Nex come sempre hai centrato alla perfezione il problema. Infatti credo che il problema sia identificabile nel motion blur, una sorta di scattosità orizzontale che avviene in caso di eccessiva velocità dell'immagine causata da un'errata gestione delle linee. Con i 100hz su medio, ho testato ieri il match del Barça vs Villareal, le cose sono andate nettamente meglio, anche se da qui al fidarmi ciecamente ce ne passa (può anche darsi he il segnale sia stato più stabile del solito). Ho notato, però, dai test che ho condotto, che impostando l'uscita del decoder da 1080i a 720p ci sia un evidente calo della definizione, legato alla maggior risoluzione di linee verticali del primo segnale (1920x540 + 1920x540 rispetto ai costanti 1280x720 del segnale progressivo), ma anche un altrettanto miglioramento della gestione delle linee orizzontali e di conseguenza del nostro problema. Ma siamo comunque nel campo delle ipotesi. Con i videogames la cosa è nettamente meno evidente (sarà che il refresh dell'immagine a 1080p della console già di suo elimina il 90% dei problemi dettati da quello da segnale interlacciato di SKY, appunto 1080i), ma cmq in questo caso il miglioramento è nettissimo, nienete MB e bassissimo Input Lag se si impostano la Modalità Giochi o si rinomina su HDMI 2 l'uscita in PC. Purtroppo in entrambi i casi si conoscono bene i problemi di scarso setting e conseguente immagine poco HD che ci verremmo a trovare difronte. La scelta quindi è tra due alternative, quella della convivenza forzata con i problemi di gestione della fluidità delle immagini in linea orizzontale, preservando i nostri settings, oppure, nel caso di MY SKY HD la selezione dei 720p o dei 100hz su medio e nel caso della 360 l'attivazione della modalità game (sparatissima ma cn input lag e mb praticamente inesistenti) o al max porta hdmi 2 e relativo rinominarla in PC (input lag pari a 0ms e scarsa possibilità di setting).