Giorgio Manfredini
New member
Allora ad aggiornamento fatto ho rilevato un notevole miglioramento ma non so per merito del nuovo fw.La serata si è svolta così:visto che ero in possesso di aggiornamento ho voluto vedere il wb nel menù di servizio e ho visto che i valori erano differenti da quelli di superspeed.Ho fatto lo stesso un paio di correzioni segnandomi le nuove coordinate ma lievi.Fatto aggiornamento e mi sono accorto che non ha influito sui valori del wb quindi il nuovo fw probabilmente aggiusta alcuni aspetti non proprio determinanti per la visione.Ciò troverebbe conferma anche da ciò che riportato da altro forumer che affermava di essere passato al1015 senza modifiche al wb che forse viene istallato sul tv e non può essere rimosso a meno di interventi profondi da centro assistenza.Comunque provato su ingresso hdmi una taratura profonda con regolo e i risultati sono molto buoni.La dominante porpora posso dire scomparsa,non ho problemi di fuoco ma forse erano già stati rimossi dalla Samsung nella prima commercializzazione come messo in evidenza da af(anche loro in fase di prova avevano visto il problema,segnalato alla casa la quale diceva che sarebbe stato eliminato nei lotti in distribuzione e di qui il mio primo fw.1006 anzichè come super. 1004)Dominanti cromatiche sulla scala dei grigi non in evidenza e regolazione generale profonda con buoni risultati:Non mi aspetto certo il kuro ma avendo anche un f86 con nero un pochino più profondo certo di spremerlo al meglio .A suo discapito posso dire che il 656 è un 46 mentre f86 è un 40 e questo incide non poco sul nero.In futuro posterò altre regolazioni anche se si tratta di un vecchio tv.