[Samsung Serie A756] TV LCD Full HD

Sono dovuti al raffreddamento e sono della plastica esterna. Se provi a cercare di smuovere il televisore ritrovi gli stessi scricchiolii.

Anche appena acceso ci sono gli stessi scricchiolii. Ma sono sempre della plastica esterna. Non ti preoccupare.

wwwgefaz ha detto:
E' quello che dice mia moglie.....mai contente ste donne
io gli ho vietato di pulirlo, lo posso pulire solo io:D,ieri ho montato il decoder di sky, se vi dico che per spostare il televisore ed evitare le ditate uso dei guanti in lattice dite che sono esagerato?

Pekke ha detto:
Qualcuno di voi che abita in qualche zona particolare e' riuscito a sintonizzare qualche canale di TEST HD tipo Mediaset o RAI ? Magari qualcuno della sardegna ?
Volevo sapere se funziona correttamente il decoder integrato ZAPPER HD..:D
si rai hd si, ma non mi visualizza nulla, io sono di firenze

zavfx ha detto:
Mediaset si limita a trasmettere (upscalati a 720p e sempre in 4:3 con le barre laterali) gli stessi programmi che vanno in onda sulle versioni SD di C5, I1 e R4.

Ma e' lo stesso UPSCALING che puo fare il mio televisore ?
Che senso ha che facciano loro l' UPSCALING a 720p ? Migliora qualcosa a livello di fluidita' perche non devo fare io l' upscaling ma la risoluzione (qualita) e' la stessa del 480p ?

popomer ha detto:
si rai hd si, ma non mi visualizza nulla, io sono di firenze

Guarda che la Rai non trasmette nulla in HD anche se il canale c'è. La Rai trasmette in HD solo alcuni eventi. In Sardegna la cosa è diversa poiché in quella regione l'analogico è stato spento.

fasadi ha detto:
Guarda che la Rai non trasmette nulla in HD anche se il canale c'è. La Rai trasmette in HD solo alcuni eventi. In Sardegna la cosa è diversa poiché in quella regione l'analogico è stato spento.
comunque a firenze il canale c'e', e quindi e' pure la conferma che il 756 ha il decoder hd

Oddio se viene semplicemente visualizzato il canale non significa che un ricevitore sia HD. I canali HD, a livello di sintonizzazione, sono visualizzati da tutti i decoder anche non HD. Ma, nel caso venisse trasmesso qualcosa, sul sintonizzatore HD vedresti il programma, sul sintonizzatore non HD vedresti tutto nero.

fasadi ha detto:
Oddio se viene semplicemente visualizzato il canale non significa che un ricevitore sia HD. I canali HD, a livello di sintonizzazione, sono visualizzati da tutti i decoder anche non HD. Ma, nel caso venisse trasmesso qualcosa, sul sintonizzatore HD vedresti il programma, sul sintonizzatore non HD vedresti tutto nero.
mia madre ha un decoder esterno e non lo mette nemmeno nell'elenco il canale rai hd, abita a qualche kilometro da casa mia

Probabilmente a qualche km da casa tua il segnale non arriva. Fidati che essi vengono sintonizzati tranquillamente a livello di segnale anche da sintonizzatori non HD.

Crash casuale.

fasadi ha detto:
Sono dovuti al raffreddamento e sono della plastica esterna. Se provi a cercare di smuovere il televisore ritrovi gli stessi scricchiolii.

Grazie fasadi per avermi tranquillizzato (grazie anche a lansky) :)

Adesso passerei ad un'altro problemino che magari è capitato anche a voi.
Il difetto in questione è l'improvviso "crashare" del Tv in determinate situazioni.

Un paio di volte lo ha fatto mentre andavo configurando le impostazione di rete, e in altre due occasioni me lo ha fatto (e forse qui è colpa mia) impiantandosi durante la riproduzione di un file .avi salvato nella mia chiavetta USB.

Specifico che il file .avi era un film compresso di circa 1,45 Gb e che non so per quale motivo, non avendolo controllato col computer, lo stesso era corrotto alla fine ...

Sta di fatto che quando va in blocco, il nostro Lcd diventa incontrollabile.
Non esiste nessun reset che lo possa far uscire dal blocco che inevitabilmente dopo un time out di circa 60 sec provoca un secco e forte rumore audio con conseguente riavvio :cry:

il crash con spegnimento improvviso mi è capitato 2-3 volte soprattutto le prime settimane,
e devo dire che quello spegnimento improvviso con tanto di rumore il giorno dopo che hai acquistato il tv, fa fermare per un istante il cuore.....

la prima volta anche a me è successo se non sbaglio mentre provavo dei file su chiavetta (ma altre volte no mi pare)

poi per fortuna si riavvia da solo.

mi capita il riavviao a volta qando passo da un canale all'altro,
del tipo: lasciavo il tv un paio d'ore su un canale, poi cambio, il tv non reagisce poi si riavvia (senza rumori)

ora sembra non capitare più, anche se ogni tanto nel cambio canale, si blocca per alcuni secondi senza reagire e poi cambia normalmente

uso sempre solo il sintonizzatore digitale, quindi ipotizzo che questi blocchi ultimi tipi di blocco dipendano dal decoder digitale (visto che mi si impallano a volte anche decoder esterni)

i riavvii, invece, soprattutti quelli con "scoppiettio" non me li spego e... fannno paura...

fasadi ha detto:
Oddio se viene semplicemente visualizzato il canale non significa che un ricevitore sia HD. I canali HD, a livello di sintonizzazione, sono visualizzati da tutti i decoder anche non HD...
Non è proprio così.. In casa ho anche un decoder SD e se provo ad andare sul canale Rai Test HD mi compare un messaggio a video: funzione non supportata, mentre con il bestione a video mi compare un'animazione...

ciao
Sox

ciao a tutti
ho un dubbio su questi setting del service menu del mio 46a756.
dynaming dimming settato su off
dynaming ce (cosa regola esattamente?) settato su off

ora se li metto su on ed esco dal SM, ritornandoci dentro li ritrovo di nuovo su off...è normale???
come faccio a capire se sono abilitati o disabilitati??

by

soxino ha detto:
Non è proprio così..

ciao
Sox

Ripeto per l'ennesima volta. Ho a casa qualcosa come 6 decoder SD. E tutti, ripeto tutti, sintonizzano anche il canale HD. Ognuno poi dà un messaggio diverso quando ci si posiziona su quel canale. Qualcuno rimane a schermo totalmente nero senza dare alcun messaggio. Il fatto che ci sia un'animazione sulla TV è indice che un TV ha un sintonizzatore HD.
Ripeto. La serie 7 dal 40 pollici ha il sintonizzatore HD. Ma è errato dire che un televisore ha un sintonizzatore HD per il semplice motivo che sintonizza il canale. Se è per questo, anche il 32 pollici sintonizza il canale e dà la stessa animazione ma per la Samsung il 32 pollici della serie 7 non ha un sintonizzatore HD.

Quando mi scrivi non è proprio così..... ti inviterei prima a leggere bene quanto da me scritto.

quale e' la migliore impostazione per sky hd(pace DS820ns)?,sul decoder c'e' poco da fare, si imposta solo la risoluzuione(1080i),ma sulla tv? io ho solo attivato "solo scansione",ma alsuni programmi (quelli non wide) li slarga tutti, altri sono perfetti.