• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

@stross
hai ragione eheh ma ci siamo capiti... :D proverò staccandolo fisicamente.
Ma se il problema si ripetesse... hai qualche idea su un'eventuale causa?

ciao

31/05/2011 - Aggiornamento situazione:
ieri torno a casa e mia madre mi dice che è andata in camera ed ha trovato il televisore acceso (almeno 2 volte)... constatato di persona stanotte... ho spento tutto verso l'1 e svegliato nella notte mi sono ritrovato schermata nera (sono sul canale hdmi2 per sky+dkey) con scritta blu ad avvisare che non c'è nessun segnale...
come la spieghiamo questa?
ciao
 
Ultima modifica:
@giangi_77

Poltergeist ??

Cosa trovi anomalo? che si sia accesa o che ci sia schermata nera ?

La seconda cosa non ci trovo nulla di strano: il sammy all'accensione è sull'ultimo ingresso utilizzato e se quello è inattivo la schermata nera ci stà tutta.

Il fatto che si sia accesa potrebbe dipendere da:

1) aggiornamento del dtv impostato su automatico (poco probabile)
2) interferenze nella gamma dell'infrarosso (interpretate come segnali del telecomando ... ci sono tante cose che potrebbero generarle ma comunque è infrequente)
3) come punto 2 ma di tipo elettromagnetico (che so: motori non schermati, lampade al neon con reattori usurati ... anche questo poco frequente)
4) scheda di controllo dei pulsanti a sfioramento (quelli sul tv) andata (è successo ad alcuni utenti)
5) telecomando impazzito (anche questo è successo)

Alcune prove possibili (ma solo se il fenomeno si presenta frequentemente):
a) telecomando nel cassetto
b) 'massaggiare' i comandi a sfioramento
c) cambiare posizione al televisore

Purtroppo devo dire che il caso 4 è quello che potrebbe spiegare anche i ritardi in accensione....

Ciao
 
Ultima modifica:
@stross
ovviamente trovo anomalo il riavvio da solo e a caso...
dato che non lo uso quasi più, inizierei a provare con l'opzione a e b... per la c potrebbe essere un problema
Domani chiamerei comunque l'assistenza e vediamo che mi dicono loro...
tornando alle tue possibili cause:
1. magari... visto che non mi dispiacerebbe un aggiornamento così risolvo almeno i problemi del DTV già noti... :-)
2. devo dire che non è cambiato apparentemente nulla da almeno un mese a questa parte (cambio decoder sky) e il problema si manifesta solo da pochi giorni, una settimana o poco più... non escludo il che uno dei telecomandi a disposizione per la tv possa fare i capricci (l'originale, quello di sky e il philips prestigo SRU 8015)
3. idem come sopra, non da escludere... certo potrei chiedere se il vicino ha installato di recente un reattore ad uso domestico :D
4. questa non volevo sentirla proprio... ma l'anomalia nell'accensione mi fa propendere per questa opzione... putroppo... dato che sono fuori garanzia. Nel caso un'idea approssimativa dei costi per la riparazione?
5. stasera inizio con il togliere batterie a tutti e a vedere che succede!

grazie intanto per la considerazione ;)
ciao
 
Ulteriore aggiornamento.

Stanotte ho "eliminato" tutti i telecomandi della stanza e il problema si è ripresentato.
Stamattina ho chiamato Samsung e mi è stato consigliato di verificare che non ci fosse l'impostazione "On" su ricerca aggiornamento automatico perchè potrebbe essere quello che riavvia in cerca di un aggiornamento...
vabbe'... non mi ha convinto granchè quello che mi ha detto, ma stasera facciamo anche questa prova... mi ha detto che il televisore potrebbe sentire la necessità di un aggiornamento e si riavvia, ma poi non trova nulla...cosa improbabile secondo me sotto questa forma... io le ho risposto... magari trovasse un aggiornamento :cry:
in ogni caso ne ho approfittato per avere lumi su quest'ultima cosa e mi è stato confermato che ora l'upgrade del DTV si fa solo in assistenza.
ciao
 
@stross
:cry: :cry: :cry:
in ogni caso siamo rimasti che venerdì li richiamo se il problema rimane anche dopo l'ultima modifica consigliata dall'assistenza... sigh
Chi ha avuto un problema simile può dirmi su che cifre si può stare per una riparazione per quel pezzo?
ciao
 
stross ha detto:
@giangi_77

4...


ciao stross e un ciao a tutti gli anni passano a Luglio il mio tv compie 3 anni e tutt'ora ne sono soddisfatto della scelta che ho fatto,certo adesso siamo un'altra "realtà" ma si sà la tecnologia va avanti,il mio prossimo tv sarà un 55" e x ora sono sempre orientato sul summy che mi ha dato/dà soddisfazioni cmq andiamo a un problema se is può dire:
1 - è possibile spostare i canali del digitale intendo quello incorporato? Vedendo le istruzioni mi pare di no o mi sfugge qualcosa

ciao a tutti e in particolare a stross e next siete mitici
 
Ultima modifica:
@fabrizio371

se ho capito bene quello che ti serve, se così si puo dire, l'unica è usare i 'preferiti' dove puoi mettere appunto i tuoi canali più visti nell'ordine che preferisci (un esempio lo trovi anche nel link 'problema perdita canali' sotto).

Ciao
 
Ultima modifica:
stross ha detto:
@giangi_77

4...
Ecco un ulteriore aggiornamento...
allora... disattivando l'aggiornamento automatico, la tv non si riaccende più quando ha voglia lei... almeno ieri non si è verificata nessuna riaccensione.
Rimane il problema della lentezza in fase di accensione e stanotte ho provato ad avvicinarmi alla tv scoprendo un rumore tipo motorino all'inizio della procedura (penso normale), poi stacca, silenzio per un istante e led che torna fisso per poi tornare a lampeggiare e ripartire con la stessa procedura almeno 3/4 volte.
ciao
 
stross ha detto:
@fabrizio371

se ho capito bene quello che ti serve, se così si puo dire, l'unica è usare i 'preferiti'

Ciao


ciao non intendo mettere i preferiti ma proprio spostare dal menu dei canali ad esemprio
sul canale 856 vorrei metterlo sul canale n. 6 è fattibile o sul digitale non è possibile spostare i canali?
 
@fabrizio371

Sul digitale non è possibile spostare i canali ... per questo ti dicevo che puoi usare SOLO i preferiti.

@giangi_77

Hai un 40' vero ? perchè dovrebbe essere l'unico che ha una ventolina (che è quella che senti) ... da quel che racconti sembrerebbe un problema di alimentazione o proprio di ventola ... comunque qualcosa che all'accensione 'stenta' a partire o a raggiungere i valori previsti... da cui i vari cicli di accensione/spegnimento.
 
Sì, ho un 40".
A questo punto che dici... si va di assistenza o me lo tengo così? Al momento è fastidiosa l'attesa, ma non mi strappo i capelli per aspettare qualche secondo in più (una 30 direi), ma quello che mi preme adesso è evitare che da un problemino così piccolo si possa arrivare a problemi più seri.
ciao
 
@giangi_77

Io chiamerei l'assistenza ..,. spiegandogli il problema prima per telefono, poi cercando di farli venire a casa, almeno per la diagnosi (con l'occasione lo farei anche aggiornare ... se serve) ... comunque anch'io non farei aggravare un problema che comunque esiste.

Ciao
 
stross ha detto:
@fabrizio371

Sul digitale non è possibile spostare i canali ... per questo ti dicevo che puoi usare SOLO i preferiti.

.


grazie mi hai confermato la mia tesi pensavo di essere invecchiato del tutto......

ciaoooooo

per il prossimo tv 55" sono indeciso tra samsung lg o sharp bel dilemma
 
@stross
per ora siamo rimasti d'accordo che domani mattina mi chiama un tecnico e vediamo cosa mi dice... nel caso lo farò venire a casa e a quel punto certo... faccio anche aggiornare il DTV...tanto pagare per pagare almeno completo l'opera :-)
intanto grazie per i consigli
ciao
 
@fabrizio371

devi trovare risposta e conforto ai tuoi dubbi da qualche altra parte ... qui non è possibile.

Metti in fila caratteristiche, prezzo, assistenza e disponibilità (proprio in quest'ordine d'importanza) ...

'la risposta è dentro di te ... solo che è ....sbajata!'

ciao
 
Nuova telefonata (inutile) con l'assistenza Samsung solo per sentirmi dire che devo mandarlo in assistenza... ieri sera mi era stato detto che mi avrebbe chiamato un tecnico ed invece la tizia di stamattina mi ha detto chiaramente che non lo è... vabbe'... sapevo che comunque sarebbe andata così... ora sono davvero indeciso se portare la tv al centro o pagare i 30/40 € di uscita con il rischio che se lo porti via comunque... so solo che stamattina siamo arrivati a quasi 10 minuti per accendersi!
Ormai passa tutto a lunedì...
ciao
 
@giangi_77

Non te lo chiesto prima ... qundi lo faccio ora: ma tu lo mandi in stand-by oppure stacchi proprio la spina?

Ciao
 
di solito lo mando in stand-by.
Intendi quando lo spengo, giusto?
Comunque stanotte, su consiglio dell'assisstenza di ieri sera, ho provato a scollegare tutto, corrente e anche i vari cavi attaccati... e stamattina è quasi sembrato peggiorare nei tempi... :mad:
ciao
 
@giangi_77

Probabilmente non è un'impressione ... se c'è qualche componente elettronico che sta andando in avaria (es. condensatori elettrolitici) dopo uno spegnimento totale il difetto, in genere, peggiora.

Ciao
 
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