• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie A856] TV LCD Full HD

adattatore wireless

ciao a tutti..nn ho trovato risposta sia nelle pagine dietro...men che meno in assistenza...
posseggo un 52" 856.....ho cercato invano la usb pen wi-fi
WIS 08 BG ...senza mai successo....
ora da MW ho trovato la WIS 09 BG....a 70€ (:rolleyes: :rolleyes: )

qualcuno sa dirmi se è compatibile con il mio apparecchio?
(il venditore men che mai...)

1000 grazie a tutti...

Ciao a tutti
sono anch'io un felice possessore della TV in oggetto da circa un anno.
Vorrei poterla collegare wireless al PC ma non riesco a trovare l'adattatore USB Wireless TV SAMSUNG Chiavetta WIS 08BG.
É possibile utilizzare l'adattatore nuovo che è in circolazione ora?
Esiste un'alternativa (che non sia il collegamento via cavo) agli adattatore SAMSUNG?
Grazie per l'eventuale aiuto

Bozzio ha detto:
Esiste un'alternativa (che non sia il collegamento via cavo) agli adattatore SAMSUNG?

puoi prendere un Access Point puro e lo metti in modalità client
oppure prendi le Powerline

è una soluzione onerosa solo per la connettività internet, per lo streaming è un pò rischioso in wireless(i filmati in HD potrebbero scattare e risultare degradati)

Bozzio ha detto:
Ciao a tutti
sono anch'io un felice possessore della TV in oggetto da circa un anno.
Vorrei poterla collegare wireless al PC ma non riesco a trovare l'adattatore USB Wireless TV SAMSUNG Chiavetta WIS 08BG.
É possibile utilizzare l'adattatore nuovo che è in circolazione ora?
Grazie per l'eventuale aiuto
la chiavetta dovrebbe essere questa :http://www.fotodigit.it/scheda_prodotto-codPROD_38079.html

logan2k3 ha detto:
Ehmmm ok...sminchiettando quà e là sui setting del tv ho spento il risparmio energetico del tv e miracolosamente il telecomando di sky adesso va. Non so come mi sia venuto in mente di provare e non capisco cosa centri ma adesso funziona tutto...boh...

Pare che il sensore di luminosità ambientale dei televisori di ultima generazione (tipo dal Samsung Serie 5, fra l'altro uno di quelli stra-certificati SKY e che SKY stessa offre adesso nella promozione) interferisca con il telecomando del decoder. In rete si trova chi, fortunato lui, ha parlato con qualcuno di SKY che era a conoscenza della cosa e ha ricevuto da SKY un bollino (si un bollino!!!) di schermatura per il ricevitore di infrarossi del decoder. A me è bastato spostare il decoder.

50, 75 o 100 Hz

Ciao a tutti,

da quando ho messo il decoder Sky HD ho notato che per tutti i canali sky (hd e non) mi compare in alto a sinistra, schiacciando il tasto INFO del telecomando Samsung, la scritta "1920x1080i @50 Hz". La risoluzione ok, ma quei 50Hz?? meno di un monitor per pc??
Qualcuno mi sa spiegare se e' un difetto di settaggi o cosa?
Grazie
Marco

Edit: come non detto...tutte le tv europee trasmettono a 50Hz....il 100Hz del tv e' solo una interpolazione...Chiuso post.

Ultima modifica:
Richiesta aggiornamento funzioni firmware serie 8

Salve a tutti e buon 2010!

Ho fatto questa richiesta al supporto Samsung:

----

Salve
Sono possessore da marzo 2009 del TV LCD 46 pollici Serie 8 LE46A856S1M, acquistato appositamente per l'utilizzo delle funzioni DLNA e Infolive. Tuttavia un grande difetto del TV e' di non poter visualizzare file prodotti con il container MKV ma soltanto AVI. Ora, a distanza di pochi mesi, sulla serie 6000 con prestazioni e prezzo decisamente inferiori alla serie 8 LCD (TV in vendita scontata ad 800 euro, contro i 2200 pagati a suo tempo per il mio prodotto), la vostra spettabile azienda ha implementato la lettura del container MKV ed alcune interessanti funzioni relative all'accesso ad internet che superano di gran lunga le funzionalita' di Infolive (ad esempio Youtube...)
Ora, non so se sia possibile anche l'implementazione dei widget yahoo, ma vi chiedo almeno un aggiornamento del firmware per l'implementazione della lettura del container mkv al fine di salvaguardare l'investimento su un prodotto di fascia alta acquistato solo da pochi mesi e gia' obsolescente.
Un vostro affezionato cliente

----

Risposta,(rapida...)

Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung

In merito alla Sua richiesta, La informiamo che tramite USB, supprotasolo i file video riportati suil manuale d'uso del prodotto.
Effettuando un aggiornamento firmw3are non verranno implementate tali cartatteristiche.

Nel caso avesse necessità puo' mettersi in contatto con il nostro Servizio Clienti al numero 800.7267864, comunicando agli operatori il Suo codice cliente 2302748667.

La ringraziamo per averci contattatoe Le ricordiamo che rimaniamo a Sua completa disposizione per ulteriori
informazioni.

Cogliamo l'occasione per porgerLe Cordiali Saluti

Servizio Clienti Samsung

----

Ora, io ho gia' abilitato il telnet sul tv e tengo d'occhio i forum sul modding, ma questa cosa e' ridicola. Sono tentato di non comprare piu' alcun prodotto di questa marca...

Ciao!

frasma ha detto:
Cosa intendi con telnet? hai configurato la connessione alla rete o cosa?

Si, ovviamente e' connesso in rete.
Trovi i dettagli qui:
http://samygo.sourceforge.net/
Al momento pero' su questo modello non si può far nulla, qualsiasi modifica causa il riavvio con le impostazioni di default.

Pero' a me basterebbe poter vedere il container .mkv senza mediacenter, cosa che samsung potrebbe fare senza alcun problema.

Ciao

Ciao ragazzi,
io sono nuovo e sto girando da due giorni nel forum senza trovare una spiegazione utile :(

Ho questo fantastico modello e mi trovo bene, solo che non ho mai toccato i settaggi fino ad ora, lasciandoli su standard.

Qualcuno mi sa dire dove trovare le migliori impostazioni per:

- x360 via hdmi
- ps3 via hdmi (visione film in particolare)

Confido in voi perchè ho davvero cercato tanto, ma mi sono perso tra i mille thread !!!

Grazie in anticipo a tutti....

[/quote]La cosa curiosa e' il guasto riscontrato :confused:

" RISALDATO MDB IC4010"

Ora, in una TV che ha mille caratteristiche tecniche/tecnologiche, si presenta un guasto dovuto AD UNA SALDATURA??? Bah.... Chissa' poi che componente e' sto MDB IC410:confused:

Speriamo funzioni a dovere :cool:[/QUOTE]

Ciao snowigor (e ciao a tutti), anche il mio TV (40') presenta lo stesso guasto del tuo.
Volevo chiederti se la riparazione che hanno effettuato al tuo Tv ha risolto il problema o no. Qualcuno mi dice che potrebbe invece trattarsi di abbassamenti repentini della tensione elettrica del mio appartamento.
Grazie

In effetti la data è aggiornata...ma il nome del file ver.T-RBYDEUC-1013.1 mi sembra quello di prima...qualcuno ha testato?
Ciao
M.

Ultima modifica da un moderatore:
è possibile che i nuovi firmware siano patchati per non consentire l'hack del samygo...
infatti consigliano di non upgradare mai i firmware se si vuole usare samygo:)

E' probabile che sia per quello...la versione del firmware è la stessa dell'ultima rilasciata nel 2009.
Pur non essendo un utente "Samygo", trovo del tutto inutile fare un aggiornamento...