[Samsung Serie A856] TV LCD Full HD

infatti vorrei saperlo per il 52", comunque l'imballo, che è uno scatolo originale samsung, sembra fatto per contenerlo così, mi è sembrato però strano non trovare dei pannelli di polistirolo davanti e dietro lo schermo!
 
sinceramente non so,ma credo ci sia poca differenza tra i due imballi,magari era in esposizione e invece di smontarlo tutto l'hanno inscatolato cosi' (e se tu avessi voluto metterlo al muro?) quindi non credo che samsung imballi un lcd con staffa montata,vedi anche nelle istruzioni se ci sono le istruzioni sul montaggio allora probabilmente non doveva essere cosi',se poi la garanzia e' italia fregatene dovrebbero cambiartelo immediatamente:D
 
il manuale è dentro una busta insieme con un cd, in un'altra busta ci sono i telecomandi con un cavo di alimentazione con spina americana, non le ho aperte perchè attendo la sostituzione per danno da trasporto...
c'era pure un cavo di alimentazione sfuso...
 
Confermo almeno per Il 40" l'imballo prevede la base già montata.

Confermo anche la presenza del decoder hd, ieri sera ho potuto guardare per la prima volta un evento trasmesso in 1080i (champions league):D
 
grazie per le risposte, mi tranquillizzo un pò
mi è sembrato strano in ogni caso la mancanza di un foglio di polistirolo tra lo schermo ed il cartone esterno :(
 
an78 ha detto:
certo che pegare il cavo hdmi a 90 gradi non è il massimo... certamente preferisco lasciare qualche cm in piu.. infatti mi interessavanpo staffe che permettevano di fare ciò... ne conoscete qualcuna?

ciao,io ho il tuo stesso problema....
in realtà il vero problema non è la staffa,in quanto una qualsiasi va bene(io ho una mecatronica"mini pratico")ma il fatto che poi bisogna o piegare tutti i cavi,in alternativa comprare cavi con lo snodo a 45°,o creare degli spessori per la staffa,come ho fatto io..cosi' i cavi non si rovinano ma perdi ben 5 cm di spazio tra il muro e il tv,:cry:
 
da qualche giorno sono anche io possessore di questo SPETTACOLARE lcd :)

ho provato qualche trailer in hd tutto ok con quelli .mp4 1080p (quello dei simpson the movie si vede in modo assurdo) con altri in avi mi ha detto non riproducibile, devo provare con qualche divx

purtroppo se ne trovano quasi tutti in .mov e non mi va di convertirli e perdere qualità ecc. con
se avete qualche consiglio su siti dove trovare video in hd per testare il nostro lcd fatemi sapere ;)
 
@Pepstain (e tutti quelli che hanno un BD-P2500)

Sono alcuni giorni che mi trovo alle prese con questo "problema" (mi pare una parola forte, però...:p): vorrei programmare il telecomando del TV per utilizzarlo anche per il BD-P2500, quantomeno per l'accensione spegnimento (e per il Menù), visto che con l'Anynet+ via HDMI i comandi di trasporto funzionano già a lettore acceso.
Sul manuale del TV è indicato che per i BD Record Samsung (non parla di BD player, ma dovrebbe essere uguale, no? :confused:) i codici sono 005 o 006 però a me questi non funzionano.

Da notare che invece fuznionano senza problemi altri codici per altre apparecchiature in mio possesso (VCR Sony e DVD player Denon).

Ho provato a segnalare la cosa alla Samsung, ma il Customer Care mi ha risposto via mail confermandomi i 2 codici, li ho richiamati telefonicamente lunedì u.s. e mi hanno detto mi avrebbero ricontattato entro 24h, non avendo ricevuto alcuna chiamata li ho richiamati ora e, dopo lunghe "tribolazioni" col pur gentile operatore (cui però ho dovuto spiegare tutto passo passo, pensava che i codici fossero da utilizzare su telecomandi universali... :eek:) mi sono visto richiedere il seriale del TV e del BD player per aprire una "pratica tecnica".

Prima che vado avanti per questa ardua via, non è che mi potreste dire se a voi la procedura funziona, ovvero se siete riusciti a programmare il telecomando del TV per accendere (almeno quello) il BD?

Grazie.

P.S. mi rendo conto che la questione è un po' "borderline" in questo thread, ma credo lo sarebbe anche in quello del BD player, se sono OT perdonatemi fin d'ora.
 
mircoz3 ha detto:
...il fatto che poi bisogna o piegare tutti i cavi,in alternativa comprare cavi con lo snodo a 45°,o creare degli spessori per la staffa,come ho fatto io..cosi' i cavi non si rovinano ma perdi ben 5 cm di spazio tra il muro e il tv,:cry:
In effetti questa è una contraddizione palese che +/- tutti gli LCD presentano (forse solo i Philips ne sono esenti): fanno i TV a schermo piatto per poterli potenzialmente appendere al muro, poi però il parco connettori è sempre rivolto verso il retro impedendo, di fatto, l'utilizzo della quasi totalità dei cavi in commercio e/o già in ns. possesso.
Va perlatro aggiunto che, laddove anche volessi dotarmi di cavi angolati, io ad esempio avevo preso un cavo ottico con connettore a 90°, all'atto pratico il verso è anche influenzato da come viene montato il connettore, quindi il mio cavo ottico di cui sopra andava bene sul F86 perchè l'angolo era rivolto verso il basso, sul A856 l'angolo è verso l'alto e non è utilizzabile perchè sopra c'è la "batteria" di connettori (e cavi) HDMI.
Supponendo di voler fare analogo discorso per le connessioni HDMI si avrebbe lo stesso risultato: se sono poste in verticale una sopra l'altra come si potranno mai utilizzare cavi a 90°? E' chiaro che il primo andrebbe ad impedire la connessione del secondo!!!
Quindi non c'è via di scampo: il TV LCD/plasma, ultrapiatto o meno, al muro lo si può appendere solo se si introduce un consistente spazio posteriore (spessori).

Ditemi la vostra opinione e, se c'è qualche soluzione da me non considerata, non esitate a segnalarme(ce)la, grazie!
 
Ultima modifica:
atlbia ha detto:
@Pepstain (e tutti quelli che hanno un BD-P2500)

P.S. mi rendo conto che la questione è un po' "borderline" in questo thread, ma credo lo sarebbe anche in quello del BD player, se sono OT perdonatemi fin d'ora.

Mi dispiace, non ho provato niente al riguardo, io li utilizzo entrambi, o al più uso quello del bluray che ha il doppio tasto di accensione.
Comunque, se trovi una soluzione, ...tienici al corrente.
 
nanni100 ha detto:
se avete qualche consiglio su siti dove trovare video in hd per testare il nostro lcd fatemi sapere ;)
le specifiche del wiselink pro non parlando di filmati HD.
Non è escluso che una prossima release del firmware porti la compatibilità del wiselink pro con filmati DIVX7 / MKV.

Ciao
 
atlbia ha detto:
In effetti questa è una contraddizione palese che +/- tutti gli LCD presentano (forse solo i Philips ne sono esenti): fanno i TV a schermo piatto per poterli potenzialmente appendere al muro, poi però il parco connettori è sempre rivolto verso il retro impedendo, di fatto, l'utilizzo della quasi totalità dei cavi in commercio e/o già in ns. possesso.

Sono assolutamente daccordo con te, e non vedo soluzioni alternative ad una soluzione che mantenga il pannello almento 5 (se non di più) cm dalla parete.
Va comunque detto, visto il proliferare di attacchi I/O, che metterli rivolti tutti verso il basso, significherebbe prendersi tutta la lunghezza del televisore, inoltre almeno per questo modello, lo spessore esiguo, rende difficile una disposizione delle porte in verticale.
 
Top