• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD

scusa sai, non è che x caso non hai le rai in digitale (come x esempio nel mio comune...) e quindi le vedi solo in analogico?
prova con canale 5...
 
mauro2004 ha detto:
2 - il digitale terrestre fa pena (ma non certo per colpa della tv samsung):)

non diciamo fesserie ..
questa tv ha uno scaler eccellente e il digitale terrestre si vede benissimo in rapporto alla qualità del digitale terrestre stesso ..
 
qwerty234 ha detto:
volevo chiedere a chi ha questo tv di dimensioni maggiori se riscontra lo stesso problema sull'audio

Ho il 40 pollici e l'audio è penoso: d'altronde in 2 centimentri di profondità non possono farci stare chissà che. Credo che il 55' possa vantare 5 watt in più.
Io comunque ho risolto acquistando la barra Samsung (HT-WS1R) con relativo subwoofer: tutto un altro mondo, anche perchè ha al comodità di accendersi e spegnersi con la tv.
 
pip

ragazzi ho letto che tramite il menù si può attivare la funzione pip ma poi come la utilizzo dato che non c'è il tasto sul telecomando?!
 
Ma il manuale d'istruzioni non te l'hanno dato insieme al tv?

Molti dei dubbi che si leggono quotidianamente sul forum sarebbero evitabili leggendo il manuale...:rolleyes:
 
Dave non so se ti riferisci alla mia domanda, se si ti rispondo subito : me l'hanno dato e come tu ben saprai non si acenna alla funzione pip dato che in teoria il b6000 non lo prevede, ecco spiegato perchè non vi è un tasto dedicato sul telecomando ed ecco spiegata la mia domanda, nel caso non ti riferissi a me, sono comunque d'accordo sul fatto che tutti noi potremmo evitare molte domande leggendo più a fondo il manuale...ma forse anche per questo adoriamo questo forum: perchè si può ancora condividere in libertà dei pareri...
 
Si, mi riferivo a te.

Se il tv non prevede il PIP, anche se tramite menu (di servizio?) è attivabile, avrai sempre difficoltà nell'uso dello stesso, visto che non è una feature prevista da questo tv.

Inoltre, rinnovo la mia perplessità riguardo all'uso intensivo ed indiscriminato del menù di servizio...
 
[CUT]

Cmq tornando a noi e al pip, selezionando b7000 nel menù di servizio puoi avere abilitati automaticamente i video da usb e il pip. Quest'ultimo funziona tra sorgenti diverse (tv+dvd, game+tv, etc...) e non tra le stesse, ad es. non funziona tra tv e tv (canale1 e canale2).
Almeno è così sul 6000 -> 7000, non sò come funziona sul 7000 originale.

[CUT]

Non c'è nemmeno bisogno che faccia troppi giri di parole...hai detto tutto tu...;)
 
Ultima modifica da un moderatore:
ragazzi sono dei vs!!!!!!!!

ieri, domenica, ho comprato in un grande magazzino il 46b6000, ad un ottimo prezzo (non so se si puo' dire, 1399 euro, garanzia italiana) ed ora sto cercando una staffa a muro con le stessa distanza dal muro, cm 1,5, di quella originale Samsung, che costa una follia(149 euro!). Mi sapete dire cosa comprare?. Grazie
 
1° per la staffa a muro io ho preso la serie slim della meliconi che oltretutto fa da 20" a 50" e fino a 70kg di peso costo 59.90
2°per il prezzo di acquisto io l'ho visto a 100 caffè di meno sottocosto.... e io l'ho pagato molto di più!!!! sempre garanzia Italia....
3° per la cam CI+ come da libretto a pagina 6 della lingua italiana la serie che finisce con la P è pienamente compatibile (il mio finisce con VP).
4° la prima pagina del manuale alla voce "precauzioni" è un pò inquietante perchè dice che il tv può danneggiarsi con le console di giochi e si può stampare l'immagine chiamata bruciatura
 
wallacesatte ha detto:
la funzione pip ti consente di vedere 2 canali contemporaneamente...........?

so che è stato già affrontato ma non comprendo il tuo entusiasmo se poi non posso usarlo (il PIP) visto che non ci sono tasti sul telecomando (....potrei chiedere in prestito un telecomando 7000 in qualche negozio...);:cry:
...inolotre, a quanto leggo, non funzionerebbe (uso il condizionale ) per due canali TV.

a me il cambio da analogic a digit premendo due volte il numero funge; ovviamente ci sono delle controindicazioni:
devi essere abbastanza veloce (ma non troppo) da non far comparire il secondo numero
funziona massimo fino al canale 9 (!!!)
OVVIAMENTE devi avere in sintonia il corrispondente canale digitale

certo le funzioni di gestione canali del TV fanno rimpiangere un decoder da 30 euro
 
in ogni caso quali settaggi sono migliori per playstation3 sia della console che del tv e con quale porta hdmi dà i migliori risultati sia con i giochi che con i film?
Si potrebbe postare i settaggi se qualcuno li ha oppure un link?
 
markomarko ha detto:
in ogni caso quali settaggi sono migliori

Per i settaggi della PS3 io non ho fatto alcunchè dal lato console se non attivare la funzione HDMI CEC che spegne/accende la console in sincronia con la Tv: molto comodo.
Per quanto riguarda le regolazioni sulla TV non ho mai usato il game mode, non avendo dal canto mio riscontrato input lag. Se poi vuoi sapere settaggi tipo contrasto, luminosità etc io sinceramente sono andato ad "occhio", avendo provato alcuni settaggi consigliati e non avendoli trovati di mio gradimento.
 
Sono riuscita ad avere un file mkv in alta definizione su pennetta USB (video con risoluzione e colori fantastici) ma l'audio non è supportato?

Come faccio ad ascoltare anche l'audio? E' possibile convertirlo in qualche altro formato supportato lasciando invariata la qualità video?

Grazie
 
Io ancora non ho capito come si attivano i file video sui firmware nuovi...La funzione pip non l'ho trovata nel service menù...Qualcuno potrebbe mandarmi un mp e me lo spiega come si fa?
 
Ciao ragazzi.. vorrei avere una dritta su questo LCD a LED..
Io non me ne intendo per nulla..
Ho letto cosi a grandi linee il thred del b8000 che dicevano che c'è una sostanziale differenza (credo che parlino come non so colori , immagine ecc..) con il b6000..
Da questo punto di vista della visione c'è questa sostanziale differenza tra il b6000 e il b8000 ? Perchè a parte ciò che legge la USB(che mi pare con gli ultimi aggiornamenti puoi leggere anche i video) o l'aspetto estetico cosa li differenzia? Vale la differenza tra 100hz e 200hz?


P.s premesso che cambierò il vecchio saba a tubo catodico , x me sarà un bel salto di immagine :) , quindi credo che tutta questa sottigliezza tra un tv e un altro non riesco a notarla molto..
Premesso questo i 500 € circa che li differenzia di prezzo potrei prenderemi un bel Lettore Multimediale e risparmiare ancora anche qualcosa x altro..
Che dite?
 
Ultima modifica:
Top