• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie B550] TV LCD Full HD

uscita audio

una domanda ai molti possessori di questo interessante TV:
è noto che un punto debole è l'audio, per cui mi chiedo: è possibile collegare il TV ad un amplificatore stereo?

Dalla scheda tecnica sul sito Samsung non si riesce a capire se ha un'uscita stereo o no.

Grazie

PS: specificatmente per il modello 32B550

risolto grazie al sito Samsung tedesco (e dove se no!), le info lì sono messe bene, inoltre si riesce a scaricare il manuale (pdf da 28 mega contro un formato a me non noto di 290 mega (!) sul sito italiano) da cui si vede che c'è:
uscita cuffia
usciita stereo analogica L+R
uscita coassiale digitale

spero non si tratti di una versione speciale per il mercato tedesco, ma non credo.

dopo una settimana di rodaggio ribadisco le impressioni a caldo di questo gran bel tv, secondo me ai massimi per rapporto qualità prezzo visti i prezzi a cui si puo comprare ora ( il 40'' a 500€)

Sono riuscito anche a risolvere l'unico problema che avevo: vale a dire la visualizzazione troppo dark con la PS3. Il problema in realtà era un'opzione di uscita video della PS3 non settata correttamente. Si tratta dell'opzione "estensione gamma RGB" o qualcosa del genere: questa opzione va disabilitata!

Ho riscontrato però un problema: si tratta dell'uscita audio.
Se attacco il mio sistema 2.1 all'uscita audio e attivo sia l'altoparlante tv che quello esterno si sente un ritardo dell'altoparlante esterno!
Sembra come se l'audio esterno andasse lievemente in ritardo rispetto a quello del televisore...avete riscontrato anche voi lo stesso problema?
qualcuno ha provato ad attaccare il tv a un sintoamplificatore? ha notato dei ritardi del suono?

Ciao a tutti ragazzi, vi faccio una domanda che potrebbe essere considerata banale ma non ho trovato nulla in merito...

ho acquistato da poco il 40B550 e volevo collegarci un'amplificatore Home Teater che non è dotato di porte hdmi, quindi mi devo rassegnare all'analogico, posso utilizzare il cavo s-video sul televisore?? anche se non ha porte s-video, utilizzando un'adattatore dite che funziona??

dal tv c'è uscita analogica e ottica, potresti vedere se il tuo homet ha uscita ottica....

mi fai sapere se senti un ritardo tra gli altoparlanti del tv e quelli esterni ( dell'home theater?)

Ultima modifica da un moderatore:
stiamo parlando dell'uscita o ingresso video, l'ottico è solo audio e l's-video è solo video

un'aiutino???

Ultima modifica da un moderatore:
LE32B550

Chi lo ha sa dirmi se si vede senza scie o altro per xbox360 e ps3?

Mi spaventa che ha "solo" 6ms mentre altri modelli 5...

ciao e grazie.

Ciao ragazzi.

Ieri a tempo perso ho dato un occhiata al menu di servizio del mio LE40B550. Questo ha come firmware T-CRLPEUWC, quello con cui non è possibile abilitare la visione dei divx tramite modifiche delle voci menu di servizio. Ho notato però una cosa, non so se per via dell'ultima versione installata, la 2005.0 con data di rilascio del 27 febbraio, ma nel menu di servizio mi è consentito il cambio del nome modello della tv da BE550 a BE650, modifica che per taluni utenti ha permesso la riproduzione dei divx direttamente da porta USB. Qualcuno ha provato?

x riton
Avogliaaaaaaaaaa!
E molti se ne sono anche subito pentiti :cry:

Chi nasce tondo non può morire quadrato.... :D
Googola un po!

Jarod69

cam che non funge

ho una cam samsung che su un modello 32 samsung LCD di un ano fa funge perfettamente
la stessa cam con scheda mediaset insertita su questo B550 non funge schermo nero
Come mai?
Grazie

ciao a tutti,

nelle varie offerte dei CC in questi giorni
ho trovato Samsung LE40B530 ma non trovo pareri interessanti e affidabili,
poiche esatamente opposti.....

voi cosa mi saperte dire??

grazie a tutti
paolo

Ragazzi ho un Samsung LE32B530! Comprato da pochissimo!

Purtroppo sono entrato nel service menu e involontariamente ho modificato le impostazioni che si trovano nel menù "Option".

Mi aiutate a rimetterle bene?! Magari con consigli di chi è esperto su come vanno messe o con l'aiuto di chi ha questa famiglia di televisore e mi puo andare a vedere nel suo service menu alla sezione option cosa ha messo e riportarmelo qui oppure una bella foto della schermata!!! Aiuto sono disperato! Di sicuro ho cambiato il ch table e il type!! forse anche il DDR... come devo rimetterli?!

diabloker ha detto:
Resettalo (nel Service Menu) e ti tornerà tutto a posto...

Se purtroppo faccio il factory reset non sò perchè ma quel menu ne rimane immune, forse è l'unico che non cambia con il factory reset

scusate ancora ragazzi,
stamattina ho chiesto ad un commesso del mediamondo sulla differenza tra LE40B550 ed LE40C550 ma nn me l'ha saputo dire...ho chiesto anche perche sul sito on line di mediamondo il c550 ha una sola porta hdmi ed il b550 ne ha 4...qualcuno sa dirmi le reali differenze che ci sono ?

grazie a tutti.