• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

ok grazie.....purtroppo il decoder tivusat che ho è un sagemcom ds74 e ha solo la presa scart....comunque ho notato che avendo come collegamento la scart con i setting hdtvtest non si vedono bene...

Non è che non si vedono bene ... è che magari sei in composito con tutti i problemi del caso e quei settaggi non sono 'ruffiani' ovvero non mascherano le carenze del decoder e/o cavo scart.

Decoder tivusat con uscita HDMI e can capacità HD si trovano a partire da 80 € ... io un pensiero lo farei.... il sammy così è sprecato (a meno di non dotarlo di un bel blu-ray player).

Ciao a tutti...poco fa ho acceso la tv e tutto ad un tratto c'era questa linea rossa verticale. cosa è successo? fo fatto il reset tenendo premuto il tasto exit e dopo un bel po e ritornato tt ok....siccome io questa tv l'ho comprata refurbished c'è la garanzia di 6 mesi...cosa faccio? Vi prego rispondetemi subito che devo contattare il fornitore
002.JPG

001.JPG

Ultima modifica:
Penso sia lo stesso problema del mio pannello, ovvero una linea di pixel che scompare dopo il 'riscaldamento' del televisore. Non c'è modo di aggiustarlo con reset o impostazioni particolari, c'è una procedura che se non sbaglio va a 'saldare' quel minicontatto interno responsabile del problema, e consiste nel surriscaldare in qualche modo il pannello (stross me ne parlò all'epoca), ad ogni modo devi decidere tu se è qualcosa con cui poter convivere (visto che basta aspettare un po' per far sparire la linea) o se vuoi avvalerti della garanzia.

Ultima modifica:
ok grazie 1000 6 stato veramente gentilissimo...comunque per sicurezza vediamo cosa dice stross così io già lo comunico al fornitore il termine preciso

Quando scadono i sei mesi ???

Se c'è ancora tempo tieni il fenomeno sotto controllo; dovresti anche annotarti le condizioni (appena acceso, dopo un tot, ... ecc.) e la temperatura ambiente per un paio di mesi. Se peggiora riportalo subito indietro, se è intermittente va valutato in base alle tue osservazioni.

è una settimana che l'ho comprato ed è la prima volta che me lo ha fatto... ieri sera è stato acceso e poi oggi pm verso le 2 è comparso appena acceso il tv...mi sembra che appena l'ho acceso ho sentito un ronzio e poi subito è uscita questa linea

ciao...lho riaccesa ora la tv alle 20:19 e di nuovo con la striscia rossa, è sparita alle 20:28 e in casa ci sono 19,5 gradi. Io comunque per sicurezza mi rivolgo al fornitore...

Continua a tenerlo in osservazione qualche giorno ... potrebbe essere utile sapere dove l'hai preso (magari me lo dici con un MP).

ok comunque l'ho riaccesa di nuovo alle 13:23 ovviamente sempre con la linea rossa e si è messa a posto alle 13:30...Stamattina ho contattato il fornitore e ho già preparato il modulo rma per la sostituzione

E' quasi sicuramente un 'thermal' visto che in sette, otto minuti si risolve. Penso fai bene a fare la sostituzione, magari potrebbe essere un avvisaglia di problemi più seri.

Spero sarai più fortunato col prossimo ... sui prodotti refurbished ci vuole anche un poco di fortuna.

ciao ragazzi mi stannoi rispedendo il tv e mi hanno detto ke il problema era al flat,praticamente faceva falso contatto nel flat ed è stato messo uno spessore

ah dimenticavo....ho chiesto a loro se sapevano come fare per togliere qualche graffio sulla cornice del tv e mi hanno detto che parecchi hanno usato una pasta abrasiva liquida e sono riusciti perfettamente...Voi che ne pensate?

Puo andare ... purchè la pasta abrasiva sia dichiarata adatta per le materie plastiche. Prova su una zona meno in vista ... male che ti va la zona rimane leggerente opaca ... per lucidarla ci vorrebbe una polvere abrasiva ancora più fine (non è facile trovarla ... però se hai qualche conoscente orafo ...).

Ciao ho il samsung le37a656.......appena acceso sulla destra mi compare una banda di 10cm per tutto lo schermo che sfarfalla e si vedono tutte delle righe rosse......dopo un pò che è acceso va a posto. Devo pensare a prenderne uno nuovo?

Se ti dice bene è un problema di connettori/cavi 'flat' interni .... bisogna smontare il telaio (appoggiare il tv a faccia in giù su un tavolo proteggendo lo schermo con una coperta o un 'mollettone') e verificare tutti i cavi flat che girano per il tv: alcuni sono montati in maniera molto tesa a colpa dei fissaggi e possono dare questi problemi, se si riesce a renderli più laschi e a migliorare la presa del connettore spesso i problemi spariscono.

Se ti dice male è un problema di contatti tra i vari 'strati' del pannello: a freddo il contatto è insufficiente e quello che vedi è il risultato ... scaldandosi il problema sparisce. Questo significa che te lo puoi tenere anche così .... almeno finchè il problema non peggiora.

Se poi ti serve una scusa per prendere qualcosa di più moderno beh ... potrebbe essere l'occasione buona.

Buongiorno, ho trovato questa tv (LE40A656A1F) sul noto sito che vende Samsung refurbished, ad un prezzo interessante. Purtroppo non ho modo di provarla o vederla in giro, l'unico ricordo che ho è di un 37" serie 5 della stessa annata (che mi sembrava comunque ottimo). Confronto alle tv attuali, chi la ha ancora, può dirmi se ci son grandi differenze nella visione? E' ancora consigliabile come tv nonostante l'età?
Grazie mille a chiunque risponderà ;)

Per quello che posso testimoniare io ... ti posso dire che il pannello ha una risoluzione e una qualità di visione eccellente, anche rispetto ai prodotti più moderni. Valuta se potresti sentire la mancanza di vari 'orpelli' tipo visione dei film da pennetta o interattività col web.

Associato ad un decoder Sky, un Blu-ray o a una console con uscita in HD è un acquisto di sicuro godimento.

Uh, grazie mille ;) Sì mi interessava più che altro la qualità della visione, e rimanendo su prezzi umani/bassi le tv nuove nei vari supermercati non mi convincono, anche se credo sia colpa più che altro dei setup. Per il discorso "funzioni accessorie", mi interessano poco, siccome lo attaccherei con HDMI ad un pc.
Grazie ancora, ora valuto se prenderlo o no ;)