfettamente.. come può essere possibile? Premetto che NON uso il game mode anche perchè è nettamente peggio sia come video sia come audio.

A qualcuno di voi è capitato e magari ha migliorato o risolto?
*** mi sembra strano che lo fa a volte.. o lo fai sempre o non lo fai :P!!!
 
cenit ha detto:
ciao a tutti (1° post).
....E' possibile in qualche modo collegare uno stereo tramite gli spinotti coassiali bianco e rosso per ascoltare l'audio sulle casse dello stereo?
....
Puoi collegarle in due modi, uno complicato ed uno semplice.
Quello semplice (che ti consiglio) è usare una scart di quelle che fanno da adattore RCA in cui puoi selezionare la direzione del flusso audio-video INPUT/OUTPUT, posizionandola su OUTPUT puoi utilizzare le uscite audio.
Questo ti funzionerà solo per le trasmissioni tv però, quindi non per i film che leggi dalla usb.
L'altra soluzine comporta di aprire la tv ed mettere delle deviazioni tra i cavi che collegano le casse alla scheda della tv (c'è un post in qualche posto del forum se non ricordo male) le due deviazioni le porti fuori dalla presa elettrica e ci metti due spinotti ..ma io credo che non convenga.
 
Sono costretto a ri proporvi il mio messaggio scritto qualche giorno fa, in caso qualcuno se lo sia perso e sia in grado di dirmi qualcosa a riguardo...

askmanu ha detto:
Io avrei una domanda di un difetto che ho scoperto l'altra sera. Domenica sono capitato su Canale5 (digitale terrestre) e c'era Amici. Ho notato che (sia che imposto su 4:3, 16:9, ecc...) non visualizzo tutto il video! L'ho notato quando in alto a sinistra cè apparsa la scritta "PROVA DI BALLO", tagliata a metà. (cioè la parte inferiore della scritta arrivava alla fine dello schermo... non so se mi sono spiegato)...
 
Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti, sono indeciso tra comprare il 32b6000 e il 32b7000, mi confermate che la procedura per vedere i filmati sul b6000 intervenendo sul service menù funziona e non dà problemi?

Il fatto di avere meno memoria installata on board può pregiudicare la visione dei filmati .mkv hdready?

Vi prego di rispondermi, a giorni dovrò effettuare l'acquisto. Mi è partito il vecchio TV e devo comprarne uno nuovo.

Grazie a tutti
 
Uso del televideo

Leggendo le istruzioni di questo tv non sono riuscito a capire una cosa:
è possibile scorrere le sottopagine di una pagina televideo (esempio 1 di 4 ecc. ecc.). Consultando il televideo, sulla parte inferiore dello schermo dopo un po' cominciano ad apparire i numeri delle sottopagine che, ritengo rimangano memorizzate. E' possibile richiamare appunto queste pagine? E se sì, con quale tasto del telecomando? Le istruzioni del tv non chiariscono il dubbio.
Grazie in anticipo per le risposte.
 
Per Paolo72a io ho un b6000 e ho cambiato il mod. in b7000 e i films con usb li vedo benissimo compresi quelli in HD e a parere mio il 6000 non ha nulla da invidiare al 7000 anche senza internet TV. (per ora!!)
Ciao.
 
Ultima modifica:
matt88 ha detto:
Riguardo il tuo problema, non vorrei dire una cavolata, non dipende dal fatto che la serie 6 è una tv edge led?? E non full led, la differenza sostanziali è che i pixel sono intorno alla cornice dello schermo, e quindi quella parte è più luminosa, invece full led dalla serie 7 in su, sono in tutto lo schermo e non sono sulla cornice...

Guarda che serie 7 e 8 sono sempre led edge, cambia solo che la serie 8 ha i 200 hertz.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top