• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

infatti non cè tanto collegamento ma non sò nemeno il perchè stia collegato .

Per quanto riguarda invece il problema dell'immagine avete qualche idea ?

Gli sbalzi di corrente possono esserne una causa ?

Fatemi sapere perchè sto impazzendo con questo problema e per ora chiamare i tecnici non se nè parla proprio poiche conoscendoli diranno di tutto e di più per farmi spendere soldi .
 
Se ne hai la possibilità, smontalo dalla parete e usa un'altra presa in un'altra stanza, collegando solo il televisore (magari a casa di qualcun altro :D ...è un casino spostarla ma almeno fai la prova del 9), metti il wiselink e se non ti crea problemi è al 99% qualcosa che non va nel tuo impianto elettrico e/o qualche aggeggio nelle vicinanze che crea una forte interferenza.
Aggiungo che gli sbalzi di corrente di certo non sono un toccasana per un'apparecchiatura elettronica e possono fare danni più di quando va semplicemente via la corrente. La ciabatta che usi è una di qualità o è una di quelle "base" che si trovano nei cestoni ai centri commerciali?
 
@kekkofan84

Ritorno sul problema di quel collegamento ...

I vari apparati dovrebbero essere collegati al SAMMY direttamente, sfruttando i suoi molteplici ingressi e scegliendo per ognuno quello con prestazioni migliori ... nell'ordine (dal migliore al peggiore):

1) HDMI
2) Component
3) Scart in RGB
4) Scart in videocomposito o ingresso in videocomposito

fuori classifica l'ingresso VGA (che però equivale all'RGB).

Collegamenti tra gli apparati sono giustificati solo dove è previsto il daisy-chaining (o collegamento in cascata) e non ci sono prese adatte disponibili.

Lo strano comportamento della ricezione DVB-T quando connetti il decoder SKY invece potrebbe essere dovuto da interferenze che escono proprio dal decoder stesso e magari anche causa degli altri difetti ... potresti provare ad allontanarlo dal tv (mentre è acceso) e vedere se le cose cambiano.
 
Oggi, stufo di vedere quegli aloni intorno alle immagini di persone in movimento ho deciso di vedere se era possibile aggiornare il FW.

Avevo già fatto questa operazione portandolo a 1020.1 quando acquistai il televisore di importazione

ho caricato su una chiavetta il FW 1023 e l'ho decompresso come da istruzione

faccio partire l'aggiornamento con la chiavetta inserita nel tv ma dopo la prima verifica veloce si ferma su "uprading, non togliere la usb"

nessuna barra di avanzamento, la tv non si spegne più se non togliendo la corrente ed il FW non viene aggiornato

ho verificato e sono correttamente entrambi AMBPEUMD

provato tre volte ed una delle quali è addirittura crashato spengendosi di botto mentre aspettavo l'upgrade

come posso fare?

grazie

ciao
 
Sam&Sung ha detto:
... la tv non si spegne più se non togliendo la corrente ...
... il FW non viene aggiornato ...

La prima cosa è normale quando viene aggiornato il FW ...

La seconda no ... ma... come fai a dire che "non viene aggiornato" ???

Ciao
 
stross ha detto:
La prima cosa è normale quando viene aggiornato il FW ...

La seconda no ... ma... come fai a dire che "non viene aggiornato" ???

Ciao

la scritta "dell'upgrade in corso ma senza barra d'avanzamento resta in sovraimpressione a tempo indeterminato mentre la tv continua con le trasmissioni. Dopo mezzora ho tolto la spina perchè non stava realmente upgradando

poi se visualizzo la versione del FW mi da ancora quella vecchia

ciao
 
@Sam&Sung

Ok ...

... ora è più chiaro (immagino che il controllo della versione del FW l'hai fatto dal menu di servizio ...)... in effetti questa situazione è assai più indicativa di quanto avevi scritto in precedenza.

Prima dell'aggiornamento vero e proprio c'è una fase in cui viene effettuato il checksum del file per verificarne la completezza... secondo me è questa che non viene portata a termine ... i motivi possono essere due:
1) file corrotto ... ma è poco probabile ... perchè quella fase è li per quello e te lo avrebbe detto (a meno di bachi nella tua ttuale versione di FW).
2) chiavetta corrotta (settori non leggibili o con tempi di risposta estremamente lunghi) ... considerando quante chiavette fallate mi stanno capitando ultimamente direi ci siano buone possibilità: apparentemente esaminandole con il computer sembrano ok ma i file sono inutilizzabili (con un mp3 o un jpg è facile capire se funziona o no ... ma l'unico in grado di comprendere il file di aggiornamento è solo il SAMMY che, difatto, si perde :rolleyes: ).

Concludendo: rimedia una chiavetta diversa e rifai tutto (dallo scaricamento del file dal sito samsung in poi ... ad ogni buon conto).

Secondo me poi andrà.

Ciao
 
provero' a cambiarla

come la formatto poi?

questa l'avevo formattatta in fat32 ma ad esempio sharp per l'aggiornamento fw consiglia di formattare in fat e chiavette non superiori ai 2GB (e dove le trovo più!)

stasera provo

grazie
 
@Sam&Sung

Fat32 va bene ... ed è il formato nativo con cui escono da fabbrica le chiavette. Qui sul sito c'è anche chi ha usato una 4GB senza problemi ... se devo fare una supposizione magari un problema potrebbe essere quello di avere troppi file o cartelle nella directory principale della chiavetta (ma non è necessario che sia vuota ... io ho aggiornato anche con una chiavetta dove era già presente altro materiale).

Se hai un programmino che ti fa la comparazione di file binari (ne trovi freeware) potresti, prima di tentare l'aggiornamento, confrontare il file sulla chiavetta con un suo simile ma sul disco rigido del pc (magari scaricato ed espanso ex-novo): in questo modo verifichi che tutti i byte sulla chiavetta siano accessibili e contengano esattamente quanto atteso.

Ciao
 
Ok aggiornamento FW andato a buon fine :D

adesso stavo leggendo le tue guide per risolvere il problema con canali memorizzati superiori a 200

ho il FW del ricevitore digitale terrestre 1016 ma ho provato a fare l'aggionamento manuale essendo sintonizzato su rai gulp e su rai sport 1 ma non mi trova mai nessun aggiornamento

ho provato anche a fare il reset del ricevitore ma niente

che voi sappiate stanno trasmettendo ancora in ota l'aggiornamento??

grazie

ciaociao
 
@Sam&Sung

Per l'ota francamente non so ... sto cercando di avere informazioni da chi ne dovrebbe sapere qualcosa ma non ho avuto ancora lumi (ma, detto tra noi ... dopo tutto questo tempo mi sembrerebbe strano che sia ancore in onda) ... per pulizia e rispetto verso i lettori vorrei togliere il link dalla mia firma per non ingenerare false speranze.

Ciao
 
aia

dopo l'aggiornamento del FW la TV ha cominciato ad avere il problema che bisogna risintonizzare i canali tutte le volte che si spegne e si riaccende

adesso se non posso aggiornare il ricevitore sono fregato a meno di non riuscire a ritornare al FW precendente :(
 
Ultima modifica da un moderatore:
Sam&Sung ha detto:
adesso se non posso aggiornare il ricevitore sono fregato a meno di non riuscire a ritornare al FW precendente :(
Non credo che le due cose siano correlate, anzi, ne sono praticamente sicuro. L'aggiornamento del FW della tv non influenza in nessun modo (e peccato direi) l'uso del digitale terrestre. Quello dei canali è un problema noto da sempre e risolvibile solo con un aggiornamento del suo fw (diverso da quello della tv).
ciao
 
sta di fatto che fino a ieri facendo la risintonazione dei canali questi allo spegnimento e riaccensione restavano in memoria, da oggi tutte le volte che accendo il tv devo risintonizzare perchè spariscono quasi tutti i canali

:(
 
Ultima modifica da un moderatore:
ma anche ieri memorizzavi più di 200 canali?
Il problema della sparizione dei canali al riavvio è "casuale" (a volte me lo faceva e a volte no o con risultati diversi di volta in volta) e solo se nella sintonizzazione ne memorizzi più di 200 (normale nelle zone in cui c'è stato lo switch.off). Almeno questa è la mia situazione e quella di altri che avevano evidenziato il problema in passato.
Prova a fare una risintonizzazione manuale, come consiglia stross nelle sue pagine in firma e guarda se hai lo stesso problema.
ciao
 
si sono sempre stati sopra i 200 negli ultimi mesi sono sempre intorno ai 295 (da me c'è solo il digitale ora)

non so come funziona la sintonizzazione manuale, io non conosco su che frequenza sono i canali che mi interessano

per ora ho risolto il problema parzialmente in modo empirico, mi mancano comunque canali che mi interessano e che ho sempre visto (iris e rai 5)

ho usato il metodo di togliere il cavo antenna mentre fa la sintonizzazione automatica, la metto un po' all'inizio poi la tolgo nella parte centrale e poi riattaccato l'antenna quanto la sintonizzazione è al 60% circa per ritoglierla quando è all'86% con 197 canali memorizzati. :mad:

una faticata e manca sempre qualcosa. Altri canali test di qua test di la non mancano mai invece :mad:

:cry:
 
@Sam&Sung

Se però hai letto le mie pagine di suggerimenti il modo di fare la sintonizzazione manuale è ben spiegato (anche come sapere quali sono le frequenze per te interessanti della tua zona) ... eventualmente, se ci fai sapere dove ti trovi, ti troviamo noi i canali da sintonizzare (sempre che il tuo impianto d'antenna sia efficiente e ben direzionato).

Ciao
 
non l'ho trovato l'elenco delle frequenze con i rispettivi canali ma in qualche modo mi sono annotato le reti che vedevo memorizzare per canale scansionato e mi sono salvato quello che mi interessava.

Non è possibile eliminare dalla lista le reti memorizzate quelle che non interessano singolarmente? Il televisore a volte se trova una rete inesistente da questa possibilità

PS bassa bergamasca ma la mia antenna non è un granchè :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
@Sam&Sung

Purtroppo non esiste un comando specifico per eliminare i canali che non servono (grosso baco ... ma tant'è).

Per quanto riguarda i canali devi essere più specifico per quanto riguarda la località ...

Ad esempio a questo link (http://www.otgtv.it/lista.php?code=BG24&posto=Treviglio) ci sono tutti i MUX ricevibili da Treviglio ... per ciascun MUX è indicato il canale di ricezione, la sua frequenza, il nome dell'emittente, il contenuto (cliccando su dvb viene fuori l'elenco dei canali digitali che lo compongono), la località dove è posizionato il ripetitore, le sue coordinate, la distanza dal comune in oggetto e l'azimut ovvero la direzione verso cui orientare l'antenna rispetto al nord geografico (in senso orario).

Da questo link http://www.otgtv.it/lombardia.html se clicchi sulla freccetta in basso dove c'è scritto BERGAMO compare l'elenco di tutti i principali comuni ... individuato il tuo basta cliccare su VAI per avere un elenco simile a quello riportato sopra.

Se vuoi un aiuto più concreto serve il comune dove ti trovi (o quello più rilevante vicino) nonchè l'elenco dei canali digitali che vuoi ricevere.

Ciao
 
stross ha detto:
Per l'ota francamente non so ... sto cercando di avere informazioni da chi ne dovrebbe sapere qualcosa ma non ho avuto ancora lumi (ma, detto tra noi ... dopo tutto questo tempo mi sembrerebbe strano che sia ancore in onda) ... per pulizia e rispetto verso i lettori vorrei togliere il link dalla mia firma per non ingenerare false speranze.

scusa stross, ma in abruzzo che ancora non arriva il digitale terrestre, si può già aggiornare il tv? oppure bisogna aspettare che prima arrivi?
poi un'altra cosa ne approfitto, non avendo una linea telefonica il tv samsung 856 si può collegare con una chiavetta internet? se si come fare? grazie ...
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top