[Samsung Serie A756] TV LCD Full HD

gummy ha detto:
La connessione Wi fi va bene per navigare, scaricare saltuariamente file, scaricare la posta ma se si inizia a pretendere trasferimeti di grosse dimensioni il discorso cambia.
Concordo in pieno
gummy ha detto:
Penso che per i prossimi film che guarderò colleghero un cavo ethernet volante da Pc a Router e se tutto va come deve andare, beh credo che inizierò a forare le tre pareti che ci sono tra Router e Pc :)
Purtroppo è la soluzione migliore. Io ho fatto proprio cosi e alla fine ho comprato 30 metri di cavo per collegare il tutto (girare intorno ad alcune porte allunga di parechio il lavoro...). Ora va tutto alla grande!
gummy ha detto:
Oppure una grande alternativa !!! Il mio Imac è collegato tramite cavo Etherneth al Router. Peccato che il Samsung non riconosca i contenuti mulimediali del Mac altrimenti avevo risolto !!!
Beh, non potresti utilizzare i contenuti multimediali normali anzichè quelli Apple..? Non credo che un Mac non sia in grado di leggere file avi e mp4, sbaglio?

che cavo HDMI usate per i collegamenti al tv?
io ho un Matsuyama da 1,5m pagato 7€ che va da Dio e non capisco perchè moltissimi dicano che è necessario acquistare cavi da 40€ o più per avere una qualità di segnale buona... sarà che anche questo sta diventando un business e il marketing di certi produttori fa vendere di più che la vera prova sul campo?

alfaomega85 ha detto:
Beh, non potresti utilizzare i contenuti multimediali normali anzichè quelli Apple..? Non credo che un Mac non sia in grado di leggere file avi e mp4, sbaglio?

Negativo l'uso dei contenuti multimediali su Mac in quanto non credo esista applicativo su piattaforma Osx che consenta al Samsung di rilevare gli stessi.
Infatti il cd in dotazione prevede esclusivamente un Setup per Window.

Non scherziamo poi su ciò che un Mac può o non può fare .... :-)

megthebest ha detto:
io ho un Matsuyama da 1,5m pagato 7€ che va da Dio e non capisco perchè moltissimi dicano che è necessario acquistare cavi da 40€ o più per avere una qualità di segnale buona...

Questa e' una delle tante fregnacce che scrivono sui forum...un cavo da 5 euro vale un cavo da 200.

gummy ha detto:
Negativo l'uso dei contenuti multimediali su Mac in quanto non credo esista applicativo su piattaforma Osx che consenta al Samsung di rilevare gli stessi.
Infatti il cd in dotazione prevede esclusivamente un Setup per Window.
Purtroppo non sono un cultore Mac... Li ritengo ottimi prodotti, ma decisamente sovrapprezzo...

Cmq, ritornando a noi, in teoria dovrebbe bastare un UPnP Media Server, di qualsiasi tipo (alcune persone fanno andare TVersity)

Prova a dare un occhio qui http://www.cybergarage.org/net/cmgate/java/index.html

e qui per una serie di media server http://www.rbgrn.net/blog/2007/08/how-to-choose-dlna-media-server-software-in-windows-mac-os-x-or-linux.html

alcuni sono gratuiti, altri pay, ma magari qualcuno fa proprio al caso tuo e risolvi grandi problemi...!

megthebest ha detto:
io ho un Matsuyama da 1,5m pagato 7€ che va da Dio e non capisco perchè moltissimi dicano che è necessario acquistare cavi da 40€ o più per avere una qualità di segnale buona... sarà che anche questo sta diventando un business e il marketing di certi produttori fa vendere di più che la vera prova sul campo?

Pekke ha detto:
Questa e' una delle tante fregnacce che scrivono sui forum...un cavo da 5 euro vale un cavo da 200.

Vero, ma attenzione, non è che siano proprio tutti uguali.
Io avevo comprato un cavo HDMI abbastanza economico, privo di qualunque indicazione sui formati supportati; a 576p funzionava, a 720p o risoluzioni superiori no (la tv non riconosceva più il segnale).
Poi ne ho comprati un paio ancora più economici (7 euro uno da 1.5m, 16 euro uno da 5m), che riportavano però l'indicazione di supportare segnali HDMI 1.3; sono più spessi, appaiono di fattura migliore, ed in effetti funzionano egregiamente a 1080p.
Naturalmente si può pensare che nel primo caso io abbia semplicemente avuto sfortuna e mi sia capitato un esemplare difettoso, però ad un mio amico è successa la stessa cosa (e non li avevamo comprati nello stesso posto!)... quindi diciamo che è una sfortuna che può capitare abbastanza facilmente.
Detto questo, secondo me cavi che costano molte decine o alcune centinaia di euro sono al limite della truffa.
Anche perché, trattandosi di trasmissioni digitali, non si può certo affermare che un cavo funzioni "meglio" di un altro: o va (bit error rate nullo/trascurabile) o non va!

Ultima modifica:
alfaomega85 ha detto:
Prova a dare un occhio qui http://www.cybergarage.org/net/cmgate/java/index.html

e qui per una serie di media server http://www.rbgrn.net/blog/2007/08/how-to-choose-dlna-media-server-software-in-windows-mac-os-x-or-linux.html

alcuni sono gratuiti, altri pay, ma magari qualcuno fa proprio al caso tuo e risolvi grandi problemi...!

Grande alfaomega85 !! Ci hai azzeccato in pieno !!!
Grazie a te oggi sono riuscito a far condividere le risorse multimediali contenute sull'hard disk del mio Mac al Samsung :D

Il programma che acquisterò sicuramente l'ho trovato tramite i tuoi link (http://www.twonkyvision.de/) è una favola.

Una cosa dovrò vedere sulle preferenze del programma in dotazione della Samsung: la temporizzazione dei contenuti multimediali del server.
Lo notavo sulle opzioni di "TwonkyMediaServer" nel quale si ha proprio la possibilità di configurare la frequenza di aggiornamento server.

Non è escluso che durante l'aggiornamento il segnale venga magari interrotto per anche di un secondo e salti appunto la visione del film ...

Vi farò sapere.

P.S. Nulla toglie che acquisterò un cavo da 30 mt per collegare il Pc al Router ... Poi si che avrò una vera LAN !!!

Per adesso Grazie 1000 !!!

gummy ha detto:
Grande alfaomega85 !! Ci hai azzeccato in pieno !!!
Grazie a te oggi sono riuscito a far condividere le risorse multimediali contenute sull'hard disk del mio Mac al Samsung :D
Contentissimo di poter essere stato d'aiuto..!!!:D :D
gummy ha detto:
Una cosa dovrò vedere sulle preferenze del programma in dotazione della Samsung: la temporizzazione dei contenuti multimediali del server.
Lo notavo sulle opzioni di "TwonkyMediaServer" nel quale si ha proprio la possibilità di configurare la frequenza di aggiornamento server.

Non è escluso che durante l'aggiornamento il segnale venga magari interrotto per anche di un secondo e salti appunto la visione del film ...
Quelli della samsung l'hanno risolto nel modo più semplice (e in questo caso stupido) possibile. Non c'è l'aggiornamento programmato del server. E' necessario ogni volta fare il refresh manuale delle cartelle... :muro:

Di nuovo contento di averti aiutato e facci sapere come va!

DLNA

gummy ha detto:
...La cosa scomoda alla fine è poi andare avanti a 20 sec alla volta per continuarne la visione.
Poi tranquillamente arrivo ai titoli di coda senza più interruzioni.

Ma perché, riesci a mandare avanti il video che ti arriva in streaming?? Come fai? Io ricevo il video da TVersity e riesco soltanto a mettere in pausa dalla TV. Usi il software della samsung?

Andrea

Si, io riesco a mandare avanti anche i contenuti che arrivano da DLNA.
Io uso il programma della Samsung, in attesa di trovarne uno migliore dato che non ha praticamente nessuna funzionalità aggiuntiva...

Petto ha detto:
Ma perché, riesci a mandare avanti il video che ti arriva in streaming?? Come fai? Io ricevo il video da TVersity e riesco soltanto a mettere in pausa dalla TV. Usi il software della samsung?
Andrea

Si certo. Basta usare il software in dotazione della Samsung :)

alfaomega85 ha detto:
Quelli della samsung l'hanno risolto nel modo più semplice (e in questo caso stupido) possibile. Non c'è l'aggiornamento programmato del server. E' necessario ogni volta fare il refresh manuale delle cartelle...

Si già vero. Confermo.

Cadono quindi tutte le speranze legate alla stabilità del segnale wi fi.

Urge cavo ethernet ....

Stay tuned :)

promozione Cam + Mediaset premium

Bene, nonostante avessi inviato un fax di rinuncia (come consigliato dall'operatore) oggi mi è arrivata la card (senza la cam) fra l'altro con indicato un codice IBAN che non è il mio. Non viene richiesto l'invio della prova d'acquisto, ma solo della copia del contratto.
Al di là del fatto che non attiverò nulla, non dovevano inviare anche anche la CAM ??
Pura curiosità dal momento che una cam l'avevo già.

Firmware 1011

Ciao ragazzi
ieri un mio amico ha acquistato un 52a756, monta il firmware 1011 dicembre 2008...
Da dove è sbucato fuori???
Il tv era sigillato, integro, perciò è arrivato con questo firmware dalla fabbrica.
Qualcuno di voi ha notizie di questo nuovo firmware???

ciao
neanche a me risulta...anzi risultava....ma è presente nel tv del mio amico con questa scritta: T-RBYDEUC-1011.0
2008.12.30

non credo sia una relese precedente....dil solito 11 viene dopo il 10..:D :D

vabbè non ti aspettare differenze abissali tra kle varie release. Molto spesso non ci sia ccorge neppure delle differenze.

non mi aspetto niente in particolare..

era solo per capire come mai un firm 12/2008 non era ancora scaricabile dal sito samsung....siamo a marzo 2009.....

Oltretutto non nè parla nessuno in giro....come se non esistesse....

ciao