• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

[Samsung Serie B6000] TV LCD Full HD

Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto del forum ma è già da un po' che leggo le discussioni riguardo il samsung b6000.
Ho già fatto la modifica ed ho visto che sono in possesso della versione compatibile con le cam CI+ e da questo punto di vista sono piuttosto soddisfatto ma ora spazio ai dubbi (credo di non essere l'unico): :D

1) Con la modifica del menù di servizio ci saranno problemi con l'aggiornamento? Dovrò continuare a scaricare quelli relativi al b6000 e non b7000, vero!?
2) Con un dongle usb compatibile è possibile, via wifi, utilizzare i servizi internet e soprattutto lo streaming video da pc?
3) Esiste una qualche soundbar lowcost che permetta di portare l'audio a livelli decenti? Non m'interessa il surround e nemmeno il subwoofer, vorrei abbinare qualcosa di semplice, da poter pilotare con lo stesso telecomando del televisore.. ho provato sul sito samsung ma non ho trovato soluzioni convenienti :/

Ultima modifica:
Aniya ha detto:
[cut] ...ed ho visto che sono in possesso della versione compatibile con le cam CI+ e da questo punto di vista... [cut]

Da dove si vede che è compatibile?
Sei riuscito ad attivare il PiP? Io ho la voce nel menù plug&play ma è disabilitata -grigia-

Silvana

..ho letto sul manuale del b7000, per essere attiva devi avere hdmi o component o pc colelgati ed io non le ho =P

Ultima modifica da un moderatore:
Scarica ed installa tranquillo, poi il menù è in italiano,
Anche io ho messo quello ed è tutto ok!!

qualcuno sa se la modifica nel menù di servizio è reversibile?
e quando si esce dal menù di servizio le impostazioni si resettano o rimangono?

Ho il 46B6000 da una settimana
ciao a tutti

Consegnato sabato ma il mio e' difettoso. Nel menu effetto luce rimane sempre attiva nonostante ci siano 4 modalita' in alternativa. E' successo a qualcun altro?

Kreek67 ha detto:
Nel menu effetto luce rimane sempre attiva nonostante ci siano 4 modalita' in alternativa. E' successo a qualcun altro?

deve essere un difetto, io ho impostato: Mod StdBy ON: Il LED è acceso quando il televisore è spento.
e funziona.

hai forse fatto delle modifiche al menù di servizio?

bubitom ha detto:
hai forse fatto delle modifiche al menù di servizio?
Scusa dov'e' il menu' di servizio? Io non ho toccato nulla. Chi mi ha portato il tv ha installato i canali e io ho solo fatto i settaggi semplici. A proposito di settaggi, c'e' un settaggio consigliato x sky hd? Grazie.

menù di srvizio!!
è uno degli argomenti principali di qesta discussione,
ma attenzione invalidi la garanzia!!
è spiegato nella pagina precedente post 290.

Grazie, avevo letto il post, non ricordavo. Quel menu' non l'ho usato in quanto il tv e' nella casa di campagna che uso solo con sky hd e non volevo fare casini. Poi il negoziante quando sara' disponibile il tv me lo sostituira', ma non so se prima o dopo le feste. Allora non mi sembra il caso di entrare nel menu' di servizio. Se invece pensate che entrando in quel menu' possa risolvere il problema potrei anche rischiare. Provvisoriamente ho messo davanti alla luce un pezzo di plastica.

Vi ricordo che i quote integrali sono vietati da regolamento.

Usate il tasto
reply.gif
invece del tasto
quote.gif

Grazie.

ciao a tutti!
ho finalmente avuto un po di tempo per colelgare la Tv e attivare la funzione movie e PIP.
ho un B6000 e sono rimasto veramente senza parole! ho colelgato un HDD da 80 GB alla presa USB e funziona benissimo! E' veloce e si vede da dio!

Salve a tutti, sono nuovo nel forum e ho acquistato da pochi giorni un
40b6000, la tv è bellissima e sono soddisfatto per quanto riguarda film e bluray! Solo ho un pò di problemi con la ps3, ossia soprattutto con giochi di calcio(fifa 10) noto nelle immagini in movimento veloce, come un ritardo di composizione delle immagini stesse, come se intorno ai giocatori si creasse una serie di linee tremolanti verticali molto fastidiosi e questo succede soprattutto quando la telecamera si sposta velocemente, il che in una partita di calcio e frequente!
Mi chiedevo se anche voi avevate notato questo difetto, e se foste riusciti ad eliminarlo e se si, come....aspetto impazientemente i vostri consigli, perchè fino ad 'ora non sono riuscito a trovare la soluzione!

bubitom ha detto:
menù di srvizio!!
...
ma attenzione invalidi la garanzia!!
...
Perchè si invalida la garanzia? non si sta facendo alcuna modifica hardware, stai solo cambiando una voce in un menù che loro ti rendono disponibile.
Il fatto che si acceda allo stesso tramite una seguenza di tasti che non è riportata nel manuale non significa che è vietato ...almeno secondo me.
Nè appare una scritta -modifiche solo per personale autorizzato-.
E' un menù a cui accedi, è una voce che loro ti rendono disponibile senza avvertenze nella modifica.
La modifica è reversibile -basta ricambiare la voce-.
La modifica non forza l'hardware ma sfrutta il software che già c'è.
Inoltre se il tuo televisore era in esposizione -per esempio- la modifica potrebbero averla fatta quelli del negozio.
Nè ho letto -ma forse non l'ho visto- "Attenzione qualsiasi modifica effettuata nel menù di servizio da personale non autorizzato invalidà la garanzia".