• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

[Samsung Serie A656] TV LCD Full HD

A occhio e croce potrebbe anche funzionare ... solo che riduce di molto la vita del pannello :( ... partiamo dal fatto che il clouding è generato da differenze micrometriche nella planarità delle due facce del pannello di back-light (in pratica una lampada al neon) che provocano aumenti di luminosità in alcune aree.

Nei neon si illuminano le sostanze, fluorescenti, che rivestono il tubo in seguito alla ionizzazione, per il passaggio degli elettroni, del gas contenuto (scusate la spiegazione poco tecnica).

I neon si esauriscono per perdite del gas e per riduzione della luminosità delle sostanze fluorescenti, più importante quest'ultima nel caso dei pannelli (visto che, se non ricordo male, non c'è un gas ma una specie di gel).

La luminosità si esaurisce in funzione dell'uso: più è luminoso e per più tempo sta illuminato più si riduce la luminosità.

'Cuocendo' il pannello come da procedura indicata le zone che provocano clouding perdono luminosità più velocemente delle altre ... ergo le differenze si riducono ... però ... tutto il pannello ha perso luminosità (e la sua vita si è ridotta) ... di fatto è una procedura in parte 'distruttiva' imho consigliabile solo quando il clouding è particolarmente visibile e fastidioso.

A questo punto sei 'persona informata sui fatti' e ... sulle conseguenze ... vedi tu se ne vale la pena ;) :D

Ciao
 
ciao a tutti mi sono inscritto oggi a questo sito ho un tv lea40a6561f dal 2008 e non ho avuto mai problemi fino a che mio figlio piccolo 11 anni ha toccato il menu nascosto, come ha fatto non lo so,fatto che sta non ho più il dtv mi dice non disponibile,un conoscente mi ha detto di provare con uno esterno e funziona con esterna 1 ma il dtv non funziona più,
cosa posso fare,qualcuno del forum mi può aiutare a risolvere il problema.
la garanzia samsung è scaduta ma ho garanzia 3,cosa mi consigliate di fare per ripristinare il dtv.(scusate se ho sbagliato il posto ma non sono pratico)
ciao a tutti grazie
pietro
 
Ultima modifica da un moderatore:
sicuro che semplicemente soffri del problema noto del dtv di questa tv? Sopra i 200 canali, ad ogni riavvio, si perdono, va e non va, insomma... ci sono un po' di casini... prova a risintonizzare i canali e vedi se va.
ciao
P.s.
per ogni altro dettaglio su quanto accennato, guarda i link che trovi nella firma di stross.
 
ciao,che cosa devo risontanizzare non ho più il dtv,credo che sia da rimettere il softaware e non so come si fà, qualcuno mi può aiutare?
ciao
pietro
 
uno mi ha detto che si è rotta la scheda madre, ma se tutto il resto funziona,non so se è vero,attualmente vedo il tv col dtv esterno,chiedo aiuto a tutti i forumisti ciao
pietro
 
Se te la senti, previa lettura della guida, puoi provare a entrare nel menu di servizio e verificare il valore del parametro Ready: se messo su "On", il dtt viene completamente disattivato, a quel punto andrebbe semplicemente rimesso su "Off" (basta reinserirlo su off, poi su on e poi definitivamente su off per essere sicuri al 100%).
 
Nex77 ha detto:
Se te la senti, previa lettura della guida, puoi provare a entrare nel menu di servizio e verificare il valore del parametro Ready: se messo su "On", il dtt viene completamente disattivato, a quel punto andrebbe semplicemente rimesso su "Off" (basta reinserirlo su off, poi su on e poi definitivamente su off per essere sicuri al 100%).

ciao, nex77 sei un grande ho fatto grazie spiegazione perfetta.
ciao a tutti
pietro
 
ciao a tutti il mio tv le40a6561f funziona bene,dopo aver riattivato il dtv,però vorrei sapere se lo devo aggiornare oppure no,sul menu service risulta:t-prlpeus-1004.0 e
t-ambpeumd-1014.0
mentre sul menu sistema t-perldeuc-1020
versione fw t-emma2deub-0106
che mi consigliate.
ciao grazie
pietro
 
Per quanto concerne il fw principale del televisore, hai una versione vecchia (1014), io lo aggiornerei (l'ultimo fw è il 1023), invitandoti a leggere le istruzioni su questa pagina (sezione Aggiornamenti firmware TV...), prima di procedere.
 
Buongiorno a tutti !
Anche io ho acquistato questa tv in giugno 2008, sono stato uno dei primi.
Ho avuto spesso problemi, ma li ho sempre risolti con l'assistenza.
Ad esempio si spegneva da sola, si accendeva da sola, fino ad arrivare al punto che per accenderla si riavviava per ore. Il problema era che doveva essere dissaldato e risaldato un condensatore sulla scheda di alimentazione.. risolto con l'assistenza.
Un altro difetto è che non manteneva i canali del digitale terrestre.. trovando oltre 400 canali disponibili andava tutto in tilt. Anche questo ho risolto in assistenza con l'aggiornamento del firmware.
Ora ho un nuovo difetto. :cry:
In alto a sinistra nelle scene veloci si forma un rettangolo di base 20 cm e altezza 10 cm.. che è molto lento.
Non so come spiegarmi.
Se l'inquadratura di una scena è veloce si vede proprio questo rettangolo lento. Cosa può essere ? è capitato a qualcuno ?
 
Dipende da come hai sottoscritto la discussione, cmq il difetto da te riportato è davvero strano , forse dico una cavolata ma magari è impazzito il riquadro adibito al PIP ?
 
Madonna !! l'ho aggiustata dopo che l'ho tenuta con sto difetto per quasi un anno !! Sarà che sto preparando l'esame di elettrotecnica generale.
Comunque il problema stava che quando ho chiamato il tecnico per aggiustare il guasto dell'accensione, mi fece anche un reset totale. Da lì in poi nelle scene di buio la tv si comportava come se si trovasse in risparmio energetico, cioè si abbassava troppo la luminosità. Era semplicemente risolvibile alzando un po' la luminosità e contrasto e tutto si risolveva. Ma visto che sono un gran cretino entrai nel menù service samsung a televisione spenta con la combinazione:
INFO + MENU + MUTE + ON
Entrato nel menù andai in calibration e da SUCCESS passò subito a FAILURE. Da lì in poi sono nati i miei problemi.
Non vi dico che paura quando ho letto su un sito che CALIBRATION = DISTRUZIONE !!
La prassi è che si deve ricalibrare con un dvd particolare che hanno i tecnici samsung in quanto se fai la calibrazione manuale con un film che va in onda, essendoci l'immagine in movimento la tv non riesce a calibrare.
Facendo una semplice ricerca su google e cercando questa importantissima immagine.. l'ho semplicemente trovata a questo indirizzo:
http://thecosmotron.com/wp-content/uploads/2009/08/8x8bwcheck.bmp
L'ho messa su penna usb, l'ho messa nella ps3 collegata su cado HDMI a 1080p e aperta l'immagine a schermo intero.. la calibrazione me l'ha fatta in meno di 1 secondo. Ora sta in SUCCESS.
Mi sono trovato, ho fatto anche un reset totale della tv e ora è nuovissima. La vedo anche molto più veloce nel cambiare i canali e passare da una sorgente all'altra.
Che dire, grazie lo stesso a tutti. Spero che questo racconto servirà a chiunque come sarebbe servito a me ! Un saluto a tutti.
Di Bussolo
 
Caro dbantonio ...

... per fortuna queste cose non succedono frequentemente ... dopo la tua soluzione mi è sovvenuto che molto tempo fa si era parlato (mi pare lo fece Nex77) di come effettuare la CALIBRAZIONE (e relativo file di test) ... ma da questo a supporre che potesse essere causa e soluzione al tuo problema il passo è lungo ;) .

Come dire ... "buono a sapersi" :D

Per la cronaca .... che versione di FW hai ?

Ciao
 
Top